Ciao a tutti,
vorrei chiedere il vostro aiuto per la scelta di un pc fisso da assemblare oppure che sia già assemblato.
L'utilizzo principale sarà da ufficio/casa con qualche video editing non troppo spinto (no 4k).
Dispongo già di un monitor 36 pollici 4K.
Sono completamente fuori dal giro da qualche anno e quindi non ho alcuna idea di quali componenti scegliere.
Gli unici punti fermi che vorrei avere sono:
Vi ringrazio per l'aiuto e resto a disposizione nel caso in cui abbia dimenticato qualche dato fondamentale!
vorrei chiedere il vostro aiuto per la scelta di un pc fisso da assemblare oppure che sia già assemblato.
L'utilizzo principale sarà da ufficio/casa con qualche video editing non troppo spinto (no 4k).
Dispongo già di un monitor 36 pollici 4K.
Sono completamente fuori dal giro da qualche anno e quindi non ho alcuna idea di quali componenti scegliere.
Gli unici punti fermi che vorrei avere sono:
- Memory: 16 GB con possibilità di essere incrementata in futuro;
- Storage: almeno 512 GB e quanto più veloce possibile in lettura/scrittura (parliamo di NVME, giusto)?
- Scheda Grafica: per il momento vorrei evitare di acquistarla nel caso in cui la CPU sia sufficiente; vorrei, però, avere una motherboard/CPU che consentano di aggiungerla in futuro se dovessi avere esigenze più spinte;
- Masterizzatore/Lettori DVD/Bluray: non necessari.
Vi ringrazio per l'aiuto e resto a disposizione nel caso in cui abbia dimenticato qualche dato fondamentale!