Pc per starcraft 2

Pubblicità
in game che tipo di ram potrei sfruttare al meglio?Consideriando anche di usare eventualmente 12 gb di ram o giù di lì.Wanted in che senso le patriot viper sono inutili, hanno una frequenza di 2400 mhz e possono essere pure overcloccate.
in game basta avere due gb di ram per non aver problemi
e ram a frequenze superiori ai canonici 1333mhz
non danno vantaggi significativi
quelle sono ram da overclocker, con sistemi di raffreddamneto full liquid per il sistema, che userebbero per benchare
 
quindi in sostanza l'amd x6 1090T invece di avere due core in più per andare meglio va peggio degli altri?
dipende cosa vi fai
penso di averlo scritto 4 o 5 volte :asd:
se devi giocarci un phenom X4 và benissimo
se devi fare uso di software "pesanti" allora lì si noterà la differenza

X nikboss
non capisco il senso dei tuo link :boh:
cosa vorresti dire?
 
dipende cosa vi fai
penso di averlo scritto 4 o 5 volte :asd:
se devi giocarci un phenom X4 và benissimo
se devi fare uso di software "pesanti" allora lì si noterà la differenza

X nikboss
non capisco il senso dei tuo link :boh:
cosa vorresti dire?

Io non voglio dire nulla..sono i bench che parlano :lol:
 
c'è in poche parole se usi programmi pesantini come la suite di adobe tipo adobe premier, che e un editig video.. potresti avere qualche problema.

ma cmq sono dettagli tutti i procio hanno i loro difetti e pregi.
 
dunque, grazie a tutti i vostri consigli mi sono fatto un'idea dei pezzi da montare:

-amd phenom x6 1090t esacore black edition
-ram patriot viper 5 2400 mhz
-asus Crosshair IV Formula (sul sito dice che è fattaq apposta per gli x6 6-core) 4x3 o 4x2 gb
-alimentatore corsair mi pare sia la serie gold, comunque il modello da 750 watt o superiore
-case cooler master haf x o haf 932
-hd storage 3x2 tb maxtor 7200 rpm/min
-1 hd ssd (da decidere)
-ati 6990 o uno sli di gtx 580-590

credetemi mi sono spremuto le meningi, a questo punto mi rimetto al vostro giudizio :inchino: , i pezzi vanno bene?Ho sc4ritto qualche inesattezza?Che mi manca per poter avere un set-up al top?
Grazie ancora, spero di poter smettere presto di connettermi da portatile :doh::mad:
 
la scelta della ram mi sembra un assolutamente inutile...
sono abbastanza ignorante sulle nvidea, ma le 580 non costano circa 500€ ciascuna? :shock:
poi dato che vuoi overclockare, anche se il case è superbo (ma se non sbaglio le ventole da 230 non hanno i filtri!) dovresti prendere un bel dissi!
 
Per avere un set up al top non puoi certo mettere un x6 1090t per il quale ti serve una mobo (AMD) che non supporta nemmeno il triple channell...con uno sli di 580 per il quale ti serve almeno un alimentatore da 1000 watt ed uno schermo con risoluzioni ben superiori al full hd.. Reparto dischi piuttosto inutile e poco performante (maxtor è tra le marche peggiori). Bella config
 
dunque, grazie a tutti i vostri consigli mi sono fatto un'idea dei pezzi da montare:

-amd phenom x6 1090t esacore black edition
-ram patriot viper 5 2400 mhz
-asusCrosshair IV Formula (sul sito dice che è fattaq apposta per gli x6 6-core) 4x3 o 4x2 gb
-alimentatore corsair mi pare sia la serie gold, comunque il modello da 750 watt o superiore
-case cooler master haf x o haf 932
-hd storage 3x2 tb maxtor 7200 rpm/min
-1 hd ssd (da decidere)
-ati 6990 o uno sli di gtx 580-590

credetemi mi sono spremuto le meningi, a questo punto mi rimetto al vostro giudizio :inchino: , i pezzi vanno bene?Ho sc4ritto qualche inesattezza?Che mi manca per poter avere un set-up al top?
Grazie ancora, spero di poter smettere presto di connettermi da portatile :doh::mad:
scheda madre e ram sono da overclock spinti
non è che vanno più veloci delle altre in game
il 1090T mi pare sprecato se ci devi solo giocare
ali ok
case ok
gli hdd non li ho capiti :boh:
come ssd ci sono i corsair force, come l'F80
come scheda video, puoi pensare al cross di 6870
 
MADOOOOOOOO :shock:

Questa discussione mi sembra un delirio collettivo e tranne i pochi soliti noti (gatto astor wanted franco ecc) e tutto uno sbraitare di configurazioni dementi... tutti a scuola dall'ingegner cane...:rolleyes:
Raga per il bene del forum date consigli se sapete di cosa parlate se no si confonde l'utente che posta per chiedere aiuto e chi vorrebbe effetivamente aiutare non puo dato che i suoi post si disperdono nel mare di insulsaggini postate...;)
Io per esempio ho iniziato a leggere dalla prima pagina e dopo2 pagine ho sclerato:shock:

Ritornando OT
Il 1090T ha 6 core e va mediamente quanto un i7 930/950... Attualmente i software che sfruttano più di 4 core sono pochi ma col passare del tempo il potenziale dei 6 core si farà sentire...
Quoto ed aggiungo.. non ci posso credereee:lol:

Una conf perfetta per OC, GAME estremo e longevita sarebbe questa IMHO:



20101119140840.png
Thermaltake Element S VK60001N2Z € 90.00
Ottimo case, spazioso per ospitare anche futuri mostri della stazza della 5980 ed avanza spazio, ben ventilato e gradevole esteticamente.

product_thumb.php
COOLER MASTER SILENT PRO M850 850W € 127.00
Ali da 850 di qualita', abbondante per cross e OC .

product_thumb.php
ASROCK AM3 890FX Deluxe4 € 125.00
Scheda madre adatta ad un ottimo OC e con 2 PCI-EX 16x adatta per futuri multi GPU pesanti.

product_thumb.php
AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition € 181.00
Cpu sei core che oggi viene sfruttata al 70% in gaming ma che domani fara la differenza, margini di OC superiori a qualsiasi i5-7.

product_thumb.php
SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156 € 45.00
Dissi eccellente si colloca fra il noctuaD12 ed il noctua D14, entrambi molto piu' costosi, permettera un notevole OC stabile e con buone temp.

product_thumb.php
AT
I HD6870 Powercolor 1GB AX6870 1GBD5-2DH 2xDVI/2xDP/HDMI
€ 418.00
Il massimo per chi vuole giocare oggi con budget umani, con 420 euro hai prestazioni superiori ad una 5970(45 euro) ad una 580(590 euro) ed addirittura ad un cross di .
Un must per il gaming attuale.


product_thumb.php
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 1.65V CL9 (1x4GB)-- € 67.00
Gia esagerate e sprecate per il tuo sistema dato che per fare OC salirai con il molti della CPU.
product_thumb.php
OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA € 183.00
SSD velocissimo ed ai livelli di Corsair force, rendera il sistema una scheccia, rapido e reattivo.

product_thumb.php
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 € 47.00
Un tera per lo storage dei dati.

product_thumb.php
BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk
Lettore e masterizzatore BR
Sub-Totale: € 1,372.00

Personalmente ritengo che gia 2 euro in piu' a questa conf siano uno spreco di soldi;)
E se provate a farla su BMP o e-chiave probabilmente si risparmia anche qualcosina;)

EneA
 
grazie enea, anche questa configurazione sembra efficace e a parte il case (vorrei prendere un Haf X) mi piace tutto.La crossfire x della ati come la vedi come scheda?Se faccio uno sli della scheda grafica che mi hai suggerito starcraft 2 funzionerebbe, ora va a scatti in continuazione.
 
grazie enea, anche questa configurazione sembra efficace e a parte il case (vorrei prendere un Haf X) mi piace tutto.La crossfire x della ati come la vedi come scheda?Se faccio uno sli della scheda grafica che mi hai suggerito starcraft 2 funzionerebbe, ora va a scatti in continuazione.
ti assicuro che questo case e' ottimo.. L-HAF a mio avviso sarebbe sprecare i soldi nel tuo caso...;)
Sia con sli di 470 che con cross di 6870 giocherai alla stragrandissima, tutto al massimo e strafluido;)

EneA
 
Grazie enea, allora inizio ad ordinare i pezzi, tranne la scheda madre che è asrok e non me ne hanno parlato bene.Che ne pensi di una crosshair 4 formula?Laspetto promette bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top