• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc per giocare (budget 700/800€) collegato a plasma Panasonic S20

Pubblicità
il dissipatore te lo danno col processore;)
come lettore,un masterizzatore dvd sata da 17€ lg o samsung bastano e avanzano

ottimo grazie, che cifre ridicole per i lettori...meglio così!!
sono pienamente d'accordo con la scheda video e il processore che mi hai consigliato, riguardo al resto vado in fiducia non conoscendo l'hardware...

ma l'overclock lo posso fare successivamente? se si, é una pratica complessa e delicata? mi rivolgo ad un professionista??

a metà della prossima settimana procedo con l'ordine!!

grazie di cuore Mr.Frizz, mi stai facendo risparmiare un sacco di soldi scegliendo un hardware su misura!!! tnx!!!

quindi vuoi fare overclock? se si ti serve la cpu 2500K e si un dissipatore a parte
sulla configurazione se nn sfori tanto mettici un ssd, come vga preferisco la 6970 alla gtx570

quindi vuoi fare overclock? se si ti serve la cpu 2500K e si un dissipatore a parte
sulla configurazione se nn sfori tanto mettici un ssd, come vga preferisco la 6970 alla gtx570

Grazie,
Probabilmente si , overclockeró in futuro...anche perchè vorrei tenere il pc almeno un paio di anni, nei due anni successivi magari oc e nuova scheda video per un altro paio di anni: che dici?-
Ma l'overclock come funziona? A quanto ne sapevo, ai tempi dei Pentium I 200mhz (secoli fa...) era pratica più complessa di quella attuale, ora basta avviare un programma e in dieci minuti è fatta...o sbaglio?:boh:
Ovviamente la pratica la svolgerebbe un professionista!!

Per quanto riguarda la vga boh...sinceramente credo preferirei rimanere sulla Gxt 570 semplicemente per un ottimo feedback generale.
Tutto qua.
Un SSd sarebbe un "disco stato solido"?
Nonostante i prezzi che girano mi consigli l'acquisto? Non saprei...avrei i miei Maxtor piuttosto vecchiotti (ma molto capienti)ma per lo meno dove posso risparmiare risparmio, anche perchè già così, compresi i programmi, rischio di sforare dagli 800€ prefissatami. Considera che dovrò acquistare pure un buon cavo hdmi e quello non lo regalano di certo, pure un paio di joypad della Xzoz....ehm....Xbox mi serviranno:a quanto pare quelli della ps3 non fungono molto bene, chi mi può smentire mi smentisca, ne sarei felicissimo così potrei utilizzare il mio paio della ps3!! Grazie!!!

---------- Post added at 23:50 ---------- Previous post was at 23:23 ----------

Dovessi prendere, per emergenza, il corsair 3 60gb che mi pare costi 85 euro (a prezzi onesti quanto verrebbe??), riuscirei ad installarci sopra win7 e tutti i restanti programmi riguardanti la scheda video e altre cosucce varie??
Quanta memoria avanzerebbe?? Tnx

---------- Post added 26-11-2011 at 00:16 ---------- Previous post was 25-11-2011 at 23:50 ----------

Ecco la lista COMPLETA di s.o. Ed eventuale hd, rimango in attesa speranzoso che l'ssd sia capiente abbastanza.
come vedi/vedrete son ben sopra li 800€ prefissatami e considerate che il cavo hdmi ce l'ho già, utilizzo per il momento lo stesso che uso con la ps3 (un cavo professionale lungo nemmeno mezzo metro che pagai qualcosa come 80 euro...), spero l'attacco al pc sia uguale alla ps3 (maschio/maschio).

Ecco la configurazione finale:

EK00001963 *Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 30,00* 0,00%*
EK00014971 *Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 44,00 € 44,00* 0,00%*
EK00015302 *CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00 € 183,00*
EK00015345 *.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 39,00 € 39,00* 0,00%*
EK00016364 *Scheda Madre MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 94,10 € 94,10* 0,00%*
EK00016395 *VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI € 308,40 € 308,40*
EK00017239 *Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 82,10 € 82,10* 0,00%*
EK00018386 *Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,70 € 16,70* 0,00%*
EK00020943 *Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 64,70 € 64,70* 0,00%*
EK00020988 *SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail € 84,10 € 84,10* 0,00%*
*
TOTALE IVA COMPRESA : 946,10 €***(e meno male che il tv già ce l'ho!!!)

Cosa dite? La ps3 in futuro potrà comunque dimostrarsi esclusivamente un buon lettore br quale è? :asd:

l'ssd ti cambia la vita e il modo di guardare al pc(sarà il mio prossimo regalo di Natale:D....)...se non installi un botto di giochi ma solo SO e qualche programma ti può bastare il 60 giga ...da quello che sento meglio un pò + capiente per evitare di andare l'80% di utilizzo che li mette un po in crisi...nel caso c'è il corsair serie 3 90 giga..
per l'overclock sui sandy è molto semplice operando dal bios e si agisce di moltiplicatore ma in caso il dissi after market è d'obbligo.....:asd:
concordo con jedis anche io preferisco la 6970 ma se ti piace ..prendi la 570 ...stiamo sempre parlando di vga al top di gamma......per il joypad io uso il wireless xbox x pc....ma mi sembra che per quelli ps3 vendono adattatori x pc...provalo ne avevo visto uno in un centro commerciale a pochi euri...se funzia sei a posto...risparmi i joypad della xbox che costicchiano.......

l'ssd ti cambia la vita e il modo di guardare al pc(sarà il mio prossimo regalo di Natale:D....)...se non installi un botto di giochi ma solo SO e qualche programma ti può bastare il 60 giga ...da quello che sento meglio un pò + capiente per evitare di andare l'80% di utilizzo che li mette un po in crisi...nel caso c'è il corsair serie 3 90 giga..
per l'overclock sui sandy è molto semplice operando dal bios e si agisce di moltiplicatore ma in caso il dissi after market è d'obbligo.....:asd:
concordo con jedis anche io preferisco la 6970 ma se ti piace ..prendi la 570 ...stiamo sempre parlando di vga al top di gamma......per il joypad io uso il wireless xbox x pc....ma mi sembra che per quelli ps3 vendono adattatori x pc...provalo ne avevo visto uno in un centro commerciale a pochi euri...se funzia sei a posto...risparmi i joypad della xbox che costicchiano.......

Ottimo grazie dei consigli!! A questo punto prendo pure il dissipatore: quale ordino? Consigli?
La vga...boh...se effettivamente rende meglio una volta fatto l'overlock come diceva JediS...ma hanno differenze per quanto riguarda il gaming? Nel senso lavorano entrambe bene in tutti i tipi di giochi oppure c'è quella più prestazionale , per esempio, negli fps o quelli racing/sportivi? a quanto leggo in giro le differenze tra le due schede sarebbero la maggiore memoria (2gb) della 6970 anche se i due gb su schermo servirebbero a risoluzioni elevatissime al di sopra del mio tv (comunque full-dh) e la possibilità di collegare in rete più monitor; la 570 sembra rendere meglio invece per via della memoria minore risultando più veloce e forse potrebbe avere una lista maggiore di titoli sviluppati con questa scheda. Diciamo che se non avessi un plasma ma un led (che in definizione offre qualcosa di più) full-hd dalla risoluzione stratosferica allora si...sarei convintissimo per la 6970 ma con il mio (ottimo) plasma credo mi sarebbe più di aiuto una 570, comunque, continuo ad informarmi fino all'acquisto, chissà che non cambi idea!!

---------- Post added at 09:31 ---------- Previous post was at 09:18 ----------

altra cosa: eventualmente la 6570 richiede un alimentatore maggiore? di 650w? Quello nella mia "lista" è di 550...

Ultima modifica:
x il dissi uno buono ad aria tipo cooler master 212+ o evo oppure il corsair a70 sono sui 30 euri...io ho il 212+ silenzioso impostando le ventole al 50 % sino a 60 gradi sul procio....e non da problemi alle ram....
per ali vai tranqui ...con una sola 6970 o 570 regge alla grande.....guarda qui e calcoli quanto consumerebbe il tuo pc così hai un'idea...
Thermaltake Power Supply Calculator
qui c'è una recensione ottima con battlefield 3 per vedere le differenze.....poi dipende da gioco a gioco....
Battlefield 3, più di 30 schede grafiche Nvidia e AMD a confronto - Tom's Hardware

ottimo grazie!! a questo punto dissipatore d'obbligo, lo faccio già montare all'acquisto e farò oc in seguito....ma curiosità , l'oc andrà fatto solo sul processore o sulla scheda video?? beata ignoranza...

ottimo grazie!! a questo punto dissipatore d'obbligo, lo faccio già montare all'acquisto e farò oc in seguito....ma curiosità , l'oc andrà fatto solo sul processore o sulla scheda video?? beata ignoranza...
il dissi non stock non viene montato ....te lo spediscono e te lo devi montare ...questioni di sicurezza nel trasporto...loro montano solo quelli stock....overclock sul processore ...la vga è già abbastanza:asd::asd:...però puoi...

il dissi non stock non viene montato ....te lo spediscono e te lo devi montare ...questioni di sicurezza nel trasporto...loro montano solo quelli stock....overclock sul processore ...la vga è già abbastanza:asd::asd:...però puoi...
ottimo, allora lo monterò una volta fatto l'overclocking...

altra curiosià: come mai, per esempio la Nvidia, nonostante sia sempre Gtx570 esiste in diversi modelli tipo, appunto, Gigabyte e altri? cosa cambia tra una Giga ed un altra? Ho visto sempre sul web una 570 non marchiata Gigabyte che costava 50 euro in meno...questa cosa non l'ho proprio capita...

nvidia e amd nn vendono direttamente chi le produce sono asus, gigabyte, xfx, sapphire, zotac, ecc... è probabile che hai visto una club3d o point of view che sono un pò più al ripsarmio... poi la gigabyte 6970 OC è un modello con raffreddamento nn standard quella normale si trova a qualche euro di meno

nvidia e amd nn vendono direttamente chi le produce sono asus, gigabyte, xfx, sapphire, zotac, ecc... è probabile che hai visto una club3d o point of view che sono un pò più al ripsarmio... poi la gigabyte 6970 OC è un modello con raffreddamento nn standard quella normale si trova a qualche euro di meno

Ottimo grazie!! Sapevo che non dovevo sbatterò la testa sl pc nuovo, ora mi è saltata letteralmente la scimmia addosso e la voglia di conoscere è tanta!!!
Riguardo all'oc, quasi quasi tento i farmelo da solo...ho trovato una guida interessante di Mr.Frizz a proposito, ho peró qualche dubbio: i programmi per testare il corretto oc vanno bene per win7 64 bit??
I parametri da toccare su un processore con il moltiplicatore libero sono : power limit e Moltiplicatore...esatto? Tutto il resto è da lasciare come è?
Ho provato a cercare una guida video sul web (in italiano) ma non la trovo...:(

i programmi vanno bene,e tanto ci sono anche in versione 64bit;)

devo dirti che forse sono giunti i nodi al pettine:
ho postato comunque nella sezione apposita, quella ideata da te...ho compreso il significato di Vcore, stabilità e temperature e velocità,insomma, tutto ciò che devo fare per ottimizzare il mio processore in totale sicurezza.

non ho capito solo un paio di cose: i tuoi moltiplicatori a core sono 48/47/46/45 con il turbo impostato; il turbo a quanto ho capito serve a dare la spinta quando il pc chiede potenza e a risparmiare sul processore quando gira tranquillamente; mi chiedo perché i valori siano così altini, così si supera la barriera dei 4.5Ghz esatto? ho letto che molti impostano un moltiplicatore fisso di solito 42/42/42/42 sempre con turbo attivo, può essere corretto? come mai i tuoi moltiplicatori sono diversi per ogni core?

infine l'impostazione della ram: dicevi di impostare la frequenza, mi pare, in base alla ram che uno utilizza...mi sapresti dire in base alla ram che mi hai consigliato tu di montare quali valori dovrò impostare?? grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro