• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare 800€

Pubblicità

SnapDragon

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
44
Ciao a tutti, volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto di un computer .Voglio usarlo per giocare ma anche per navigare ,farò del fotoritocco a livello amatoriale e montaggio di video sempre a livello amatoriale. ho la possibilità di comprare sia da negozi fisici sia da negozi online. Cercando su un noto sito di aste (e compalo subito :look:) ho trovato un computer interessante vi scrivo la configurazione tradotta dal tedesco :D

Processore: Intel Core i5 4670(haswell)
Raffreddamento CPU: ventola certificata Intel
Scheda madre: Gigabyte GA-B85M-HD3
Memoria: 2x 4GB DDR3 1333MHz di marca di memoria (ad esempio, Corsair, Elixir, Crucial, Corsair, GEIL)
HDD: 1000GB SATA3 produttore marcatore a disponibilità, in quanto Western Digital, Seagate, Samsung
Scheda Grafica: GeForce ® GTX660 3GB EVGA OC Signature2
Lettore Dischi: 24x DVDRW SATA
Lettore di schede: 30 in 1 lettore di schede SDHC con USB2.0
Alimentazione: 600 Watt ventola da 12cm silenziosa
Case: Midi Tower design nero

il tutto a 719€ escuso sistema operativo che deve rientrare nel budjet di 800

Sinceramente non so quanto potrebbe essere buona questa configurazione ,mi affido a voi potete indicarmi configurazioni più convenienti e possibilmente l'eventuale negozio/sito dove acquistare il computer/componenti tramite PM
Grazie a tutti in anticipo rispondete in tanti :)

UP

Ultima modifica da un moderatore:
Farai Oc? A che risoluzione giochi e con quale schermo? Queste le domande che servono per capire cosa vuoi farci con un pc, se fai editing amatoriale di base non dovrebbe stressare troppo il pc, quindi un i5 va bene, hai scelto uno con Haswell. Io consiglierei una scheda madre con H87, magari Asus. Come ram vanno bene, magari se ci fossero le G.Skill Ares sarebbe meglio, sennò vai di Corsair ma cerca una latenza buona magari CL9. La scheda video per 800 euro pure va bene ma ci sono valide alternative a costi inferiori tra le Ati (delle quali però non mi intendo). L'alimentatore sarebbe meglio uno 80+ bronze. Il case non hai scritto esaustivamente quale sia e non so regolarmi di conseguenza. Hdd o Wd (caviar blu nuovo modello) o Seagate, sono ottimi. La ventola intel dovrebbe andar bene anche se la pasta termica stock lascia a desiderare. Comunque si potrebbe assemblare qualcosa migliore con quel budget. Ma in configurazioni ancora non me la cavo bene. Aspetta altri consigli!

io vorrei fare OC in futuro quando l'hardware inizierà a diventare datato,per ora uso un monitor non eccezionale e tra poco passero al fullhd vorrei giocare con titoli recenti a risoluzioni alte magari non tutto al massimo...mi affido a voi

Lascia stare quel pc sul noto sito di aste, per 800 euro pupi fare di più sopratutto per il reparto cha, ora sto camminando e scrivo dal cellulare, dammi un Po che ti abbozzo una config

Allora potresti fare così:
Case coolermaster k281 45euro
Alì thermaltake berlin 630w 80+ 45euro
Mobo asrock zh77 pro3 61euro
Processore i5 3570 box 173euro
RAM Corsair vengeance 2x4 8gb 59euro
Hd western digital capirà blue 1tera 54euro
Masterizzatore Samsung 15euro
Sapphire 7950 vapor x 250 euro
Windows 8 80euro

Totale 782 euro

Buongiorno,grazie per avermi risposto @dagonfabio la configurazione che mi hai scritto è interessante e ci faró un appunto ma se io vorrei utilizzare haswell come dovrei configurare il computer?inoltre la vga che mi hai consigliato è migliore di quella che avevo scelto io?

Ultima modifica:
Il problema è che haswell costa mediamente.di più e quindi non rientreresti nel budget. La vga Che ti ho consigliato io è nettamente superiore!

ma il dissipatore lo devo prendere o basta quello del case?Se si, quale mi consigliate?
quale mobo è migliore tra :
-Scheda Madre Asus B85M-E Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX oppure
-MSI B85M-G43 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

Ultima modifica:
Fidati della configurazione di dagonfabio. Per il dissi se non farai un Oc troppo spinto puoi puntare sui vari aftermarket non troppo costosi della Artic o anche i Cooler Master, magari abbinandoci una pasta termica con soluzione d'argento.

ok @Mario Lindo ma di dissipatori ce ne sono tanti potete dirmene uno più nello specifico e cosa devo guardare per capire se un dissi è buono oppure no

@MaliuzzoGamerNon si possono menzionare i siti di shop, sarebbe meglio che cambi il messaggio. Comunque un Cooler Master 212 evo come ti hanno consigliato andrebbe bene. Altrimenti un Arctic Alpine 11 plus.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro