• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare 800€

Pubblicità
ò
Però bisogna vedere a quale frequenza vorrebbe arrivare
Si, cioè, ha detto che farà Oc in futuro, ma ha scelto un i5 liscio senza K, non so se cambierà proprio processore o magari si prende direttamente un i5 4670k. Nel primo caso di un i5 liscio basterebbe un disi stock intel con pasta migliore della stock, ma potrebbe puntare anche su un aftermarket giusto per la silenziosità e magari per migliore raffreddamento (ma neanche di molto), se invece punta su un Oc spinto di sicuro dovrebbe puntare su un nuovo dissi, ma dipende anche dalle temperature dell'ambiente, dal case, dalla ventilazione, il Noctua d14 ad esempio è il migliore senza dubbio, ma non sarebbe sprecato sulla sua configurazione?

Si, cioè, ha detto che farà Oc in futuro, ma ha scelto un i5 liscio senza K, non so se cambierà proprio processore o magari si prende direttamente un i5 4670k. Nel primo caso di un i5 liscio basterebbe un disi stock intel con pasta migliore della stock, ma potrebbe puntare anche su un aftermarket giusto per la silenziosità e magari per migliore raffreddamento (ma neanche di molto), se invece punta su un Oc spinto di sicuro dovrebbe puntare su un nuovo dissi, ma dipende anche dalle temperature dell'ambiente, dal case, dalla ventilazione, il Noctua d14 ad esempio è il migliore senza dubbio, ma non sarebbe sprecato sulla sua configurazione?
In effetti visto che l'ha scelto liscio per lui andrebbe bene un hyper 212 evo

allora sono andato su un sito (il nome serve ad aprire le serrature :look: non so se potevo dirlo...) e la configurazione di @dagonfabio non mi viene a costare 782 euro ma 860 il tutto senza il dissipatore ,senza spedizione e assemblaggio ora a questo punto mi conviene rispetto al pc visto sul noto sito d'aste?

Non ho idea di quali siti parli e non voglio saperlo :lol: ma in ogni caso te devi acquistare dove secondo te conviene di più, alla fine i componenti sono quelli, se trovi prezzi migliori meglio ancora!

ma è migliore una EVGA GeForce GTX 660 SC Signature 2 Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP
o una Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP se cercate su google dovrebbe essere il secondo risultato
invecie per la scheda madre cosa mi consigliate per un processore i5 4670k? e per un i5 4670 normale?

Ultima modifica:
Sulla parte video direi Evga, per la scheda madre se fai Oc una H87, ma non saprei quale, direi o Asus o MSI (ma anche Asrock e Gigabyte), per Oc decisamente Asus e MSI. Ma in Oc proprio non ne so gran che...

per l'oc mi sa che ci vogliono le z87 mentre per il ''non oc'' ci vogliono le h87 ma non so se sbaglio perchè in mobo non ci capisco quasi nulla :boh:

Non è che ci vogliono o meno, diciamo che puoi prendere comunque z87 (se fai Oc devi prenderle per forza) sia con o senza, ma se non fai Oc meglio H87 perchè sarebbe uno spreco.

- - - Updated - - -

Rileggendo ho scritto in modo poco comprensibile...se fai Oc vai solo di z87, se non lo fai h87 sono meglio ma puoi anche prendere z87.

sisi ì'avevo capito il sito che mi avevi consigliato

- - - Updated - - -

allora ho capito quale case usa il computer del sito d'aste è un Case Mid Tower Lc Power PRO-925B Nero con alimentatore 600W ATX e da questo capisco che l'ali è quello in dotazione ora provando a ''riprodurre'' i componenti su yek-e(al contrario) e risparmio moltoe posso migliorare alcune cose come l vga secon do voi quell'alimentatore è abbastanza buono e fa proprio schifo?

UP

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

Nessuno sa dirmi quali sono le differenze tra le RAM g.skill ares ,ripijaws e le corsair vengeance?tra sapphire hd7950 vapor-x e sapphire hd7870 c'è molta differenza?per la scheda madre quale scelgo tra le h87?

Le g.skill sono qualitativamente e prestazionalmente migliori delle corsair,la differenza tra ripjaws e ares sta nel design,meglio le ares,la 7870 e 7950 c'è una bella differenza,come scheda madre va benissimo una asrock h77 pro4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro