• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 2000€

Pubblicità
Il problema è questo: se una persona chiede una configurazione da 2000 euro noi dobbiamo accontentarla, indipendentemente dalle nostre idee. È vero che ha detto di non voler fare oc ma se si parla di 2000 euro non si puó evitare di inserire componenti di qualità alta e quindi portati per natura all'oc. Il fatto che lui non lo voglia fare significa che saranno sprecati ma allora gli si dice questo, non si va a fargli direttamente una configurazione da 1000 euro perché magari cambierà idea decidendo un domani di fare oc!

te lo ridico non devi per forza usare tutto il budget a disposizione è un tetto massimo puoi stare anche sotto la cifra di tanto o di poco ...
si fa una configurazione ottimale per le specifiche che lui ha dato in questo caso no oc e sli

Allora seguendo il tuo ragionamento potremmo usare una configurazione da 800 euro che tanto è lo stesso.. Il budget è un tetto ma ti da anche un'idea di quello che una persona vuole. Ripeto, se viene uno che ha 100000 euro da spendere per un'auto gli consigli una panda solo perché ti dice che non vuole usarla per correre? No, gli fai notare che sarebbe sprecata ma comunque lo accontenti, poi è lui che decide..

devi fare una configurazione in base all'utilizzo che deve fare con delle caratteristiche specificate, se una persona ti dice che vuole un pc da 3000 euro ma lo usa per navigare in internet che pc gli faresti scusa? le macchine nessuno le sceglie per le caratteristiche delle prestazioni ma per l'estetica ormai è così

Nella mia configurazione stando sotto i 2000 c'è l'eizo..

E comunque io gli consiglierei un pc da 3000 euro dicendogli che per quello che vuole farci sono sprecati, poi se lui mi dice non me ne frega niente lo accontento! Io di soldi non ce ne rimetto se lui li butta via (non sto dicendo che li butta via ovviamente) e quindi lo accontento cercando di dargli qualche consiglio utile, poi penso sia adulto e vaccinato e quindi capace di gestore o propri soldi..

se fai una configurazione ad una persona che ha chiesto un favore la fai nel migliore dei modi, mettiti nei suoi panni se fossi te stato al suo posto e te ne facevano una che pagavi tanto e non te ne fai niente

Il discorso è che se lui ha un tetto di 2000 ma si può fare una configurazione che soddisfi le sue richieste con 500€ in meno perché non farlo?
E come se uno che abita in montagna, sperduto tra i crepacci, comprasse una ferrari solo perché ha soldi a disposizione.

La scheda madre non è di bassa qualità, ha solo meno funzioni!
Il dissi non fa schifo, regge solo frequenze più basse.

Tutto questo IMHO, comprati la configurazione meno costosa e con i soldi che ti avanzano vai a farti una vacanza ;)

Ma alla fine io ho detto subito che non mi sono fatto mancare niente, poi sta a lui decidere se preferirà fare qualcosa in previsione e spendere 2000 euro o mantenersi molto più basso per avere un pc che corrisponde alle sue esigenze. Alla fine il problema è che il budget è troppo alto rispetto alle sue esigenze ma per fare un pc da 2000 euro non ci metti tanto :D

- - - Updated - - -

Ci sono anche le persone che hanno voglia di buttare soldi ma non sta a noi giudicare :) (non che sia il suo caso spero)

Grazie a tutti del supporto. Comunque oc o sli non conosco bene cosa siano, ma mi pareva mi avessero detto che potesse creare problemi no? Il budget l'ho messo a quella cifra per poter avere qualcosa di molto potente che duri a lungo.

Lo sli consiste nell'usare due o più vga contemporaneamente in modo da aumentarne la potenza, i pro riguardano ovviamente quest'aspetto i contro riguardano consumi più alti e temperature maggiori che peró possono essere abbassate ovviamente.

L'oc consiste nell'aumentare la frequenza della cpu in modo da ottenere più potenza. I contro sono gli stessi e si possono attenuare con l'uso del dissipatore.

2000 euro li spendi se vuoi una configurazione di alto livello ma che sia predisposta ad un futuro sli/oc, se invece non programmi neanche lontanamente di farlo ti conviene spendere meno e avere comunque un ottimo pc :)

Beh allora in futuro credo che lo farò, quindi la predisposizione sarebbe un gran vantaggio così al massimo in futuro potrò decidere senza dover cambiare tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro