• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare 1360x768

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, devi cambiare la GPU. Ma se hai un monitor da 768p non puoi impostare 1080p. magari il tuo monitor era FHD e non lo sapevi.

Infatti probabilmente la TV è FullHD ma con la configurazione precedente non lo sfruttavo.
Nel caso volessi cambiare scheda video quale sarebbe appropriata?
Dovrei cambiare anche l'alimentatore?

- - - Updated - - -

Ai moderatori: a questo punto va cambiato il titolo in PC per giocare 1080p?

Puoi prendere una HD7850 che va già meglio oppure, per sentire veramente il salto, dovresti prendere una HD7870-HD7870 XT.
L'ali regge ma con l'HD7870 ha bisogno un adattatore perchè ha un solo connettore 6 pin (nella maggior parte dei casi è assieme alla scheda video).

Puoi prendere una HD7850 che va già meglio oppure, per sentire veramente il salto, dovresti prendere una HD7870-HD7870 XT.
L'ali regge ma con l'HD7870 ha bisogno un adattatore perchè ha un solo connettore 6 pin (nella maggior parte dei casi è assieme alla scheda video).

Riaggiorno la discussione per questo motivo: ho trovato una 7950, devo prendere un alimentatore da 550W o posso provare con il 450W che ho già?

E' un po' al limite ma dovrebbe reggere anche il 450 watt. Magari non tirarla troppo...

In realtà anche con un po' di oc su CPU e VGA reggi (arriveresti massimo a 400 watt di picco con un buon oc su VGA e CPU), basta che non fai cose estreme.

La cpu è overclockata: ho alzato il core ratio a 38 ma abbassato il voltaggio (offset -0.2V) quindi forse ora succhia meno di prima se ho capito bene... picco voltaggio cpu in full è 1.2 ora invece di 1.3 di default

In realtà anche con un po' di oc su CPU e VGA reggi (arriveresti massimo a 400 watt di picco con un buon oc su VGA e CPU), basta che non fai cose estreme.

Buongiorno,
vorrei chiederti questo: se volessi andare sul sicuro e prendere un alimentatore da 500 W, il Thermaltake Smart sp 530W (80+) [62 euro] o il Corsair VS550W [59euro] andrebbero bene o non sono affidabili?
Ho segnalato questi 2 perchè sto per comprare un pò di materiale e questi sono gli ali disponibili...

Come ho scritto quelli sono gli ali disponibili dove acquisterei altro materiale...se non sbaglio un xfx 550 sarebbe comunque meglio, vero?
Alla fine se è per pochi euro cambio shop o faccio 2 acquisti separati...

Puoi anche tenere quello che hai a questo punto. L'unica cosa è che devi usare un adattatore per collegare la VGA.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro