• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming e fotoritocco - 1920x1080 - Budget 900-1000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Venendo al sodo ... l'assemblaggio non credo che sia un problema ma come installo Windows 8 Trial 90 gg dal bios dando per scontato ormai che prendo la scheda madre MSI Z97 Gaming 5???

p.s.. Ho visto che con questa scheda basta un click per overcloccare tutto il pc ^^

Venendo al sodo ... l'assemblaggio non credo che sia un problema ma come installo Windows 8 Trial 90 gg dal bios dando per scontato ormai che prendo la scheda madre MSI Z97 Gaming 5???

p.s.. Ho visto che con questa scheda basta un click per overcloccare tutto il pc ^^

Si immagino come venga bene, c'è il pulsante "NOS" :asd: sperò per te sia così facile. Cmq non ho capito il discorso di windows 8, o ce l'hai su dvd o su chiavetta e da lì lo installi

Spero che per l'overclock tu non intenda quello fatto in automatico da qualche tool...se è così:lascia perdere....l'overclock si fa dal BIOS e lo si fa con il classico metodo (ci sono mille guide su google e su questo forum) :)

non ho capito il discorso di windows 8, o ce l'hai su dvd o su chiavetta e da lì lo installi

Dal sito di Windows ho scaricato legalmente una versione trial da 90 gg in formato iso di Windows 8. Questa la posso usare direttamente su una chiavetta o essendo iso la devo per forza masterizzare e quindi mi serve un masterizzatore? A prescindere che sia da chiavetta usb o da cd, è dal bios che devo installare il s.o. giusto? Se si, il software base della MSI dove ha l'impostazione per tale installazione?

Dal sito di Windows ho scaricato legalmente una versione trial da 90 gg in formato iso di Windows 8. Questa la posso usare direttamente su una chiavetta o essendo iso la devo per forza masterizzare e quindi mi serve un masterizzatore? A prescindere che sia da chiavetta usb o da cd, è dal bios che devo installare il s.o. giusto? Se si, il software base della MSI dove ha l'impostazione per tale installazione?

No, non è dal bios, o ti fai una chiavetta usb apposta (ci sono guide su google, cerca installare windows da chiavetta) o ti masterizzi l'iso su dvd. Cmq non si installa dal "bios", lì semmai imposti con cosa avviare il pc, se da usb/dvd/ ecc.

Cosa scelgo tra:
75,87 -> Geh ATX Midi oN Corsair Graphite 230T W window, black, USB3.0 [CC-9011042-WW] (507642)
75,51 -> Case Miditower Corsair Carbide 300R Bla 3x5,25", 4x3,5" (503029)
79,53 -> Cabinet PC CM Storm Enforcer COOLER MASTER [SGC-1000-KWN1] (506245)
... e perchè?

Qual è meglio qualità/prezzo?

Ci deve stare un dissipatore da 16/17cm, una sli della gtx 970, 4 slot da 8gb di ram piuttosto altine (quelle G.Skill TridentX 16GB DDR3-1866MHz - QmaxTech ,,, cmq smontabili ^^).

Grazie

Ultima modifica:
75,87 -> Geh ATX Midi oN Corsair Graphite 230T W window, black, USB3.0 [CC-9011042-WW] (507642)

Scegli tu, sono ottimi tutti e 3 prendi quello che più ti piace.

Scegli tu, sono ottimi tutti e 3 prendi quello che più ti piace.

Non c'è uno di questi che dissipa meglio il calore e/o è più grande o altro? Non ne capisco nulla. Se è solo a livello estetico il terzo pare più "fighetto" ma per il resto non ho la più pallida idea se abbia uscite d'aria superiori, laterali o altro e/o di che efficenza.

A parte che su qmaxtech dove trovo delle ram 2*8gb da cl8 1866Mhz a buon prezzo?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro