• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming e fotoritocco - 1920x1080 - Budget 900-1000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sbattitene

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Un cordiale buon giorno a tutti,
per ben due volte ho comprato un Notebook Lenovo Y50 70, prima a soli 750€ e poi a 780€, e per ben due volte due diversi rivenditori mi hanno bidonato dicendomi che non era più disponibile... Adesso però lo stesso pc viaggia sui 900€ e la cosa mi secca assai.

Vorrei dunque capire se, dato che come "portatile" lo uso poco, spendendo la stessa cifra (900€ o poco più, compreso di tutto, S.O. compreso) potrei crearmi da me un Desktop Assemblato che sia di molto superiore a quella configurazione del Lenovo Y50 70.

In teoria potrei già avere:
- Tv Blaupunkt 50/204l da 50'' Full-Hd e/o Tv Lg M237WD da 23'' Full-Hd;
- Mouse senza fili Logitech M235;
- Scheda audio 5.1/7.1 esterna Terratech Aureon.

Altro:
- Preferirei avere una scheda madre che possa supportare, in caso di upgrade futuro, 4 memorie ram da 8gb.
- Vorrei una scheda video sicuramente non inferiore alla GTX 870M ma nello specifico che giochi in full-hd ai migliori giochi attuali prendendo un punteggio di almeno 9 su 10 secondo il sito game-debate.com.
- Vorrei un pc che, come se spendessi 200€ l'anno, possa per almeno 5 anni completi essere veramente valido per il gaming.
- Preferirei un i7 da almeno 4 core.

Grazie in anticipo.

ps. E' vero che la stessa scheda grafica se è su un notebook rende la metà?

Un cordiale buon giorno a tutti,
per ben due volte ho comprato un Notebook Lenovo Y50 70, prima a soli 750€ e poi a 780€, e per ben due volte due diversi rivenditori mi hanno bidonato dicendomi che non era più disponibile... Adesso però lo stesso pc viaggia sui 900€ e la cosa mi secca assai.

Vorrei dunque capire se, dato che come "portatile" lo uso poco, spendendo la stessa cifra (900€ o poco più, compreso di tutto, S.O. compreso) potrei crearmi da me un Desktop Assemblato che sia di molto superiore a quella configurazione del Lenovo Y50 70.

In teoria potrei già avere:
- Tv Blaupunkt 50/204l da 50'' Full-Hd e/o Tv Lg M237WD da 23'' Full-Hd;
- Mouse senza fili Logitech M235;
- Scheda audio 5.1/7.1 esterna Terratech Aureon.

Altro:
- Preferirei avere una scheda madre che possa supportare, in caso di upgrade futuro, 4 memorie ram da 8gb.
- Vorrei una scheda video sicuramente non inferiore alla GTX 870M ma nello specifico che giochi in full-hd ai migliori giochi attuali prendendo un punteggio di almeno 9 su 10 secondo il sito game-debate.com.
- Vorrei un pc che, come se spendessi 200€ l'anno, possa per almeno 5 anni completi essere veramente valido per il gaming.
- Preferirei un i7 da almeno 4 core.

Grazie in anticipo.

ps. E' vero che la stessa scheda grafica se è su un notebook rende la metà?
Fai editing pesante?Se si:
i7-4790
AsRock H97 Pro4
Crucial Ballistix 8GB 1600Mhz
Antec Neo 620W
WD Caviar Blue 1TB
Gigabyte GTX 970
Case a tuo piacere
dovresti rientrare nel budget

l'editing lo fai a livello professionale?
che programmi usi?

Fai editing pesante?

Potrei definirlo semi-professionale: sono un creatore e gestore di siti web e mi capita che devo creare con Photoshop delle grafiche o ritoccare delle img. Nulla di trascendentale.

Vorrei almeno 16gb (8gb x 2) perché apro diecimila programmi insieme.

Riuscirei a mettere un ssd per gli avvii veloci? Se uno iberna il pc, allora non hanno senso?

i7 4790 290€
asrock h97 pro4 75€
ram 2*8gb g.skill ares 160€
r9 290 tri-x 270€
ssd crucial mx100 128gb 60€
caviar blue 1tb 50€
antec neo eco 620c 60€
carbide 300r 75€
totale 1040€

Ultima modifica:
è un errore di battittura volevo dire 2x8gb infatti il prezzo è 160€
no la 970 ma un po meglio
non penso ti convenga,gli esterni sono più lenti
il sistema operativo non rientrava nel budget,io ti ho fatto una configurazione in base a ciò che hai chiesto,
i7,16gb di ram,ssd ecc...quello è il prezzo

Ultima modifica:
4790k è da overclock 4790 no ;)

L'overclock è un'operazione semplice da fare?
L'overclock quanto da in più come prestazione?
L'overclock fa durare meno il pc e/o aumenta di molto i rischi di crash?

- - - Updated - - -

ram 2*8gb g.skill ares 160€

Ho visto che ci sono RAM di diverse marche con prezzi MOLTI diversi. Addirittura sempre da 8GB e 1600Mhz e ne trovano da 35 a 100 euro. Sono tutte compatibili o no? Cosa dovrei guardare?
Non vorrei pagare solo per la nomea del marchio!

dipende,ci vuole tanta pazienza,ma non è difficile,
certo se lo fai alla caxxum spacchi tutto

dipende sempre quanto sali e cosa prendi in esame,
in gaming attualmente pochissimo

se fatto male si

Ho visto che ci sono RAM di diverse marche con prezzi MOLTI diversi. Addirittura sempre da 8GB e 1600Mhz e ne trovano da 35 a 100 euro. Sono tutte compatibili o no? Cosa dovrei guardare?

frequenza e latenza principalmente

- - - Updated - - -

Non è semplicissimo da fare l'OC ma ci sono gli utenti ad aiutarti,a seconda di come lo dai aumenta molto le prestazioni,se lo fai bene ed hai un buon dissipatore durerà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro