• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming e fotoritocco - 1920x1080 - Budget 900-1000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
300/400 euro di assemblaggio? Se ti facessero pagare così tanto l'assemblaggio sarebbero dei criminali. Io eviterei comunque. Alimentatore di dubbia provenienza. In più il pc assemblato verrà trasportato da un corriere...che 90 su 100 non è interessato a trattar bene il tuo pc :) Secondo me ti conviene cominciare ad imparare a fare da solo (meglio ancora se con un amico che se ne intende),sia perché impari qualcosa di nuovo (e non impossibile..),sia perché risparmi €20/€30
Inoltre risparmia anche l'attesa...a montarlo ci mettono anni.

La ASROCK H81M-HDS è adatta all'overclocking?
E' un scheda adatta alle configurazioni K che abbiamo vagliato?
Ha 4 alloggiamenti per 8gb ciascuno di ram?

non è da overclock,
è di fascia molto bassa quella mobo

E la Asrock H97 pro4, Sockel 1150?

Attualmente sono indeciso tra:

1) PC in Germania a 1.079+26 (anche se in tedesco, comunque mi hanno detto che la spedizione è assicurata) con:
- Gamer-Gehäuse Rasurbo Game-X6, 3xUSB2.0,1xUSB3.0, Audio und Cardreader in Front/Oben
- 640 Watt Marken-Netzteil
- Top Motherboard: Asrock H97 pro4, Sockel 1150
- Prozessor : Intel Core I7 4790K, Quadcore 4 x 4.0GHz bis 4.4GHz, Sockel 1150
- schneller Markenspeicher: 16GB DDR3 PC1600 Dualchannel (2*8gb)
- 22 x Multi-DVD-Brenner SATA
- 1TB Festplatte 7200rpm, S-ATA3
- TOP-Gamer-Grafikkarte: 4096MB Geforce GTX970, HDMI, DVI-USB2.0, USB3.0, Gigalan, Sound
- Betriebssystem: Windows 7 Home Premium 64Bit 30gg

Non mi convincono:
- Il case che ha solo una usb3 e la scheda audio che non è 5.1 (e mi sembra un po' piccino?!);
- La mancanza del ssd ... ma magari è semplice metterselo da sé e a 99€ lo si trova da Amazon OPPURE loro permettono lo scambio, ossia mettono un 256GB SSD Crucial MX-100 al posto del HD da 1Tb a 49€ in più (quindi si andrebbe a 1128+26);
- Ha un lettore e non un masterizzatore dvd (non che ne faccia grande uso);

2) PC in Italia 1169+20 (spedizione assicurata) con:
- Case Itek Ninja (è meglio dell'altro sopra?);
- Overclock, su richiesta, gratuitamente incluso;
- Processore Intel Core I7 4790K 4.0Ghz Quad Core;
- Dissipatore originale Intel;
- 16GB DDR3 1600Mhz Crucial (2*8gb);
- Hard Disk Sata3 SSD 256GB Crucial;
- Masterizzatore Dvd Lg GH24NSC0;
- Mainboard Gigabyte Z97-HD3;
- Scheda Video GEFORCE GTX970 4GB dedicati;
- Alimentatore 950W Pfc Active;
- Scheda sound 5.1 onboard;
- Lan 10/100/1000 onboard;

Che cosa ne pensate? Con la sostituzione del ssd dal primo verrebbe questo circa 40 euri in meno ma dalla Germania. Mi potreste consigliare nello specifico? Grazie ... siete veramente validi! ;)

per fare overclock ci vogliono le z97,
e non sceglierei nessuno dei 2,troppo costosi ma qualità generale inferiore al prezzo

per fare overclock ci vogliono le z97,
e non sceglierei nessuno dei 2,troppo costosi ma qualità generale inferiore al prezzo

Quoto,fissa un budget e dicci esattamente cosa ti serve (monitor e periferiche,risoluzione a cui giochi,se giochi. Altre cose che ritieni importanti).

per fare overclock ci vogliono le z97

Il secondo ha la Gigabyte Z97-HD3. Va dunque bene per l'overclock?

non sceglierei nessuno dei 2,troppo costosi ma qualità generale inferiore al prezzo

Ma o io ho cercato male i singoli componenti su trovaprezzi ed idealo o assemblarmelo da me costa uguale se non di più. Vedi il post:
http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...udget-900-1000-a-post4460483.html#post4460483

Correggimi pure se sbaglio.

Come ho detto fin dall'inizio, ciò che assolutamente non voglio cambiare è un i7 quad core di 4à generazione e possibilmente in futuro overcloccabile (quindi l'i7 4790k è d'obbligo), 16gb di ram potenziabili in futuro in 32gb (quindi 4 slot da 8gb inizialmente sfruttando 2 slot da 8gb), scheda grafica gtx 970 4gb e ssd da 256gb. Questo è ciò che tassativamente voglio. Preferibilmente voglio un case che abbia usb3 in buona scorta anche davanti, audio 5.1 e soprattutto ventole per ben dissipare il calore.
Ho il monitor/tv full-hd ed il mouse e forse posso trasformare un hd esterno in interno come secondario al ssd.

Posso dunque spendere concretamente meno rispetto a quanto da questi due prodotti (http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...udget-900-1000-a-post4463389.html#post4463389) già assemblati offerto???

se vuoi un 4790k e 16gb da aumentare a 32gb,mi vine da pansare che tu faccia molto editing,
e in questo campo la 970 è fra le peggiori

se vuoi un 4790k e 16gb da aumentare a 32gb,mi vine da pansare che tu faccia molto editing,
e in questo campo la 970 è fra le peggiori

Faccio un medio editing quindi la 970 va bene. La ram in più è perché - per lavoro - apro anche contemporaneamente: 50 pagine web, photoshop, dreamweaver, filezilla, etc..

Fatemi, per cortesia, esempi concreti di risparmio sulla base di ciò che ho chiesto per vedere se realmente è possibile risparmiare nel concreto o no rispetto a quelle due soluzioni già assemblate.

Può essere che voi sappiate trovare meglio di me i buoni prezzi, ma sinceramente oltre a trovaprezzi, idealo, amazon, ebay, etc. non credo che si guardi molto altrove...

Ricerco dunque da voi lumi a riguardo con indicazioni specifiche di prodotto, prezzo e dove prendere, così da fare l'equo paragone con gli esempi soprastanti.

Qualche ausilio dunque?

ps. Continuo a non capire se la soluzione ed i prezzi da me esposti http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...udget-900-1000-a-post4460483.html#post4460483 siano validi o meno.... Se la configurazione mi permette sia oc che sli/crossfire... ???

Ultima modifica:
Allora facciamo un po' di chiarezza:tu serve solo il pc? O anche il monitor e le periferiche? Serve il sistema operativo? Poi dovresti anche fissare un budget esatto! :) se ritardo nel rispondere e perché sono a letto con la febbre,sorry

Allora facciamo un po' di chiarezza:tu serve solo il pc? O anche il monitor e le periferiche? Serve il sistema operativo? Poi dovresti anche fissare un budget esatto! :) se ritardo nel rispondere e perché sono a letto con la febbre,sorry

Il budget ammetto che è cambiato col tempo... Come ho detto all'inizio con 750 circa prendevo un lenovo y50 70... Poi vedendolo schizzare a 900 ho voluto optare per un desktop pensando di prendere allo stesso prezzo un pc di gran lunga più potente (anche perché mi avete detto, correggimi se sbaglio, che una vga su un desktop vale il doppio della stessa su un notebook). Poi vedendo varie risposte ho visto che con 1100 posso farmi un pc da bestia che non cambierò per anni se non con qualche overclock per aver più cpu e/o sli per aver più vga.. Anche perché, correggimi se sbaglio, le sli si fanno con uguali schede video e se oggi la gtx 970 viene sui 300, tra 2-3 anni verrà solo 100 euro e quindi avrò una super doppia scheda grafica con soli 100 in più.

Il monitor, come detto, dovrei averlo, perché ho Tv Blaupunkt 50/204l da 50'' Full-Hd e/o Tv Lg M237WD da 23'' Full-Hd che dovrebbero andare bene (in realtà voglio usare solo il primo). Poi ho un Mouse senza fili Logitech M235 e Scheda audio 5.1/7.1 esterna Terratech Aureon.

Il resto manca.

Considerando proprio tuttissimo (tastiera senza fili, spese di spedizione, s.o. se proprio serve ^^, etc.) non voglio spendere più di 1200.. Almeno che non si tratti di spendere pelo più per aver molto di più.... ed è infatti per questo che il budget è salito.

ps. Guarisci presto ;)

Ultima modifica:
Faccio un medio editing quindi la 970 va bene. La ram in più è perché - per lavoro - apro anche contemporaneamente: 50 pagine web, photoshop, dreamweaver, filezilla, etc..

Fatemi, per cortesia, esempi concreti di risparmio sulla base di ciò che ho chiesto per vedere se realmente è possibile risparmiare nel concreto o no rispetto a quelle due soluzioni già assemblate.

Può essere che voi sappiate trovare meglio di me i buoni prezzi, ma sinceramente oltre a trovaprezzi, idealo, amazon, ebay, etc. non credo che si guardi molto altrove...

Ricerco dunque da voi lumi a riguardo con indicazioni specifiche di prodotto, prezzo e dove prendere, così da fare l'equo paragone con gli esempi soprastanti.

Qualche ausilio dunque?

ps. Continuo a non capire se la soluzione ed i prezzi da me esposti http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...udget-900-1000-a-post4460483.html#post4460483 siano validi o meno.... Se la configurazione mi permette sia oc che sli/crossfire... ???

Processore: Intel Core i7 4790k 315.98€
Mobo: MSI Z97 Gaming 5 133,10€
Ram: G.Skill TridentX 16GB DDR3-1866MHz 8-9-9-24-2N 149.50€
VGA: MSI GTX 970 4GD5T OC 343.00€
Case: Cosair Carbride 300R 68.44€
PSU:Antec HCG-620M 90€
SSD:Samsung 840 Evo 120gb 70€
HDD:WD Caviar Blue 1Tb 51€

Totale 1221.02€

Considerazioni:
Mobo: Per rapporto qualità prezzo una delle migliori, MSI è migliorata moltissimo si in qualità che affidabilità.
PSU: Antec fa eccellenti psu in quanto forniti da seasonic (la migliore al mondo per le psu insieme a corsair, quest'ultima solo sui modelli di punta).

Con questa config starai a posto per molto tempo, ed è un ottima base per future espansioni quali:
Aggiunta di ulteriori 16gb di ram come da te richiesto
SLI
Aggiunta di SSD M.2

Aspettando anche i feedback di altri utenti, qui sei sulla fascia Alta e stai tranquillo nell'investire i tuoi soldi :)

Processore: Intel Core i7 4790k 315.98€
Mobo: MSI Z97 Gaming 5 133,10€
Ram: G.Skill TridentX 16GB DDR3-1866MHz 8-9-9-24-2N 149.50€
VGA: MSI GTX 970 4GD5T OC 343.00€
Case: Cosair Carbride 300R 68.44€
PSU:Antec HCG-620M 90€
SSD:Samsung 840 Evo 120gb 70€
HDD:WD Caviar Blue 1Tb 51€

Totale 1221.02€

Considerazioni:
Mobo: Per rapporto qualità prezzo una delle migliori, MSI è migliorata moltissimo si in qualità che affidabilità.
PSU: Antec fa eccellenti psu in quanto forniti da seasonic (la migliore al mondo per le psu insieme a corsair, quest'ultima solo sui modelli di punta).

Con questa config starai a posto per molto tempo, ed è un ottima base per future espansioni quali:
Aggiunta di ulteriori 16gb di ram come da te richiesto
SLI
Aggiunta di SSD M.2

Aspettando anche i feedback di altri utenti, qui sei sulla fascia Alta e stai tranquillo nell'investire i tuoi soldi :)

Stavo per rispondere ma mi hai bruciato XD perciò quoto e aggiungo il dissipatore: macho HR-02 €45 + ss. Unica pecca:tra sli overclock ecc io prenderei qualcosa di più come alimentatore,ma quello da te indicato e ottimo :)
Altra cosa:per editing ecc sarebbe meglio la 780ti,che però costa metà del pc -.- perciò se il nostro compare ci dice quanto effettivamente pesante sarà il suo editing,capiamo se è necessaria o no la 780ti (io sono convinto di no)

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro