Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottimo! Altro dilemma è: mettere 8GB e usare la scheda video integrata o metterne 4 con scheda video dedicata???
Era quello che pensavo anch'io!Li dipende da uso ne fai. Comunque tieni conto che una scheda video dedicata da 30-40€ sarà comunque meno performante di quella integrata.
Pertanto se sei in quella fascia di prezzo, prendi 8gb di ram e valuta una scheda dedicata più avanti quando potrai spenderci un po di soldi sopra!
Era quello che pensavo anch'io!
Scusate se vi stresso l'anima ma sto facendo mille valutazioni tra cui anche l'eventuale ahimè passaggio a windows 7!
Come punto di riferimento prezzi (e quindi anche ordini veri e propri) io sto utilizzando lo store della "chiave", ci sono altri store online che conoscete con buoni prezzi???
Beh menomale! Purtroppo a volte i componenti possono avere dei problemi e qui la differenza la fa chi offre una buona assistenza! Non ho ancora visto come funziona per le spedizioni sia come costi che come tempistiche... e soprattutto se chiudono ad agosto!!!
Quello che invece è importante è tanta ram, anche la velocità è relativa, oltre una certa frequenza non si notano differenze, una buona cpu e sopratutto un'ottima scheda audio con supporto per i driver ASIO
E allora se hai esigenza di restare su windows xp prendi una mobo 1155 con relativa cpu
In fin dei conti la differenza tra un intel 3°gen e 4°gen sta nell'ordine di circa un 10% di prestazioni in meno. Di solito non viene consigliato il vecchio socket perchè più o meno i prezzi sono uguali
Questa per esempio supporta win xp
ASRock > B75 Pro3-M
Altro discorso importante è quello dell'ssd
Su windows xp non è consigliato montarlo in quanto questo os non ha il supporto per la funzione trim, cosa supportata da win7 in poi
Proprio per questo sono ancora dubbioso... Dovrei comunque provare con seven, ovviamente (seguendo una bella guida) snellito al midollo visto che sarà una macchina offline...
- - - Updated - - -
Ragazzi stavo dando uno sguardo ai processori pentium dual core... Ho fatto questo confronto e "sulla carta" non mi sembra ci siano tutte ste grandi differenze da giustificarne il prezzo (il doppio!)...
Intel Core i3-4150 vs Pentium G3420
Voi che mi dite???
Grazie della risposta!Beh in realtà l'i3 dovrebbe avere una scheda video integrata migliore, ha 2 core e 2 thread (contro i 2 core del pentium) e supporta più istruzioni. Poi vedi te, chiaramente se in futuro lo vuoi espandere e cambiare magari cpu, allora spendi un pochino meno adesso e più avanti magari passi ad un i5, se invece ti deve durare di più io andrei sull'i3.
Grazie della risposta!
Sto preparando due tipi di configurazione! Una un po' più economica, l'altra un po' più buona... Per questo ho preso in considerazione anche i pentium!