DOMANDA PC per 3D/videoediting e gaming 2015

Pubblicità
direi che il 4790k va più che bene per iniziare,gli Extreme li usano chi sa già come utilizzare al meglio i vari programmi

Ne ho messi due perché avevo iniziato a farlo su QmaxTech ma non hanno le VGA quindi ho provato a farne una uguale o molto simile su e-key dove il montaggio e il test sono gratuiti per vedere quale conveniva. ;)

Sai cosa non mi giudico alle prime armi, cmq sia mi dispiace che per 100 euro nn prendo un 5820k e ddr4 che potranno servire in futuro. Ora valuto un pò i vari siti e vedo il miglior offerente!

Sai cosa non mi giudico alle prime armi, cmq sia mi dispiace che per 100 euro nn prendo un 5820k e ddr4 che potranno servire in futuro. Ora valuto un pò i vari siti e vedo il miglior offerente!

bhe,sono un po più di 100€ considerando un 4790k+z97+16gb ddr3

5820k +50€
mobo x99 (la più economica) + 70/80€
ddr4 16gb 3200mhz + 90/100€ (se le devi prendere con meno frequenza non hanno senso)
sono un po più di 200€ di differenza

Cosa mi consiglieresti tu? Ai 1300 euro vorrei aggiungerci un bel monitor. Che configurazione mi consigli? Ho paura che diventi subito obsoleto 4970k e volevo puntare al 5820k esacore. Però sono indeciso, credo di non aver necessità di tutta questa potenza. Perchè per la grafica 2D basta, per il 3D anche e per il gaming non saprei...

- - - Updated - - -

Loremia al 90% farò la tua configurazione. Aspetto qualche altro commento. L'unica modifica che mi hanno consigliato è Asrock Z97 Fatal1ty Killer al posto della MSI. Che ne dite?

Il gaming richiede molto più potenza grafica che di calcolo tant'è che i PC da gaming "si accontentano" di i5 sbloccati con VGA però molto costose. La parte dell'editing invece richiede l'i7 più o meno performante in base all'utilizzo che ne verrà fatto (e al budget).

- - - Updated - - -

Per la scheda madre non credo ci siano differenze apprezzabili (magari mi sbaglio) comunque puoi benissimo cambiare perché anche la fatal1ty è una buona scheda.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro