DOMANDA PC per 3D/videoediting e gaming 2015

Pubblicità
Con 100 euro in più e senza hard disk da 3 TB, ho fatto questa configurazione... penso sia la definitiva. Nel caso ho hard disk esterni per salvare i documenti e non supero i 250 gb di software/giochi, in futuro posso anche comprarmi un hard disk. Che ne dite?

PC n.2.webp

La cosa ti sta prendendo la mano! Da 1200 siamo passati a più di 1500 :D
Comunque l'alimentatore è troppo grosso. Metti sempre un antec ma l'EDGE da 650w che è un gold modulare.
Sono poi dubbioso su case e dissipatore ma possono andare. Quanto intendi overclockare?

Lo so, ma ho deciso di spendere qualcosina in più per avere un buon prodotto. Come già detto non sono il tipo che cambia il pc dopo 2-3 anni.

Sto apportando altre modifiche. Che ne dici cambio anche scheda madre?

Comunque,giusto per fartelo notare,l'uguaglianza:

+ spesa = + durata

in informatica non vale! (oltre ad un certo limite)
si chiama semplicemnte scimmia,ed è una brutta cosa! :asd:
L'anno prossimo il pc sarà già vecchio! :lol:

Pc definitivo 3.webp

Ti capisco Manuel, ma non sono il tipo che sta dietro all'ultimo grido. Sono circa 8 anni che non mi faccio un pc, sono una persona che l'acquista e lo usa fino a quanto può. Ho optato per il 5820k a differenza del 4970k per via delle ddr4 e maggiore stabilità del sistema. Ho aggiunto circa 200 euro in più per passare dal sistema 4970k al 5820k.La spesa la faccio una volta e non lo tocco più per altri 5-6 anni.

Sopra c'è la configurazione con le modifiche da voi consigliate. Che ne dite?

Grazie dell'aiuto ;) Ogni consiglio è prezioso.

Ho optato per il 5820k a differenza del 4970k per via delle ddr4 e maggiore stabilità del sistema.

Maggiore stabilità del sistema non vuol dire un bel niente! :asd:
Se proprio vogliamo metterla così,X99 ha più probabilità di instabilità considerando che una piattaforma relativamente nuova,
stessa cosa per le DDR4,essendo nuove sono tutt'altro che perfette anzi,hanno timing ancora alti.
Comuqnue giusto per rendere l'idea,c'è gente che lavora,e ripeto,lavora con programmi di grafica con un i5 senza problemi.
Naturalmente non fanno film come Avatar o cose simili,e per quello che ho capito neanche tu.
Poi a te la scelta...

Entrambe le piattaforme tra 6 anni saranno vecchie così come con le skylike E poi per quello che Manuel ha detto sono d'accordo sulle ram

Ma perché hai cambiato la scheda che è l'unica cosa che andava veramente bene? :lol:
Per l'alimentatore scegline uno da qui http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html ne basta uno da circa 650w, prenderlo più potente servirebbe solo nel caso tu volessi fare uno sli di gpu in futuro.

Per il case e il dissipatore non voglio ripetermi altrimenti divento antipatico. Ti dico solamente che:

• il dissipatore a liquido non lo puoi lasciare lì a marcire perchè ha bisogno di più cure rispetto a una ventola
  • quel dissipatore serve solo se vuoi fare over clock "estremi" cosa che è fortemente sconsigliata su workstation
  • il case viene snobbato da tutti ma uno buono garantisce ordine, facilità di montaggio, pulizia (la polvere è il peggior nemico dei pc) e areazione. Non dico che tu ci debba spendere una fortuna ma con i soldi risparmiati dal dissipatore e dall'alimentatore comprerei qualcosa di più rifinito

A quale scheda ti riferivi?

• il dissipatore a liquido l'ho scelto per aver maggior raffreddamento e poi che tipo di cure in più dovrebbe avere?
  • il case, ho scelto uno abbastanza buono (cosa ha di male). Quale mi consiglieresti?

Sisi sono d'accordo che tra 6 anni le piattaforme citate saranno in disuso, ma per 200 euro in più non conviene prendere qualcosa di più performante?

- - - Updated - - -

In conclusione che tipo configurazione consigliate voi? Mi sto confondendo.

Io andrei con uno "scarso" ( :lol: ) i7 4790k + z97 + ddr3

La domanda non è:
non conviene prendere qualcosa di più performante?

ma è:
questi 200€ ti cambierebbero il modo di usare il pc? ti darebbero un REALE vantaggio pratico?

Va bene, l'importante che mi assicuri che per almeno 3-4 anni posso usarlo senza che si rallenti.

La cpu è ottima,ma io NON posso assicurarti niente. (volendo potrei ma non voglio assumersi eventuali colpe :asd: )
il pc è tuo e SOLO TU sai come verrà usato.

questi 200€ ti cambierebbero il modo di usare il pc? ti darebbero un REALE vantaggio pratico?

Risponditi da solo a questa domanda e trai le tue conclusioni ;)

Questa è la configurazione del 4790k

Pc Definitivo 4970k.webp

Questa invece del 5820k

Pc Definitivo 5820k.webp

P.s. Se chiedo aiuto qui è perchè cerco una soluzione dove io non ci arrivo, ho bisogno di una macchina che duri e che rispecchi le mie esigenze. Apprezzo il vostro sforzo nell'aiutarmi. Adesso è giunto il momento di scegliere. Queste sono le ultime modifiche che mi avete consigliato. Che ne dite ora? Devo solo decidere?

Grazie ;D

- - - Updated - - -

Con i 200 euro, potrei comprarmi un bel monitor...

Premesso che entrambe sono fatte male,come ti è stato già detto prima...
Questa sono le tue parole:

Cmq editing a livello amatoriale, sperando che diventi lavorativo.

Per me basta un 4790k in questo caso,quello che farai in futuro io non lo so...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro