DOMANDA PC per 3D/videoediting e gaming 2015

Pubblicità
Perchè sono fatte male?

perchè ci sono delle cose da rivedere

Manuel mi faresti vedere una tua configurazione? Grazie dell'aiuto :D

ancora non l'hai trovata?! :lol: la scrivo così facciamo prima

i5 4690k
macho hr 02 rev.a
asrock z97 extreme4
kingston 2x4gb
gtx 760
caviar blue 1tb + ssd transcend 128gb
aerocool mechatron
ocz zt 650w

Va bene Ekey :D

Cmq forse mi hai convinto... risparmio quei 200 euro e li userò per un futuro SLI gtx970 (usata). Che ne dici?

Va bene Ekey :D

Cmq forse mi hai convinto... risparmio quei 200 euro e li userò per un futuro SLI gtx970 (usata). Che ne dici?

Nhaaa :nono:
Poi dipende dal monitor che userai...

- - - Updated - - -

io l'ho pensata così

Cattura.webp
+ 970

non ho usato ekey perchè non c'è il 4790k...
PS: si questo shop (qmaxtech) c'è anche lo sconto del 5% se ti interessa

Qualche domanda...

- Perchè HD non hai scelto il RED ma il BLUE?
- SSD Adata è migliore del samsung evo 850?
- Perchè non hai inserito il raffreddamento a liquido ma quello ad aria?

Grazie

P.s. Ragazzi che ne dite della configurazione di Manuel?

Qualche domanda...

- Perchè HD non hai scelto il RED ma il BLUE?

perchè il red è progettato per i RAID e i NAS

- SSD Adata è migliore del samsung evo 850?

Migliore è un parolone,diciamo che lo preferisco e lo trovo più affidabile (è un crucial M550)

- Perchè non hai inserito il raffreddamento a liquido ma quello ad aria?

Perchè se non fai oc pesante non serve un AIO,
inoltre quelli ad aria sono leggermente più silenziosi

tutti i hdd sono da archiviazione,poi c'è il più lento e quello meno lento,ma fanno tutti la stessa cosa,
il red è progettato per i NAS

Penso che finalmente è una configurazione equilibrata con un case all'altezza, un alimentatore di qualità e non sovradimensionato e un dissipatore silezioso che ti permette di overclockare quanto basta ma che costa meno della metà del liquido. L'unica cosa che non mi fa impazzire sono le RAM con il "crestone" ma se non sbattono sul dissi va bene lo stesso.

Poi per carità puoi prendere il dissipatore che ti pare, il case che ti pare, l'alimentatore che ti pare e la mobo che ti pare basta che la qualità resti invariata.

Il case cambialo, il dissipatore metti quello ad aria mentre l'alimentatore scegli tra il cooler master suggerito e l'antec edge da 650 (quello che trovi a meno)

Ecco con le nuove modifiche... Ho messo i 750w per eventuale SLI (era 10 euro di differenza su amazon)

Pc Definitivo 4790k.webp

Invece su Ekey

Pc Definitivo 4790k.webp

Ultima modifica:
Se googli puget system e fai una configurazione custom ti dicono quanta potenza ti serve e ti suggeriscono che alimentatore montare. Ho provato a farne una uguale alla tua ma con uno sli di 980 e non supera comunque i 550w di potenza quindi puoi risparmiare qualcosa sull'alimentatore montando il 650w.

A sto giro il case mi piace e non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di prima. Questo dopo un anno che lo hai montato quando lo riapri è uguale al giorno che lo hai messo in funzione senza contare che a pieno regime sentirai poco più che un sibilo. Per fare le cose fatte bene anche se sono un fan di Noctua metti un be quiet! dark rock pro 3, togli il D15 e con i soldi risparmiati compraci un'altra ventola da mettere sopra.

Adesso hai un computer bello, affidabile, potente e sopratutto equilibrato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro