DOMANDA PC per 3D/videoediting e gaming 2015

Pubblicità
Ho controllato la scheda tecnica della scheda video e dice 600w e 80w per il processore. Mi potresti dare di nuovo conferma? Cmq dal 650 al 750 sono 10 euro di differenza.

Inoltre per Be quiet! Dark rock pro 3, ho visto questa recensione (minuto 4:11 per i test): https://www.youtube.com/watch?v=gIx0JFEyLuQ

Ha quasi 10 gradi in più, metto 10 euro e mi prendo il noctua d14. Cioè nn mi cambia niente se ci metto 40-50 in più per qualunque cosa. L'importante che sia buono.

Mi ha anche detto di mettere le ram low profile, perchè quelle di Manuel non sono adatte.

Ultima modifica:
Se hai intenzione realmente,e ripeto realmemte,di fare sli,resterei sul 750w

Mi ha anche detto di mettere le ram low profile, perchè quelle di Manuel non sono adatte.

Dipende dal dissipatore che monti,possono andare bene oppure no

La scheda video non assorbe 600w, quella è la potenza suggerita. Comunque se vuoi stare sicuro prendi il 750 (effettivamente la gigabyte è la più potente ma anche quella che consuma di più)
Sia la potenza dell'alimentatore sia la "grandezza" del dissipatore dipendono anche da quanto vorrai overclockare (cosa che ripeto essere fortemente sconsigliata su workstation). Il D15 è un mostro e sulla carta credo sia il dissipatore ad aria più performante in circolazione ma perché spendere tutti quei soldi per qualcosa che non sfrutterai? Poi i benchmark vanno saputi leggere. Il D15 è ovviamente più performante del pro 3 ma a pari condizioni! Se a pari prezzo aggiungi una ventola accorci il gap tra i due, non so se mi spiego.

Il d14 è inferiore al pro 3 e costa di più quindi rinnovo il suggerimento di prima. Se però sto pro 3 proprio non lo vuoi non voglio forzare :D

Il d14 può essere inferiore solo al successore o al thermalright silver arrow extreme con ventole che che possono girare di più e prendere qualche gradino di distacco

Perchè nel video diceva il contrario? Hai qualche test dove posso vederlo?

Per il resto ok?

- - - Updated - - -

Il d14 può essere inferiore solo al successore o al thermalright silver arrow extreme con ventole che che possono girare di più e prendere qualche gradino di distacco

Quindi lascio il d14? Per il resto il pc è ok?

@Graphicosimo Il video che mi hai elencato mi pare parlasse del Nocuta D15 non del 14.
@snowbahamut i bench che ho trovato mettono quasi alla pari il pro 2 con il D14 quindi immagino possa essere lo stesso con il pro3. Detto questo siamo comunque parlando di due bestie che vengono sfruttate solo con oc importanti cosa che sconsiglio caldamente. L'unica cosa per cui è sicuramente meglio il noctua pare sia il montaggio che per il be quiet! potrebbe essere accompagnato da uno o più rosari.

Scegli tu quello che preferisci. Fossi al tuo posto prenderei il pro 3 e una ventola in più ma è una scelta ovviamente opinabile ;)

EDIT: tutto questo lo dico ribadendo che sono un fan Noctua e se dovessi comprare una ventola andrei a colpo sicuro su questa marca. Il discorso che faccio fa riferimento solo al rapporto prezzo/prestazioni.

Ultima modifica:
Grossomodo si equivalgono il Pro3 e NH-D14 la differenza è di qualche grado,non di più,
e comunque, differenza che varia in base a molti fattori

Ultima modifica:
Io se metto un case finestrato sinceramente sceglierei il thermalright silver arrow extreme perché oltre che ad essere come il noctua è anche più bello da vedere secondo me per le ventole e la struttura dove il dark pro stona con il nero e il noctua con quel brutto colore

Ecco volevo anche io introdurre questo argomento! Su quella configurazione il Noctua è un *****tto (pugno) in un occhio e dato che costa di più e ha prestazioni praticamente paragonabili perché preferirlo?
Purtroppo su eKey non c'è ma ad esempio il silver arrow sarebbe stato "la morte sua", come si dice dalle mie parti, senza contare che sui 65 penso sia un best buy

Ultima modifica:
Infatti su ekey non ci sta il thermalright silver arrow extreme. Cmq sia il case è chiuso e nn mi interessa l'estetica ma le prestazioni.

Inoltre tra il noctua e il be quiet rock pro 3 la differenza di prezzo è di 10 euro. Potrei anche prendere il be quiet l'importante che sia buono o migliore del noctua dh14.

Le ram sono buone? Ci vuole qualche altra modifica al pc?

Grazie ancora della vostra collaborazione ;D

Se non ti interessa l'estetica e vuoi/puoi spendere dieci euro in più prendi D14 ma quando puoi prendi anche almeno un'altra ventola da mettere sulla parte sopra del case. Le ram sono la low profile quindi vanno bene ma per sicurezza prova a fare i calcoli guardando le specifiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro