Pc o iMac per montaggio video?

  • Autore discussione Autore discussione 4lex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggete la prima pagina per favore!
Comunque riassumo qui:
Budget: 700 €
Gioco: No
S.O.: Gia ce l'ho
Overclock: Non ho intenzione di farlo
Attualmente uso un LG FLATRON L19 4 WT-SF ma non essendo ad alta definizione avevo intenzione di usare come monitor la mi aattuale TV ( LG22LH2020 ) che è un hd-ready ;)
 
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente (44,00 €)
Tastiera e Mouse Logitech Desktop MK120 USB Nera Garanzia ITA 18,50 €
CPU AMD Phenom II X4 975 3.6GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ975FBGMBOX 134,10 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 40,90 €
Monitor Led 21.5" Asus VE228T FullHD 250cd/m² 5ms speakers VGA DVI-D Nero 113,30 €
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W 63,80 €
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero 16,00 €
Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 64,10 €
SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK 90,60 €
VGA MSI Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB VGA DVI HDMI 83,30 €

TOTALE IVA COMPRESA: 665,70 €

Questa configurazione è completa di monitor, tastiera e mouse... e con questo pc installare programmi Adobe non sarà di certo un problema ;)
 
mi intrometto per dirti che per fare quello che devi fare di montaggio video pinnacle è perfetto e non costa neanche tanto ma anche movie maker dovrebbe riuscire a eseguire questi lavori, hai mai provato a ripulire il pc con ccleaner?
 
Ultima modifica:
Pulisco il pc quotidianamente con ccleaner ;)
Non ho bisogno nè della tastiera,nè del mouse, nè delle casse.
Solo il pc in se ;)
Comunque come mi è stato consigliato da un utente a pagina 1 è meglio aspettare per fare le configurazioni perchè il PC non lo compro ora.
Grazie mille :)
 
Sapetre cosa mi fa ridere di tutta questa conversazione? che se aveste un mac con imovie non l'avreste nemmeno iniziata, perchè tutto funzionerebbe alla perfezione, fluidamente, in maniera semplice e naturale.
 
Ho lo stesso dilemma. Alla luce delle innovazioni, cosa mi consigliate che sia fisso o portatile non ha importanza? Il budget potrebbe essere sui 2.000€ ma vi prego dovrebbe proprio funzionare alla grandissima. Altri "esperti" mi avevano consigliata un Toshiba portatile i7 satellite P755 che invece fa semplicemente schifo e non ho soldi da buttare. Principalmente devo poter editare in maniera FLUIDISSIMA filmati AVCHD 1080/50i ma potrebbe anche essere di trovarmi di fronte a filmati 3D o di risoluzione superiore (dovrei prendree un lavoro in società con un fotografo). Vorrei essere sicura al 1000x1000. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente.
 
ho bisogno di sapere quale pc è più indicato per editing professionali. Sono un cineasta e vorrei eseguire il montaggio del mio girato.
 
I vantaggi di un iMac non saranno sicuro le prestazioni :rolleyes:
Non Mi voglio dilungare su questo discorso comunque, ti faccio un breve esempio:

Sono appena andato sul sito della Apple e ho aggiundo al carrello un iMac da € 1.461,00:

- Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
- 4GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 2 x 2GB
- Disco Serial ATA da 1TB
- AMD Radeon HD 6770M GDDR5 da 512MB
- Apple Magic Mouse
- Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
- Accessory Kit

Ora con questo Budget ti fai un Pc che ha il doppio delle prestazioni :asd:

Magari con un i7 una VGA molto migliore ed anche un SSD... :sisi:
E La configurazione la vai a fare adatta per il tuo specifico utilizzo.

Spero che mi hai capito lascia stare i commenti delle persone, Ormai comprano tutto per moda vedi iphone.:muro:
Un iMac ha i vantaggi che e ben costruito, definito, ottimi materiali, ottimo display ed altri vantagggi, ma non in prestazioni.
Detto questo non voglio aprire una discussione su iMac VS PC.

Comunque per farti una Configurazione ci devi dire il Budget disponibile.

---------- Post added at 20:33 ---------- Previous post was at 20:28 ----------

Dimenticavo: Il Monitor ormai lascia stare i 19/20 pollici, almeno prendi un 21.5" o 22" cioè FULL HD quindi risoluzione 1920x1080.
Non sono proprio d'accordo .... ok che forse sarò di parte essendo programmatore swift e avendo un ecosistema apple ( 6s, macbook pro e air 2 ) ma la differenza la fa l'OS .... MacOs gira con la metà dell'hardware che serve a windows per fare le stesse operazioni ;) Prendi come esempio final cut pro x : un software analogo per windows consuma il doppio causa OS , mentre macOs essendo Unix Based non ha bisogno delle stesse configurazioni ... Il prezzo si è alto nessuno lo mette in dubbio , difatti io ho acquistato i device citati sopra dopo 1 anno e mezzo dalla loro uscita con prezzi ribassati e usufruendo di sconti per studenti universitari ( nel mio caso Ingegneria Informatica , parlo per il macbook e air ) .... ios stessa cosa, gira con la metà delle risorse che ha bisogno android ... detto questo se al ragazzo va bene anche un portatile , ci sono i dell che sono ottimi ;) Edit: come il cretino non ho visto che il post era di 5 anni fa XD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top