Pc o iMac per montaggio video?

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che programmi usi?
 

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Per ora movie maker sto aspettando i primi profitti del blog(per ora bastano per la gestione e nient'altro) per passare a programmi più seri dato che non voglio spendere miei soldi. Ma se avete alternative GRATUITE da propormi sono ben accette :)
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
considera che se i programmi che usi non sfruttano ne cuda ne quicksync,puoi risparmiare con una asrock p67 pro3 e un i5 2400 e una scheda video come la hd6450
 

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Spero comunque in un cambio di programmi in un prossimo futuro dato che con movie maker vado di crash in crash :(
 

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Mha non so ma qualcosa meglio di movie maker perchè questo va in crash ogni volta :(
Tu cosa mi consigli? Considera che io devo aggiungere la sigla del sito al video,mettere qualche nota in alcuni punti del video e aggiungere al cambio tra sigla e video stesso un'effetto di dissolvenza per non avere un passaggio brusco. Quindi niente di che.
Grazie
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Mha non so ma qualcosa meglio di movie maker perchè questo va in crash ogni volta :(
Tu cosa mi consigli? Considera che io devo aggiungere la sigla del sito al video,mettere qualche nota in alcuni punti del video e aggiungere al cambio tra sigla e video stesso un'effetto di dissolvenza per non avere un passaggio brusco. Quindi niente di che.
Grazie

Adobe ha tutte le soluzioni che cerchi :vv:
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Molto ma puoi scaricare la versione di prova e valutare intanto.. :asd:
 

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Mi potete dare il sito dove scaricare dato che ho scaricato dal sito ufficiale ma mi apre un programma dove mi fa scegliere tra una miriade di programmi sotto la sezione video e non so quale scegliere .-.
Grazie
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
tipo pinnacle studio hd stà sui 50/60 euro, nn è professionale ma è 2 volte meglio un normale movie maker, poi diepnde sempre da cosa ci fai...
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
con quelle cose semplici semplici, nn capisco come manid in crash movie m, sei sicuro che il s.o. è pulito? altri programmi mi viene in mente blender, avidemux, cinelerra e virtual dub
 

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Viene avvolte il crash per esempio ho finito tutto clicco salva e mi si blocca tutto il PC.
Oppure inserisco un effetto tra un video ed un altro e si riblocca...
Un giorno ho dovuto rifare il montaggio di un intero video 3 volte .-.
P.S. Provo a installare Adobe Premiere Pro CS5.5 però mi dice che non ho i requisiti necessari.... forse perchè ho windows 32 bit e non 64?
Letto ora i requisiti e praticamente mi manca tutto xD
Qualcosa di meno pesante ragazzi?
Ora si va a studiare a stanotte :)
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
vedi i programmi che ti ho scritto sopra
per il pc, il budget max è 700? ma che s.o. hai già? fai overclock? giochi?
che monitor usi?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili