Pc o iMac per montaggio video?

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Ciao a tutti
lavoro ad un blog che ha anche un canale di youtube dove pubblichiamo le recensioni di smartphone e simili.
Quasi ogni settimana faccio un video e prima di essere messo sul canale va aggiunta la sigla,qualche descrizione e un paio di effetti tra una parte del video ed un'altra. Oggi per montare un piccolissimo video Movie Maker mi ha crashato 2 volte ed ho dovuto rifare tutto da capo .-.
Ora mi chiedo: e se per natale decidessi di cambiare il mio computer? e li mi è venuto il dubbio: Ho sentito che con iMac non si hanno problema di sorta;ma io sono un Windows User da circa 10 anni e passare ad Apple mi spaventa....
La mia attuale configurazione non è certamente delle migliori ma non è che devo fare proprio montaggi professionali inoltre lavoro su 720 p quindi non vedo il perchè di questi crash...
Grazie mille a tutti!
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Tutto dipende dai componenti che ha, per esempio dal processore ed ecc ecc... IMac o Pc ;)

Gli iMac costano molto ed la maggior parte delle volte con lo stesso Budget si possono assemblare Pc con prestazioni maggiori.

Se Ci dici Il Budget disponibile possiamo aiutarti a fare una configurazione adatta a te.
 

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Bhe dono convintissimo che con i 1400 € dell' iMac posso assemblarmi un PC da rimanere a bocca aperta solo che sentivo tanta di quella gente che lodava iMac che mi son detto:"Investo questi soldi e poi non spendo più" con la speranza che rimanga sempre valido il Mac.Ma ora che ci penso nel campo della tecnologia dopo un mese un processore è già vecchio xD
Bhe io vorrei spendere quanto meno possibile a questo punto.
Con il PC non ci giocherò dato che ho una PS3 per questo,quindi solo videoediting a 720 p.
Quindi una configurazione con il minimo indispensabile.
Grazie ancora
P.S. Credo che debba anche cambiare il monitor dato che il mio (guardate nella mia configurazione) non ha un uscita ad alta definizione.
Quindi consigliatemi anche qualche monitor non troppo costoso da 19/20 pollici ;)
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Bhe dono convintissimo che con i 1400 € dell' iMac posso assemblarmi un PC da rimanere a bocca aperta solo che sentivo tanta di quella gente che lodava iMac che mi son detto:"Investo questi soldi e poi non spendo più" con la speranza che rimanga sempre valido il Mac.Ma ora che ci penso nel campo della tecnologia dopo un mese un processore è già vecchio xD
Bhe io vorrei spendere quanto meno possibile a questo punto.
Con il PC non ci giocherò dato che ho una PS3 per questo,quindi solo videoediting a 720 p.
Quindi una configurazione con il minimo indispensabile.
Grazie ancora
P.S. Credo che debba anche cambiare il monitor dato che il mio (guardate nella mia configurazione) non ha un uscita ad alta definizione.
Quindi consigliatemi anche qualche monitor non troppo costoso da 19/20 pollici ;)

I vantaggi di un iMac non saranno sicuro le prestazioni :rolleyes:
Non Mi voglio dilungare su questo discorso comunque, ti faccio un breve esempio:

Sono appena andato sul sito della Apple e ho aggiundo al carrello un iMac da € 1.461,00:

- Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
- 4GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 2 x 2GB
- Disco Serial ATA da 1TB
- AMD Radeon HD 6770M GDDR5 da 512MB
- Apple Magic Mouse
- Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
- Accessory Kit

Ora con questo Budget ti fai un Pc che ha il doppio delle prestazioni :asd:

Magari con un i7 una VGA molto migliore ed anche un SSD... :sisi:
E La configurazione la vai a fare adatta per il tuo specifico utilizzo.

Spero che mi hai capito lascia stare i commenti delle persone, Ormai comprano tutto per moda vedi iphone.:muro:
Un iMac ha i vantaggi che e ben costruito, definito, ottimi materiali, ottimo display ed altri vantagggi, ma non in prestazioni.
Detto questo non voglio aprire una discussione su iMac VS PC.

Comunque per farti una Configurazione ci devi dire il Budget disponibile.

---------- Post added at 20:33 ---------- Previous post was at 20:28 ----------

Dimenticavo: Il Monitor ormai lascia stare i 19/20 pollici, almeno prendi un 21.5" o 22" cioè FULL HD quindi risoluzione 1920x1080.
 
Ultima modifica:

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Ho in camera una TV da 22 pollici hd ready quindi ora che ci penso potrei utilizzare quella sia come tv sia come monitor.
Il fatto è che io sto vicinissimo al monitor quindi un display di queste dimensioni mi pare esagerato no?
Comunque dai mettiamo un bugdet di 700 € ma sai com'è meno spendo meglio è. Devo fare montaggi minimi quindi niente di che.
P.S. Mi serve una mobo che supporti la mia scheda audio comprata a dicembre (
Asus Xonar DX) pagata 50 € quindi non vorrei spenderne altri di soldi per la scheda audio.​
 
Ultima modifica:

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 65,20
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 14,80
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,20
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 44,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,80
Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX € 80,50
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 175,00

Totale 483,5 euro

A questa configurazione ce da aggiungere una Buona Scheda Video e se apposto. ;)

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:31 ----------

Ti serve anche il sistema Operativo? Assemblaggio?

---------- Post added at 21:36 ---------- Previous post was at 21:34 ----------

Comunque ho dimenticato a dirti che a fine mese escono i nuovi processori intel quindi vale la pena aspettare per un calo di prezzi e per vedere le prestazioni di quest´ultime e valutare se conviene acquistarli o meno.
 

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Senti siccome non sono molto pratico potresti trovarmene una buona di scheda video? Per il monitor tu che consigli?calcola che sto a 80 cm dal monitor :)
Assemblaggio: No lo monto con un amico come ho fatto con l'attuale pc che ho.
S.O. : Non mi serve neanche questo ;)
Tanto se me lo compro sicuramente non ora. Ho speso 500 € per comprare il mio Xperia S :rolleyes:
La mia TV è hd ready,andrà bene lo stesso no?
 
Ultima modifica:

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Senti siccome non sono molto pratico potresti trovarmene una buona di scheda video? Per il monitor tu che consigli?calcola che sto a 80 cm dal monitor :)
Assemblaggio: No lo monto con un amico come ho fatto con l'attuale pc che ho.
S.O. : Non mi serve neanche questo ;)
Tanto se me lo compro sicuramente non ora. Ho speso 500 € per comprare il mio Xperia S :rolleyes:
La mia TV è hd ready,andrà bene lo stesso no?

Per rientrare a pieno con il Budget questa sarebbe l´ideale ed anche buona ;)

- VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 223,80 €

E siamo a 700 euro ed hai un bel pc pronto a tutto. :)

Se non lo devi prendere adesso, inutile fare configurazioni ora, ripeto che a fine mese escono le nuove Cpu, e le Nuove Mobo con nuovo Socket.
Quindi meglio riparlarne appena devi andare ad acquistare.

Per il Monitor un 21.5" e perfetto, considera che fra un 20 ed un 21.5 non ce cosi tanta differenza di grandezza, ma il 21.5" o 22 te lo consiglio cosi hai un Full HD 1920x1080.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Il monitor è Hdready... 720... non 1080..
Basta anche qualche cosa di meno della 7850.. :)
 

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Ok lasciamo stare le configurazioni per ora. (Grazie per averci perso tempo lo stesso).
Il fatto è che non voglio spendere altri soldi per il monito quindi vorrei usare la mia attuale TV (che può funzionare anche da monitor) è un 22 " hd ready. il modello preciso è LG22LH2020. Inoltre ripropongo la domanda: ad una distanza di 80 cm non è troppo grande un 22" ?
Grazie!
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Il monitor è Hdready... 720... non 1080..
Basta anche qualche cosa di meno della 7850.. :)

HD ready significa?
Pensavo che dal 21.5" in poi dato che hanno come risoluzione 1920x1080 erano Full Hd.. :boh:

Per la VGA si basta qualcosa meno della 7850 ma siccome rientrava nel budget glielo messa ed cosi ha un ottimo Pc.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ad una distanza di 80 cm non è troppo grande un 22" ? Grazie!

Considera che per non affaticare gli occhi e per una lettura tranquilla di "dati" sul monitor si consiglia di prendere un monitor con diagonale adeguata alla distanza d'utilizzo.. (e fin qui tutto ok!)

La distanza consigliata (da oculisti per non affaticare la vista) è pari ad almeno 1 volta e mezza la diagonale del monitor

Dunque stando a 80cm ti ci vorrebbe un 21" piu o meno..


Piuttosto direi di allontanarti un pochino e tenere il monitor che hai gia! ;)



PS: per la questione mac o meno... Per montaggio video e lavori professionali il vecchio mac fa ancora bene il suo lavoro.. (l'hw è adeguato all'utilizzo, dunque le prestazioni ci saranno comunque... Ovviamente se fai il paragone tra pc per editing e mac da editing non c'è confronto.. ) Per il sw che ha mac però, va a meraviglia l'hw..
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Ok lasciamo stare le configurazioni per ora. (Grazie per averci perso tempo lo stesso).
Il fatto è che non voglio spendere altri soldi per il monito quindi vorrei usare la mia attuale TV (che può funzionare anche da monitor) è un 22 " hd ready. il modello preciso è LG22LH2020. Inoltre ripropongo la domanda: ad una distanza di 80 cm non è troppo grande un 22" ?
Grazie!

Per la TV non ti so dire, Stessa cosa per la distanza....
Aspetta una risposta di qualcun altro piú esperto. :)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
HD ready significa? Pensavo che dal 21.5" in poi dato che hanno come risoluzione 1920x1080 erano Full Hd.. :boh:

La tv è hd ready.. il monitore che ha lui non lo è nemmeno...

ready sarebbe che la risoluzione nativa è a 720 linee invece che a 1080 del full..
(potrebbe supportare il full hd, ma questo non è "di patto")
Dovrebbe verificare lui stesso o comunicare il modello preciso..
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Potrei anche tenere il mio 19" attuale ma non ne vedo l'utilità perchè non riuscirei a sfruttare l'uscita HDMI della scheda video. Quindi credo che metterò la mia attuale TV come monitor cosi risparmio sul totale della spesa ;)
Rianimerò questo thread tra qualche mese quando avrò bisogno della configurazione xD
Grazie a tutti!
Attuale monitor : LG FLATRON L19 4 WT-SF
TV di cui parlavo prima: LG22LH2020
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili