• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc nuovo

Pubblicità
non è difficile le schede madri oggi hanno il POST e ti dicono il componente che si blocca ma solitamente va tutto bene al primo colpo, poi se hai qualche grana puoi sempre chiedere qui
Va bene, il case non mi dispiace quello linkato da te, ma altri belli trasparenti ma affidabili ne conosci da linkare per una scelta piu' ampia?

valgono quel che costano, tra i due preferisco l'MSI per il marchio più affidabile e come case sembra più curato, guarda anche questo phanteks a cui vanno montate delle ventole
si non è male, insomma valuterò tra quelli linkati da voi, grazie per tutti i vostri preziosi consigli anche per la build che mi è stata suggerita.

Ciao ragazzi, sto facendo qualche preventivo per il nuovo PC , volevo gentilmente 2 dritte per vedere se o meno mi stanno fregando, perché vorrei farlo assembleare dal negozio direttamente con Windows 11 pro, volendo potrei farlo io ma facendolo loro lo testano senza perdere tempo io, vi allego il preventivo e ditemi voi che ne pensate, grazie mille per la gentilezza.
PS. Non vorrei incappare in qualche imprevisto se lo montassi io.

Allegati

• Screenshot_2025-11-13-08-06-26-055-edit_com.google.android.apps.docs.webp
    Screenshot_2025-11-13-08-06-26-055-edit_com.google.android.apps.docs.webp
    35.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao ragazzi, sto facendo qualche preventivo per il nuovo PC , volevo gentilmente 2 dritte per vedere se o meno mi stanno fregando, perché vorrei farlo assembleare dal negozio direttamente con Windows 11 pro, volendo potrei farlo io ma facendolo loro lo testano senza perdere tempo io, vi allego il preventivo e ditemi voi che ne pensate, grazie mille per la gentilezza.
PS. Non vorrei incappare in qualche imprevisto se lo montassi io.
ho fatto proprio ieri una build con 7800x3D e 5070Ti a 1800€, tu stai montando una scheda che dovrebbe costare quasi 400€ in meno

ho fatto proprio ieri una build con 7800x3D e 5070Ti a 1800€, tu stai montando una scheda che dovrebbe costare quasi 400€ in meno
Ciao grazie della risposta, ma le caratteristiche degli altri componenti non sono uguali alle mie elencate?

E soprattutto i componenti li prendi su Amazon te? io volevo prenderli in negozio , quindi vuol dire che rincarano così tanto? O gli altri componenti sono diversi dai tuoi? Giusto per capire..

Ciao grazie della risposta, ma le caratteristiche degli altri componenti non sono uguali alle mie elencate?
Se non ti dispiace linkami la tua build

Ultima modifica da un moderatore:
si, per questo dico che c'è un grosso sovraprezzo, poi se sai assemblarlo, ci vai a perdere, primo perchè non paghi l'assemblaggio e l'inutile test di 48 ore, poi non paghi windows per intero, dato che la licenza costa pochi euro e cosa più importante se ti si guasta un pezzo nei 2 anni di garanzia, amazon te lo cambia o ti rimborsa, mentre il negoziante non è tenuto a farlo gratis

a vista ti darebbe sicuramente problemi quella build, dato che corsair non fa ram da 6200Mhz, c'è da vedere se sono EXPO
Se non ti dispiace linkami la tua build
credo fosse questa, non ha una 5070Ti, ma una 9070XT, che a livello di prestazioni in raster siamo la e tutte le componenti sono comunque superiori a più costose di quelle inserite (vedi l'inutile AIO con schermo)

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€369.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Trofeo Vision ARGB 360 69 CFM Liquid CPU Cooler (€172.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte B850 AORUS ELITE WIFI7 ATX AM5 Motherboard (€234.41 @ Amazon Italia)
Memory: ADATA XPG Lancer Blade RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€185.53 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (Purchased For €0.00)
Video Card: XFX Swift Radeon RX 9070 XT 16 GB Video Card (€652.00 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H6 Flow ATX Mid Tower Case (€109.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: NZXT C750 Core 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€99.00 @ Amazon Italia)
Total: €1822.74

se tagli sulla cpu scendendo con il 9700x, AIO da 60€ (sempre di frozen notte) e 150€ in meno di gpu, sono 250€ in meno sulla mia build, che sono (arrotondando in eccesso) 1500€, facciamo finta per l'assemblaggio si prenda quelle 100€, altre 100€ per il "test" e 20€ per la chiave di windows e office (io le ho prese a 1€ e 4.50€ in passato), ci sono 330€ in più, è la differenza di prezzo di una 5070Ti e un 9800X3D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro