• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC nuovo da Assemblare - Vari dubbi

Pubblicità
Ok...Ho cliccato sull'ssd ---> Avanti ----> è partito alla carica nell'installazione xD

Allora approfitto.....

Come ordine di installazione dei driver cosa è meglio ??
E quando è meglio connetterlo alla rete ? (per evitare magari che scarichi qualche aggiornamento a caso ! )

- - - Updated - - -

sì, scusa!
Metto windows 7 ultimate ^^ !!
E poi fra un po' forse faccio l'upgrade all'8...Devo decidere :D

Allora la rete staccala. Poi installi i driver audio e di rete che trovi nel dischetto della scheda video. Disabiliti gli aggiornamenti automatici e poi scarichi gli ultimi driver disponibili per la scheda video sul sito della amd.

mentre installi metti carica driver e carica quello del chipset poi dopo metti il cd e fai installazione automatica poi installi quelli della vga ecc...

Ok...
Quindi direi dischetto della scheda madre per primo ;) !
Poi quelli della vga dal sito AMD

Rete staccata ! ;)
Ora sto installando windows comunque XD Ha appena finito di "espandere i file di windows"

E si sta riavviando ora ^^

Sto installando i vari driver dal cd dell'asrock intanto.....
Non quelli della vga e di intel connect o quella cavolata lì.... XD

Più che altro ho visto che se apro "computer" mi riconosce l'ssd , il lettore dvd ma non il wd...E' normale o devo cambiare qualche impostazione dal bios ?

se l'hard disk è nuovo devi andare in computer e premere il tasto destro poi vai su gestisci trovi l'hdd e lo inizializzi in mbr poi lo fomratti fai una partizione per i file che dicevo stai sui 45-50gb poi il resto dello spazio lo usi come storage Mi raccomando lascia attiva la cache dell'ssd il resto segui la guida e cercane una per win

Probabilmente è da formattare in ntfs. Clicca col destro su computer, gestione, gestione disco e formatta il wd con file sistem ntfs.

- - - Updated - - -

Si dimenticavo, come dice t3kk4 togli 50gb dallo spazio da partizionare in ntfs.

Emh...
Direi che son confuso :D Ahahahah!!
Stavo leggendo la guida su cosa e come fare le varie cose XD Anche se ho appena finito di installare i vari driver della mobo

Vedo che in "gestisci" lo trova....Ma dice che è sconosciuto e dovrei "inizializzarlo"

- - - Updated - - -

Intanto sto leggendo la guida su come ottimizzare l'ssd....E' lì che trovo la cosa dei 50gb ?

sì quando sei apposto con i driver mobo inizializzalo in mbr poi lo partizioni andando sul disco e mettendo crea nuovo volume semplice poi nel wizard togli i 50gb e lo formatti rinominandolo come vuoi. poi vai su spazio non allocato 50gb e formatti anche quello e gli dai nome come vuoi

- - - Updated - - -

no quella è per l'ssd per evitare che si rovini, i 50 gb li fai da gestione disco. poi cerchi in rete come ottimizzare win e i vari file temp

Mi sono ufficialmente perso :/
Sarà un po' la stanchezza tra lavoro e assemblaggio e tutte queste installazioni ma non ho capito questa cosa dei 50gb dedicati ecc :S

Ti chiedo cortesemente (anche domani ovviamente !! ) se riesci a postarmi una guida o a spiegarmi cosa fare...Te ne sarei davvero grato....Mi faresti un grossissimo piacere visto che non ho capito granché XD

Al momento ho installato i driver del cd della MoBo, ho installato i vari driver della vga ^_^ ! E ora non so...Che manca ?!

Però rimango con l'hard disk WD blue che tecnicamente non è ancora riconsciuto (anche qui ho capito il giusto ma lo farò domani per questioni di tempo :( )

- - - Updated - - -

Ok, messi i catalyst e fatta la guida per l'ssd :D

Non mi resta che mettere a posto il wd caviar blue.....! Se avessi capito vagamente cosa e come fare XD Ahahahah!

- - - Updated - - -

In ultima istanza, prima di andare a letto, vi segnalo che ora scrivo dal nuovo pc ! :D Yeah !
Gasatissimo XD !!

Comunque, ho anche notato che mi dà un dispositivo sconosciuto "su Sistema compatibile ACPI Microsoft"...Cos'è ?! In dettagli c'è scritto ACPI\INT33AG

Attendo :inchino:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro