• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC nuovo da Assemblare - Vari dubbi

Pubblicità
La 7950 vaporx haa un connettore da 8 pin (6+2) e uno da 6 pin, e usa entrambi quelli dell'alimentatore, niente adattatore molex. Foto!

Allora mi sa che han cambiato i connettori O.O !!
Perché son due da 6+2 per un totale di 16 XD !!

20130415_221630[1].webp20130415_221654[1].webp

- - - Updated - - -

Se è così, ho collegato ssd e wd caviar blu su un unico cavo sata di alimentazione....
E sull'altro il lettore dvd (perchè più lontano XD !! )

Al momento mi mancano gli ultimi collegamenti...Capire dove collegare le ventole e vari bottoni XD

sì così le ram sei sicuro che vadano così e non negli slot a2 b2? hai controllato nel manuale?

- - - Updated - - -

ok va bene devi collegare i bottoni del case e usb 2 e 3 e i cavi audio e le ventole negli header fan

Volevo metterli come dici te per avere anche maggiore areazione...Poi ammetto di essermi lasciato convincere dal manuale che diceva A1-B1 messi così...Quando prenderò il dissipatore di sicuro si sposteranno per comodità :D

Ahahahah!

Anche sulla mia scheda madre asrock (chipset b75) bisogna montare le ram così (alternate), per cui direi che siano giuste :). In caso dopo scarichi cpu-z e se non vedi che lavorano in dual channel le monti una vicina all'altra.

TI ho convinto @dona311 sui pin della scheda video :D ??

Anche io prima di aprirla comunque la sapevo come te....!! Pensa che roba ! XD

Più che altro... "GND" sul pannellino dove inserire Power e RESET cosa significa ?!!?

- - - Updated - - -

Uultima cosa poi provo l'accensione.....

La ventola frontale e quella posteriore a 3 pin, posso inserirle nei moduli Cha_fan1 o 2 o 3 a piacimento ?

La vga ha due connettori di alimentazione, uno da 8 pin uno da 6pin, l'ali ne ha 2 da 6+2pin :)

Comunque le ventole attaccale sui canale 1-2-3, la power fan non è controllabile per cui la ventola girerebbe al massimo perennemente.

per le ventole chassis fan power fan opt fan cpu fan tutti per le ventole segnati dove li colleghi così le puoi regolare da bios e alzare solo quelle che servono

- - - Updated - - -

dalle foto la vga ne ha due da 8 poi magari vedo male io

Ok !!
Grazie mille a entrambi per i consigli e per la prontezza nella risposta ^^ !!

Oltre che per la compagnia in questa fase finale....Ricontrollo tutto e provo ad accendere XD !!

In questo momento ho solo le due ventole in dotazione, perciò le ho messe su cha_fan2 e cha_fan3 che son a 3 pin e così potrò collegarle :D

Prima di richiudere il case e fare il cablaggio a fascette controllo e provo a farlo partire :D
Incrociate le dita anche per me please !!!

No no !! Vedi benissimo T3kk4 !!! Son due a 6+2 !! Totale ugual a 16 pin LOL ! :D

ooo è vero :cav:

Strano ne abbia due da 8, ah dimenticavo che quella scheda è pensata per l'oc :)

Messo i distanziali?????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro