• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC nuovo da Assemblare - Vari dubbi

Pubblicità
Sai una cosa, ti ho detto che il corsair 300r a me non piaceva, ma devo dirti che le immagini trovate googlando erano queste:
300R-01.webp e non queste:
Corsair_300R_Windowed_Intro.webpmolto meglio direi:ok:

- - - Updated - - -

p.s.
grazie x la fiducia, spero sia meritata e ricompensata dalla soddisfazione che eventualmente avrai nell'usare la bestiolina creata da tutti coloro che sono intervenuti.

Sai una cosa, ti ho detto che il corsair 300r a me non piaceva, ma devo dirti che le immagini trovate googlando erano queste:
Visualizza allegato 54318 e non queste:
Visualizza allegato 54319molto meglio direi:ok:

- - - Updated - - -

p.s.
grazie x la fiducia, spero sia meritata e ricompensata dalla soddisfazione che eventualmente avrai nell'usare la bestiolina creata da tutti coloro che sono intervenuti.

Ma infatti il "finestrato" sembra un altro case XD E' incredibile sai !?
Perché quello "nero triste chiuso" sembra un cassone... :lol:
Il finestrato sembra davvero bello :D E mooolto funzionale per il prezzo...!!
Poi ti dico, per il budget che ho la tua configurazione (intendo poi la mia molto simili :asd: ) penso sia uno dei migliori compromessi di altissima qualitù/prezzo :D

Dovrei ordinare tra domani e lunedì...Sperem! Anche perché prendere 4 pezzi dall'amazzonia e 4 dalla chiave....

Riesumo la discussione per un ulteriore dubbio che mi è venuto...
Mi sta arrivando il tutto, manca solo il case che sta "tornando" XD

Sto controllando il vario "cavettario" compreso nelle varie confezioni...
Nella scheda madre z77 extreme 4 vedo che ci son due sata 3.0 (insolitamente neri o sbaglio XD ?! Non del solito rosso XD ), che utilizzerò per SSD samsung pro e hdd caviar blue 1tb...
Controllando poi i vari pezzi mi son reso conto che anche il masterizzatore Asus DRW-24B5ST ha un altro attacco SATA....Ma è 2 o 3 ??

Perché cpu ok...Vga ok...Ram ok...Alimentatore con le cavetterie varie direi che siamo a posto (alla fine è un antec 620 modulare :D )
Ma sbaglio o manca all'appello questo cavo sata per il masterizzatore ?!
Dove è consigliabile attaccarlo ??

Anche perché se manca oggi devo andare a comprarlo XD !

- - - Updated - - -

Up up up !!!

Chiedo scusa ma questo "up" è dettato da una certa voglia e fretta :D Se così fosse, devo comprare il cavo prima di assemblarlo oggi pomeriggio :(

- - - Updated - - -

Up up up !!!

Chiedo scusa ma questo "up" è dettato da una certa voglia e fretta
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
Se così fosse, devo comprare il cavo prima di assemblarlo oggi pomeriggio
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif

Ultima modifica:
Mm mm hai ragione! il cavo! Comunque per il masterizzatore va bene un qualsiasi cavo sata, basta che vai in un negozio di componenti PC e lo prendi :)

Peeerfetto :D
Grazie mille ;) !!
Volevo solo sapere se era una mia impressione o se mi fossi sbagliato XD !!

Basta collegarlo alle sata2 no ? O alle sata3 ??

Non penso sarà il massimo esteticamente ma se verrà decente/soddisfacente volentieri :D
Ahahahah!!

Alla fine, per chiunque fosse interessato, questo è quello che andrò a montare :
- Case : Corsair 300r Windowed
- MoBo : Asrock z77 extreme 4
- Cpu : i5 3570k
- VGA : Radeon HD7950 Vapor - x
- Ram : GSkill Ares LP CL9 1600mhz
- Alimentatore : Antec hcg 620 modulare
- SSD : Samsung PRO 840 120giga
- HDD : WD caviar Blu 1tb 64mb cache sata III
- Lettore Dvd : Asus 24b5st
- SO : Windows 7

Spero di non aver troppi problemi...E' la prima volta che mi cimento nell'assemblaggio :) guanti in lattice, ferro da scaricare le scariche, cacciaviti son pronti :D

Che qualcuno me la mandi buona XD Dovrò ingeniarmi nel cablaggio come scrivevo nella sezione case !

Ottima!
Però il samsung 840 pro dovrebbe essere da 128gb, quello da 120gb è l'840 liscio.

Poi ricordati che quando vorrai fare oc dovrai comprare un dissipatore migliore :)

- - - Updated - - -

Se hai bisogna posta una foto che ti aiutiamo :)

Ah sìsì !!
Ma non ricordavo se era 120 o 128 ammetto ;) L'ho riscritta al volo a memoria :D E' il PRO al 100000%, quindi da 128 :D !! Ahahah! OPSSSS !

Per quanto riguarda il dissipatore, conto di prenderlo fra 1-2 mesetti ;) Forse un hyper 412s o un 612s o addirittura passare direttamente al liquido...Vedrò! Ma sicuro fra qualche mesetto ;) !

Spero di non aver particolari problemi di "montaggio"...Nel caso posterò qui nel forum disperato T__T !

Come avevo anticipato eccomi qui che sto montando il pc :D

Ho messo tutto...E mi trovo a fare gli ultimi collegamenti fra l'alimentatore e i vari pezzi....Oltre che i vari switch on-off-ventole ecc che devo ancora vedere...

Due domande perché ho paura di far danni....

1 - Sul cavo di alimentazione sata ci sono 3 possibili attacchi....Va bene se uso due attacchi sata per gli hard disk ed ssd e un secondo cavo sata per il dvd ? O comunque dvd e hard disk e l'altro cavo per ssd ? O devo usare o comprare un altro cavo ??

2- La mia 7950 vapor x vedo che ha 2 connettori da 8 pin (i famosi 6+2...Ne ha 2! ) Devo perciò prendere i due cavi pci-e con i due connettori 6+2 e collegarli entrambi no ?? Perché nella scatola trovo anche gli adattatori Molex - 6+2 pin....Ma son solo se non ne ho di liberi giusto ??

Dopo direi che son quasi a cavallo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro