PROBLEMA Pc nuovo bloccato dopo 5 giorni

Pubblicità
Se non ci sono settori danneggiati allora al 99% l'hdd è ok, il problema è da ricercare da qualche altra parte.
Prova con le ram, tieni solo un banco ram e vedi come si comporta il pc solo con quella, poi prova a spostarla su un'altro slot, fai lo stesso con le altre... è un test per esclusione che può aiutarti a capire se c'è un problema con qualche modulo ram o se c'è un problema su qualche slot ram.
Un'altra cosa da fare è quella di togliere tutte le periferiche possibili, PCI, AGP ecc... poi ne rimonti una e vedi come si comporta il pc, se continua a darti gli stessi problemi o se si mette a posto, se si mette a posto prosegui col rimontare un'altra delle periferiche e così via...

P.S.
Per esperienza ti posso dire però che la maggior parte di questi problemi (quando non c'è un problema del hdd) è causato dai cavetti (forse hai danneggiato il cavo dati del hdd piegandolo troppo) o dall'alimentatore.
Vedere lo stato smart aiuterebbe molto a capire se c'è un problema col cavetto dati.

Ricontrolla lo smart con Crystal e posta la schermata!

Ho eseguito il test dell'HDD, come sopra, ed anche il test della RAM (memtest86)...entrambi senza errori. Poi ho provato a far partire il sistema operativi ed ora sembra andare...sto iinstallandi gli aggiornamenti windows...sembra non bloccarsi...Cosa può essere cambiato?

Ho eseguito il test dell'HDD, come sopra, ed anche il test della RAM (memtest86)...entrambi senza errori. Poi ho provato a far partire il sistema operativi ed ora sembra andare...sto iinstallandi gli aggiornamenti windows...sembra non bloccarsi...Cosa può essere cambiato?

Ma stai installando di nuovo Windows 8? Perché non 10 direttamente?

Io la lentezza all'avvio la noto con avira, ma non da portare il pc in blocco totale. Invece con bitdefender in nemmeno 20 secondi ho già il pc bello e pronto, però utilizzo Windows 10.

Io la lentezza all'avvio la noto con avira, ma non da portare il pc in blocco totale. Invece con bitdefender in nemmeno 20 secondi ho già il pc bello e pronto, però utilizzo Windows 10.

io avevo panda, ma per 5-6 giorni andava una bomba...poi ieri mattina questo dannato problema....non so

Io la lentezza all'avvio la noto con avira, ma non da portare il pc in blocco totale. Invece con bitdefender in nemmeno 30 secondi(da quando avvio il pc) ho già il pc bello e pronto e ho pure un hdd abbastanza più lento del tuo, però utilizzo Windows 10.

Io la lentezza all'avvio la noto con avira, ma non da portare il pc in blocco totale. Invece con bitdefender in nemmeno 30 secondi(da quando avvio il pc) ho già il pc bello e pronto e ho pure un hdd abbastanza più lento del tuo, però utilizzo Windows 10.
Edit:scusate il doppio post ma tapatalk fa brutti scherzi ogni tanto

Se non ci sono settori danneggiati allora al 99% l'hdd è ok, il problema è da ricercare da qualche altra parte.
Prova con le ram, tieni solo un banco ram e vedi come si comporta il pc solo con quella, poi prova a spostarla su un'altro slot, fai lo stesso con le altre... è un test per esclusione che può aiutarti a capire se c'è un problema con qualche modulo ram o se c'è un problema su qualche slot ram.
Un'altra cosa da fare è quella di togliere tutte le periferiche possibili, PCI, AGP ecc... poi ne rimonti una e vedi come si comporta il pc, se continua a darti gli stessi problemi o se si mette a posto, se si mette a posto prosegui col rimontare un'altra delle periferiche e così via...

P.S.
Per esperienza ti posso dire però che la maggior parte di questi problemi (quando non c'è un problema del hdd) è causato dai cavetti (forse hai danneggiato il cavo dati del hdd piegandolo troppo) o dall'alimentatore.
Vedere lo stato smart aiuterebbe molto a capire se c'è un problema col cavetto dati.

Ricontrolla lo smart con Crystal e posta la schermata!

Ciao, ecco la schermata di CrystalDiskInfo:
crystaldisk1.webp
crystaldisk2.webp

Comunque ieri poi dopo aver eseguito i test prima all'hdd (con il tool ufficiale della WD) e poi della RAM (con memtest86) che hanno dato esito positivo sui componenti, ho provato ad avviare il PC e, dopo il messaggio di diagnostica windows che mi ha fatto riavviare ora sembra funzionare tutto alla perfezione come per magia. Infatti ti sto scrivendo dal mio nuovo PC. L'unico intervento che ho fatto è stato sistemare un pochino meglio il cavo dell'hdd che si attacca alla MoBo, però è stato uno spostamento millimetrico.

Allora è molto probabile che il problema fosse il cavetto di alimentazione, te lo avevo detto che poteva essere li il problema se l'hdd è apposto.
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...to-dopo-5-giorni-post5391994.html#post5391994

Se dovesse darti nuovamente problemi cambia i cavetti dell'alimentatore (se è di tipo modulare) o sostituisci direttamente l'alimentatore.

il cavetto in questione, però, non era quello dell'alimentatore ma quello che connette l'HDD alla scheda madre

Anche il cavo dati può dare problemi, nel dubbio sostituiscilo.

A quale voce posso vedere con CrystalInfo se il collegamento dei cavo dati va bene?

- - - Updated - - -

ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale di windows 10 perchè questo è un bug di windows è capitato anche a me.

A me è successo con Windows 8 e poi anche con l'8.1, tu come hai risotlo?

A quale voce posso vedere con CrystalInfo se il collegamento dei cavo dati va bene?

- - - Updated - - -

A me è successo con Windows 8 e poi anche con l'8.1, tu come hai risotlo?
non ricordo dovevo modificare dei file di registro se cerchi su google dovresti trovare il sito della microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro