PROBLEMA pc nuovo a volte non si accende

Rabaluf

Utente Attivo
257
81
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-GAMING 3
HDD
Western Digital Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB -SSD Samsung 850 evo 250 GB
RAM
G.SKILL F4-3200C14D-16GFX 2x8
GPU
RX 580 GIGABYTE AORUS XFR 8 GB
Audio
integrata
Monitor
samsung SyncMaster P2270
PSU
Thermaltake Berlin PSU, 630W
Case
Enermax Ostrog
OS
windows 10 64 bit
Ah ok, manda, thanks :D
Comunque, appena attivi l'XMP comincia a fare varie false partenze, e fin qui ok. Se tiri manualmente a 2666MHz continua?

aspetta sto facendo confusione, i 3 beep e i boot li fa solo con il bios f6, e mi pare di non aver manco toccato xmp. ora ho f5, che è quello trovato nella scheda madre. e se attivo xmp non da nessun problema. gigabyte sta qua facendo un nuovo bios, quindi per ora non ho interesse in aggiornarlo. vorrei capire cosa fa in modo che il pc non parta piu ogni 1-2 giorni.
 
D

deleted_271768

Ospite
aspetta sto facendo confusione, i 3 beep e i boot li fa solo con il bios f6, e mi pare di non aver manco toccato xmp. ora ho f5, che è quello trovato nella scheda madre. e se attivo xmp non da nessun problema. gigabyte sta qua facendo un nuovo bios, quindi per ora non ho interesse in aggiornarlo. vorrei capire cosa fa in modo che il pc non parta piu ogni 1-2 giorni.

Col BIOS F6 avevi XMP abilitato?
Comunque, ora che hai riassunto meglio direi che difficilmente è colpa del BIOS. Hai un altro alimentatore da provare? Solitamente la linea CWT di Thermaltake fa questi scherzi
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Rabaluf

Utente Attivo
257
81
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-GAMING 3
HDD
Western Digital Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB -SSD Samsung 850 evo 250 GB
RAM
G.SKILL F4-3200C14D-16GFX 2x8
GPU
RX 580 GIGABYTE AORUS XFR 8 GB
Audio
integrata
Monitor
samsung SyncMaster P2270
PSU
Thermaltake Berlin PSU, 630W
Case
Enermax Ostrog
OS
windows 10 64 bit
Col BIOS F6 avevi XMP abilitato?
Comunque, ora che hai riassunto meglio direi che difficilmente è colpa del BIOS. Hai un altro alimentatore da provare? Solitamente la linea CWT di Thermaltake fa questi scherzi

la prima volta avevo abilitato, e faceva uan decina di 3 beep e boot, poi tornava nel bios e mi dava rom image not load, la seconda sono sicuro era disabilitato, mi dava 3-4 beep/loop, poi tornava nel bios. il berlin ho da 3 anni circa, mai successo ste cose con fx 6300. al momento non ho altri alimentatori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili