• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc nuovo 1200€

Pubblicità

el_goblino

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
salve, vorrei una configurazione di un pc da assemblare con un budget di 1200 compreso di due monitor qhd 27" ips. grazie

con quel budget non ti avvicini minimamente a giocare in 1440p, immagina se ci devi far rientrare non uno, ma ben due monitor a quella risoluzione

al momento altro, tipo grafica. gaming poco e niente o comunque roba ultra leggera
assemblalo tu
monitor: MSI G272QPF E2 (m.2024) oppure Philips Evnia 27M2N5500/00 (m.2024)

saremmo fuori budget di 200€ compreso di monitor e rtx 3060, scendere su ram,mobo e cpu?

saremmo fuori budget di 200€ compreso di monitor e rtx 3060, scendere su ram,mobo e cpu?
sei fuori budget perché la tua richiesta è irragionevole: se vuoi monitor da gaming ti costano 200 l'uno, se ti bastano quelli da ufficio metti 2 Philips 245E1S a 139 l'uno

scendere sulla RAM non se ne parla, nel 2025 32 GB sono il taglio minimo consigliato
per quanto riguarda la piattaforma AM5, se scendi sulla mobo compri immondizia, già ti ho messo un B840; dei Ryzen 9000 sotto il 9600X non c'è nulla, e se consideri che quello di generazione precedente (7600 o 7600X) ti costa 10-15 euro in meno penso che capisci da solo che sarebbe una scelta stupida
l'unica alternativa è andare su 2 generazioni precedenti di CPU, vedi qui sotto
mi va bene andare su roba vecchia anche
se poi ci spieghi cosa ci fai col PC...

Pubblicità
Pubblicità