Pc non si avvia dopo overclock ram, vi prego ho bisogno di aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
messaggi non costruttivi, disinformazione, e non è consentito sostituirsi ai mod!
Ha un ryzen 5 1500x se la scheda non era ready per quel procio facendo un clear cmos perdeva anche la compatibilità, ho visto che attualmente supporta fino a ryzen 7, chiedevo solo quando l’avesse acquistata e che bios aveva originalmente. Non diamo in escandescenza.

Ha un ryzen 5 1500x se la scheda non era ready per quel procio facendo un clear cmos perdeva anche la compatibilità, ho visto che attualmente supporta fino a ryzen 7, chiedevo solo quando l’avesse acquistata e che bios aveva originalmente. Non diamo in escandescenza.
Se fai un clear CMOS riporti la configurazione del BIOS a valori di fabbrica, ma la versione installata rimane la stessa.

probabilmente hai interpretato male la mia risposta, ero e sono abbastanza calmo! mi dispiace aver dato questa impressione.
se vuoi aiutare è ben accetto, ma se le cose non le sai non fare disinformazione per favore!
un reset del bios non cancella gli eventuali upgrade del bios, questo è l'ABC delle schede madri!

in oltre dimostri di non aver letto nemmeno la prima riga del topic che quoto;
Salve, ho voluto provare a overclockare le ram tramite xmp sul bio, io ho due banchi da 4g a 3200mh.
come avrebbe fatto secondo te l'utente ad overcloccare le ram con accesso al bios con quella cpu se la scheda madre non fosse stata compatibile con la versione del bios installata?
e in fine moderi pure un moderatore, invitandolo alla calma e violando il punto 3.11 del regolamento
3.11 Non è compito dell'utente sostituirsi al moderatore
se vuoi altre spiegazioni in privato o scrivi al support!
attenzione nessun altra replica in pubblica verrà accettata e sarà sanzionata come off topic spam!

Il computer non è rotto questa cosa la fa perché non ha i valori impostati correttamente, quindi al riavvio rimane schermo nero il PC parte ma lo fa per finta " si vede che le ventole partono poi si fermano poi ripartono e così via"
Per ben quattro volte.
Risultato un reset dell'impostazione sulla configurazione RAM, sul BIOS noterete che sarà impostato su "Auto"

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro