PROBLEMA Pc Non Rileva La Nuova Scheda Wi-fi Pcie Senza La Vecchia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matheeus

Nuovo Utente
104
9
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
Hard Disk
1TB 7200rpm WD Caviar Blue
RAM
8GB 2133MHz DDR4
Scheda Video
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Alimentatore
XFX Pro550W
Case
Corsair Carbide SPEC-02
Sistema Operativo
Windows 10 + OS X El Capitan
Salve ragazzi,

in questo momento mi sta accadendo una cosa assurda: in pratica nel mio PC assemblato avevo installato una scheda Wi-Fi+BT della Gigabyte (che altro non è che un adattatore che contiene una scheda Wi-Fi Intel Half Size mini pcie per portatili).

In seguito ho deciso di installare una nuova scheda Wi-Fi+BT Broadcom proveniente da un iMac (poiché queste hanno l'HID proxy che permette di utilizzare Mouse e Tastiera Bluetooth anche nel bios uefi) comprando uno specifico adattatore.

Adesso però accade l'assurdo, se io inserisco la nuova scheda (in uno slot PCIe + connessione all'usb sulla scheda madre per la parte Bluetooth) viene rilevata solo la parte Bluetooth da Windows e la parte "Wi-Fi" è come se non esistesse.

Se inserisco anche la vecchia scheda Intel/Gigabyte vengono rilevate entrambe e dunque anche la Broadcom comincia a funzionare...

...qualcuno mi sa dire che caspita gli prende al mio computer?

La mia conf è la seguente:
Mobo: MSI H170 GAMING M3
CPU: Intel i5-6600
GPU: Nvidia GTX970 4GB MSI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matheeus

Nuovo Utente
104
9
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
Hard Disk
1TB 7200rpm WD Caviar Blue
RAM
8GB 2133MHz DDR4
Scheda Video
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Alimentatore
XFX Pro550W
Case
Corsair Carbide SPEC-02
Sistema Operativo
Windows 10 + OS X El Capitan
Controllando in gestione dispositivi, se metto la spunta per mostrare i dispositivi nascosti, risulta la seguente cosa (quando disconnetto la scheda Gigabyte/Intel):

Secondo Windows la scheda non è connessa al PC, quando non è vero.
Potrebbe essere la Mobo ad averla disattivata per qualche strano motivo? (mi viene da supporre però che a quel punto non dovrebbe funzionare nemmeno il Bluetooth, oppure quello passa solo tramite USB?)

Quello che ho notato è che quando disinstallo la scheda Gigabyte/Intel e riaccendo il PC, questo si riaccende per un attimo (schermo nero) poi si spegne per un attimo e si riaccende da solo per poi partire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando