PC non fluido nonostante fps alti

Cris03sora

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti; qualche mese fa ho acquistato un monitor 144hz 2k (Odyssey G5 C27G53) e ho notato che, sin dal primo momento, nonostante io abbia impostato a 144hz il refresh rate e abbia collegato il tutto con display port, il pc non sembra fluido nonostante raggiunga i 144 fps fissi, a differenza di altri miei amici dove la differenza ad occhio si nota.
Qualcuno di voi ha suggerimenti o idee possibili?

 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
Salve a tutti; qualche mese fa ho acquistato un monitor 144hz 2k (Odyssey G5 C27G53) e ho notato che, sin dal primo momento, nonostante io abbia impostato a 144hz il refresh rate e abbia collegato il tutto con display port, il pc non sembra fluido nonostante raggiunga i 144 fps fissi, a differenza di altri miei amici dove la differenza ad occhio si nota.
Qualcuno di voi ha suggerimenti o idee possibili?

devi dirci che configurazione hai
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
nonostante io abbia impostato a 144hz il refresh rate e abbia collegato il tutto con display port, il pc non sembra fluido nonostante raggiunga i 144 fps fissi
attiva la compatibilità g-sync nel pannello driver NVidia e metti un tetto massimo di 141 fps (3 in meno della frequenza massima del monitor)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili