DOMANDA PC Multiuso

• Autore discussione Autore discussione Kayri
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kayri

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo postato nella sezione sbagliata, spero che questa sia giusta:).
avevo intenzione di assemblare il mio nuovo pc, già nel vecchio post mi avevano dato alcuni suggerimenti.
Il pc lo userei un pò per tutto anche per giocare qualche volta con alcuni giochi, ma nulla di chè, solo The Sims 4.
La configurazione da me scelta sarebbe la seguente:
Asrock B150M Pro 4
Intel Core I5-6500
HyperX DDR 4 16GB
XFX TS 550W
SSD 850 EVO 250GB
Corsair Carbide 100R
LG GH24NSC0 unità ottica (o altro)

Acquisterò tutto pian piano, ma volevo un vostro parere se la configurazione và bene o se cambiare qualcosa, inoltre mi chiedevo se invece dell'XFX TS andasse bene anche solo un Be Quiet Power System 7 500W (ci sono 20€ di differenza), molto più avanti ho intenzione di acquistare una scheda video.
Se qualcuno di voi sapesse consigliarmi ve ne sarei davvero grata, questo mese avrei modo di acquistare almeno 3 pezzi della lista.
un altra cosa ...acquisterò tutto da Amazon malgrado i prezzi siano un pò più alti voi che ne pensate?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo postato nella sezione sbagliata, spero che questa sia giusta:).
avevo intenzione di assemblare il mio nuovo pc, già nel vecchio post mi avevano dato alcuni suggerimenti.
Il pc lo userei un pò per tutto anche per giocare qualche volta con alcuni giochi, ma nulla di chè, solo The Sims 4.
La configurazione da me scelta sarebbe la seguente:
Asrock B150M Pro 4
Intel Core I5-6500
HyperX DDR 4 16GB
XFX TS 550W
SSD 850 EVO 250GB
Corsair Carbide 100R
LG GH24NSC0 unità ottica (o altro)

Acquisterò tutto pian piano, ma volevo un vostro parere se la configurazione và bene o se cambiare qualcosa, inoltre mi chiedevo se invece dell'XFX TS andasse bene anche solo un Be Quiet Power System 7 500W (ci sono 20€ di differenza), molto più avanti ho intenzione di acquistare una scheda video.
Se qualcuno di voi sapesse consigliarmi ve ne sarei davvero grata, questo mese avrei modo di acquistare almeno 3 pezzi della lista.
un altra cosa ...acquisterò tutto da Amazon malgrado i prezzi siano un pò più alti voi che ne pensate?
Grazie a tutti

Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB

Acquistare "pian piano" non è mai una buona idea meglio tutto assieme al massimo aspetti le nuove VGA.

Amazon ok per politiche reso, ma acquisterei dove mi converrebbe di più (chiaro però che trovare tutto a meno in un unico shop è pressochè impossibile)

Detto questo cambierei CPU e andrei di i5 6600 in Turbo Boost avresti 300mhz in più a fronte di un esborso di soli 14€................

Ram Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHz 2x8 le trovi a 63€ è un buon investimento IMHO

Ciao!

Quali VGA? e a che prezzo?
Pian piano si ma entro fine Giugno ho tutto.
Secondo te quale alimentore?

A fine mese al Computex presenteranno le nuove schede video Nvidia le Pascal e AMD le Polaris se ne saprà di più in quel momento quando le commercializzeranno e sopratutto quali se di fascia media (probabilmente si) o alta vedremo......

Alimentatore io prenderei un EVGA G2 550W lo trovi a 85€ è certificato 80+ GOLD ed è totalmente modulare, ma se vuoi risparmiare il TS 550W sui 63€ va bene, non è modulare (ma se a te non interessa è uguale)

E se invece prendessi un processore AMD, mi chiedo se sono migliori o peggiori o se magari riesco a risparmiare qualcosa avendo cmq un computer di buona qualità che duri nel tempo. Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Amd son processori vecchi di 5 anni e a fine anno amd presenta zen la nuova architettura

Intel è la scelta migliore che tu possa fare ad oggi

Ma se volessi spendere di meno..tipo non più di 400 max 450€, che configurazione sarebbe migliore?
Il fatto è che il pc non sarà da gioco, anzi per giocare verrà usato davvero poco.
Sto leggendo di tutto e di più per informarmi al meglio, certo al momento qualsiasi pc nuovo possa comprare sarebbe migliore del mio attuale (hp DV6-1130el).
Non vorrei spendere troppo visto le mie esigenze.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.

Potresti fare così

Bitfenix nova 30€
XFX TS gold 550w 63€
B150m msi pro vdh 65€
i3 6100 108€
RAM ddr4 corsair vengeance 2x4 35€ (2x8 70€)
Ssd crucial mx200 250gb 75€
Wd blue 1tb 45€
Vga integrata
Dvd rw LG 10€

Totale: 431€

Potresti fare così

Bitfenix nova 30€
XFX TS gold 550w 63€
B150m msi pro vdh 65€
i3 6100 108€
RAM ddr4 corsair vengeance 2x4 35€ (2x8 70€)
Ssd crucial mx200 250gb 75€
Wd blue 1tb 45€
Vga integrata
Dvd rw LG 10€

Totale: 431€

Dici che l'I3 sarà più che sufficiente?
Mi sembra un ottimo compromesso, non avrò di certo le stesse prestazioni ma per navigare, studio e lavoro di tutti i giorni dovrebbe andar bene :)
E posso acquistare tutto assieme:ok:
Se un giorno dovessi fare qualche upgrade, sono molto limitata? Tipo aggiungere una vga e qualche scheda di acquisizione video in firewire

Su quel Budget è un logico compromesso, certo un i5 6600 a 200€ è tutt altra cosa
Dipende da che lavori. Comunque è un dual core con hypertreading per uso ufficio normale va bene
Scheda video ci entra tranquillamente non sarai limitata
Per firewire al massimo installi una scheda firewire perché motherboard ultime non ne vedo che ce l hanno integrata la firewire..

Assemblaggio possiamo vedere uno store che abbia tutto te lo assembla e te lo spedisce guarda su taocomputer su ekey qmaxtech b**-****r prokoo...

Assemblaggio possiamo vedere uno store che abbia tutto te lo assembla e te lo spedisce guarda su taocomputer su ekey qmaxtech b**-****r prokoo...
Potrei cimentarmi io ad assemblarlo...
Mi capita di smontare e rimontare portatili di tanto in tanto.. Certo non è la stessa cosa ma potrei provarci, anche se ho un po' di timore per il montaggio CPU c'è l'ho.
Sono terribilmente indecisa sull'acquisto.

Beh su forum ci son le guide e quando sarà momento qui aiuto lo trovi "live"

Cpu basta star attenti a inserire nel verso giusto (è praticamente impossibile sbagliare) e non sforzare e via...

Eh acquisto vedi tu

Ti disturbo ancora un po'...
☺ma se prendessi un i5-6400 è migliore del i3-6100? Avrei magari più prestazioni, non so magari se convenga a questo punto spendere di più per il 6500 o 6600.
I prezzi son sempre in cambiamento
Ti volevo poi ringraziare tantissimo per la tua pazienza e gentilezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro