PC multiuso - 500-550 sterline

Pubblicità
da Misco escluso OS, assemblaggio, spedizioni :

Antec VSK-2000 PC Case = 34£
Enermax Liberty 400W Modular ATX PSU ECO = 60£
Asus M4A77TD Socket AM3 Motherboard = 67£
AMD Phenom II X4 945 Processor Socket AM3 = 122£
KINGSTON ValueRam 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIM = 76£
Sapphire Radeon HD5670 512MB PCI-Express Graphics Card = 72£
LiteOn 24x Internal SATA DVD RW Drive = 14£
Western Digital Caviar Black 500GB 3.5 SATA Internal Hard Drive = 46£

491£ - il top dei componenti come rapporto prestazioni/prezzo da Misco, piattaforma upgradabile e che consuma poco

P.S.: l'avevo detto io che quel Currys era da bannare :asd::ok:

da Misco escluso OS, assemblaggio, spedizioni :

Antec VSK-2000 PC Case = 34£
Enermax Liberty 400W Modular ATX PSU ECO = 60£
Asus M4A77TD Socket AM3 Motherboard = 67£
AMD Phenom II X4 945 Processor Socket AM3 = 122£
KINGSTON ValueRam 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIM = 76£
Sapphire Radeon HD5670 512MB PCI-Express Graphics Card = 72£
LiteOn 24x Internal SATA DVD RW Drive = 14£
Western Digital Caviar Black 500GB 3.5 SATA Internal Hard Drive = 46£

491£ - il top dei componenti come rapporto prestazioni/prezzo da Misco, piattaforma upgradabile e che consuma poco

P.S.: l'avevo detto io che quel Currys era da bannare :asd::ok:

Ok, questa mi sembra un ottimo compromesso :ok:

questo pc di 491 euro e` migliore di quello di 550?!? possibile che ci sia non solo una tale miglioria del rapporto qualita` prezzo su misco?
Se e` cosi` questo currys e` piu` da bannare...

questo pc di 491 euro e` migliore di quello di 550?!? possibile che ci sia non solo una tale miglioria del rapporto qualita` prezzo su misco?
Se e` cosi` questo currys e` piu` da bannare...

Beh, questo ha la cpu migliore e l'altro (quello postato da me) invece di migliore ha l'alimentatore... Poi Gold è riuscito a limare su qualche pezzo che è equivalente al corrispondente sull'altra config. Tutto qui :sisi: Rispetto a quello fatto da Currys invece c'è un abisso, molto meglio questo da 491... Si, i prezzi di Misco mi sembrano più allineati al mercato italiano :)

beh si questo è il mio pensiero caro Gangsta, e i prezzi di misco mi sembrano molto più giusti rispetto al nostro mercato:

Antec VSK-2000 PC Case = 34£ - non ha espresso particolari esigenze, e questo è quasi identico al Two Hundred solo che non monta l'Ali in basso
Enermax Liberty 400W Modular ATX PSU ECO = 60£ - l'Antec che avevi inserito non lo conosco, e dato che questo Ali lo ho anche io so quanto sia ottimo anche come dotazione, in più ha 450W di picco e 32A sui +12V tali da permettere anche un CrossFire
Asus M4A77TD Socket AM3 Motherboard = 67£ - ho limato con questa perchè lui non avendo esigenze particolari è il minimo indispensabile e le altre anche da misco costavano troppo per quello che offrivano
AMD Phenom II X4 945 Processor Socket AM3 = 122£ - qui direi che il salto prestazionale è notevole
KINGSTON ValueRam 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIM = 76£ - stesso discorso che per la mobo
Sapphire Radeon HD5670 512MB PCI-Express Graphics Card = 72£ - è la migliore vga senza alimentazione ausiliaria che esista, potente come una 9800GT e che consuma massimo 60W in full facendo girare qualsiasi cosa tranquillamente fino a 1280x1024
LiteOn 24x Internal SATA DVD RW Drive = 14£ - normale masterizzatore
Western Digital Caviar Black 500GB 3.5 SATA Internal Hard Drive = 46£ - dato che il sistema sarà almeno per il momento a disco singolo un Caviar Black IMHO è d'obbligo, anche a fronte del rapporto prestazioni/giga/prezzo rispetto agli altri; credo che attualmente i WD siano i migliori dischi in circolazione anche come affidabilità superati solo dagli SSD

Beh, direi che questa è conclusa, e io non posso che condividere in pieno le spiegazioni di Gold :ok: ...
Comunque per la psu Antec - BP550 Plus - EC
L'avevo scelta perchè non sapevo se il 400 enermax reggeva la 9800... Ma prendendo la 5670 le cose cambiano...
Conta che il basiq 500 normale eroga 43 ampere in combinato con un totale di 214w sulla linea da 12 (2 rails...)

Ora sta a lui dirci se vuole che spendiamo quelle 20-30 sterline in più per migliorarlo ulteriormente :sisi:

si fai quest'ultima prima che i pezzi non siano più disponibili :ok:

P.S.: comunque ho verificato Gangsta, l'Enermax Libery ECo 400w può reggere tutte le vga che hanno massimo un solo connettore a 6 pin per l'alimentazione ausiliaria e può sostenere un CrossFire 5670 o uno SLI di GT240

si fai quest'ultima prima che i pezzi non siano più disponibili :ok:

P.S.: comunque ho verificato Gangsta, l'Enermax Libery ECo 400w può reggere tutte le vga che hanno massimo un solo connettore a 6 pin per l'alimentazione ausiliaria e può sostenere un CrossFire 5670 o uno SLI di GT240

Perfetto allora ;)

Tutto ok. Processore ottimo, alimentatore sicuramente meglio dell'altro.

p.s. ma il case non potevate farlo scegliere a lui? :asd: :asd:

Tutto ok. Processore ottimo, alimentatore sicuramente meglio dell'altro.

p.s. ma il case non potevate farlo scegliere a lui? :asd: :asd:

Beh, se vuole sceglierlo magari spendendo 10-15 sterline in più, che lo faccia pure :D ... Il pc è suo, mica nostro :asd:

ragazzi io non cambio una virgola.. nn vorrei fare guai! ora il tempo che mi arriva la roba e lo assembliamo insieme!;)
Grazie mille ancora per il vostro tempo dedicatomi

:ok:
Alla fine quanto lo paghi in tutto?

Beh, se vuole sceglierlo magari spendendo 10-15 sterline in più, che lo faccia pure :D ... Il pc è suo, mica nostro :asd:
Come dire... avete fatto 30, fate 31. Sì in effetti la domanda era rivolta a voi, ma era un modo indiretto per interpellare lui :asd: :asd:

:ok:
Alla fine quanto lo paghi in tutto?

Come dire... avete fatto 30, fate 31. Sì in effetti la domanda era rivolta a voi, ma era un modo indiretto per interpellare lui :asd: :asd:

ora non so` preciso perche` fa tutto mio padre ma cmq dovrebbe venire sui 500/510 anche perche` i prezzi proprio in questi giorni si sono abbassati su misco :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro