PC multiuso - 500-550 sterline

Pubblicità
Caspita che prezzacci :shock: e noi che ci lamentiamo qua in Italia :evil:

è anche uno shop poco fornito....

se devi comprare per forza da lì (che è l'unico o il migliore non so) facendo una configurazione simile a quella che ti ho messo io te ne esci giusto giusto con 500/550 sterline spedizione inclusa, mettere di più non ce la si fa. Se vuoi ti indico i componenti che lo shop ha e che devi prendere, dimmi tu.

Caspita che prezzacci :shock: e noi che ci lamentiamo qua in Italia :evil:

è anche uno shop poco fornito....

se devi comprare per forza da lì (che è l'unico o il migliore non so) facendo una configurazione simile a quella che ti ho messo io te ne esci giusto giusto con 500/550 sterline spedizione inclusa, mettere di più non ce la si fa. Se vuoi ti indico i componenti che lo shop ha e che devi prendere, dimmi tu.

Magari se mi faresti una lista, mi faresti un gran piacere... oppure magari potresti vedere se c'e` un buon computer preconfezionato in questa sezione:
Base Units Buy online | Currys

inoltre c'e` un altro super mercato di pc qui in bristol se trovi qualcosa di meglio fammi sapere:
PC & Monitor Packages at PC World ? Desktop PCs & Monitors online

Ragazzi voi dite che assemblarlo è meglio e per me in questo caso sbagliate, perchè uno lo assembla quando sa esattamente quello che stà mettendo dentro al pc. Chi l'ha detto che i pc assemblati costano sempre meno? E poi non deve mica giocare a crysis al max, o sbaglio? Ai giochi di strategia ci giochi tranquillamente con una scheda video da 60 euro e un pentium 4, ho visto qualcuno che ha proposto una gtx 460 XDDDD.

ADVENT Centurion CBE1401 Refurbished Desktop PC buy online | Currys per me con questo sei a posto, l'unica cosa è che dovresti farti dire innanzitutto che scheda madre ha (cosa che non scrivono mai nei pc preassemblati) e poi anche che alimentatore ha, perchè a volte mettono alimentatori del c++ per farli rompere e fartene comprare un altro (e anche se è in garanzia è sempre un rottura).

EDIT: Un consiglio: ho visto che c'è un prezzo diverso se lo prendi al negozio o se lo prendi online. Se vai a comprarlo direttamente allo store prova a mandare una email e dirgli che sei interessato, magari fai qualche domanda per sviare dall'argomento (tipo chiedi per l'assistenza) e chiedi anche il prezzo. Io ho fatto così poi gli ho portato l'email di risposta (dove mi hanno scritto il prezzo online) e loro mi hanno fatto pagare 30 euro meno. Quando sono uscito il tipo lì mi guardava con una faccia come se me lo stesse regalando. Secondo me la prossima volta che gli mando un'email per comprare qualcosa mi dicono che non ce l'hanno.

Secondo me è una bomba, è il top dei phenom II dual core (poi c'è anche il 555 da 3.20). Stiamo parlando di phenom II, famiglia di cui non posso far altro che parlare bene. Quando i giochi che sfruttano 4 core saranno all'ordine del giorno con 100 euro ti comprerai un bel phenom II x4 965.

Il secondo che hai linkato è simile, processore a frequenza leggermente più bassa ma con 4 core che come ripeto per quello che devi fare non sfrutti e scheda video inferiore. Il primo che costa 100 in + ha un processore meno perfeormante (sempre la storia dei 4 core) ma ha di buono una scheda video sicuramente più buona, ma di cui non ti so dire niente, da quanto ne so la vendono solo oem. Io rimarrei sempre su quello che ti ho linkato io.

ecco la lista da CURRYS:

Case: COOLERMASTER Elite 330 PC System Case - black = 30£
Alimentatore: POWERCOOL 450W 80+ PC Power Supply Unit = 45£
Scheda Madre: ASUS M4A77TD Pro 770 ATX Motherboard - AM3 socket = 70£
Processore: AMD Athlon II X2 250 Processor = 55£
Ram: KINGSTON HyperX PC3-12800 DDR3-1600 DIMM RAM Memory Module Kit - 4GB (2x2GB) = 110£
Scheda Video: SAPPHIRE ATI Radeon HD 5670 PCI-E Graphics Card - 1GB = 120£
Hard Disk: WD Scorpio Blue Internal 2.5” SATA 500GB Hard Drive = 80£
Masterizzatore: PIONEER DVR-S18LBK Internal SATA DVD-RW Drive = 20£

+ 20£ di spedizione se ci sono non ho visto bene;

TOT: 550£ giuste giuste

:ok:

P.S.: non ho capito gli interventi di axl1993 - nel Mondo non esiste pc pre-assemblato da mercatone che sia migliore sotto nessun punto di vista rispetto ad un pc che ci si sceglie e si assembla da soli in ogni singola vite...troppi compromessi e fregature...e non è detto che chi non conosce precisamente le componenti si debba portare a casa ciofeche :nunu:

P.S.: non ho capito gli interventi di axl1993 - nel Mondo non esiste pc pre-assemblato da mercatone che sia migliore sotto nessun punto di vista rispetto ad un pc che ci si sceglie e si assembla da soli in ogni singola vite...troppi compromessi e fregature...e non è detto che chi non conosce precisamente le componenti si debba portare a casa ciofeche :nunu:

Innanzitutto in quello che dici c'è un contraddizione in partenza. Prima dici che un pc che un utente assembla da sè è sicuramente meglio di uno preassemblato, e subito dopo dici che se una persona non conosce quello che mette dentro non è detto che compri una ciofeca. Queste due affermazioni, per logica, si contraddicono.

1. Chi l'ha detto che non esistono pc preassemblati migliori di quelli che si fanno assemblare? Ovviamente mi riferisco al vantaggio del prezzo.
2. Dimmi dove ho scritto che chi non conosce precisamente le componenti porta a casa una ciofeca;
3. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che ci possono essere fregature (compromessi non sempre) e le fregature ci possono essere nella scheda madre, nel case e nell'alimentatore (se vogliamo andare nei particolari posso dire anche casa costruttrice della scheda video) e infatti gli ho detto che se vuole comprare un pc preassemblato deve chiedere informazioni riguardo a questi.

Innanzitutto in quello che dici c'è un contraddizione in partenza. [non credo di essermi contraddetto - comunque mi scuso se mi sono espresso male, ora cercherò di spiegarmi meglio]. Prima dici che un pc che un utente assembla da sè è sicuramente meglio di uno preassemblato, [questo ti rispondo subito sotto] e subito dopo dici che se una persona non conosce quello che mette dentro non è detto che compri una ciofeca. [qui sicuramente mi sono espresso male, ma ora veniamo alle spiegazioni]

1. Chi l'ha detto che non esistono pc preassemblati migliori di quelli che si fanno assemblare? Ovviamente mi riferisco al vantaggio del prezzo.
RISP: Beh, fai conto che per quanto un pre-assemblato da mercatone sia buono e fatto bene in ogni suo aspetto (cosa rara) costa sempre e dico sempre almeno 200€ di più del suo valore reale se assemblato pezzo per pezzo - l'ho verificato non mi permetterei mai di parlare d'aria
2. Dimmi dove ho scritto che chi non conosce precisamente le componenti porta a casa una ciofeca; -
RISP: aspetta, c'è un quiproquo; dato che il mio pensiero (ma come quello di molti altri utenti di questo forum e non solo) è che il 90% dei pre-assemblati sono ciofeche con le sole, non mi sento io in prima persona di consigliare uno di questi apparecchi al nostro amico. Solo questo.
3. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che ci possono essere fregature (compromessi non sempre) e le fregature ci possono essere nella scheda madre, nel case e nell'alimentatore (se vogliamo andare nei particolari posso dire anche casa costruttrice della scheda video) e infatti gli ho detto che se vuole comprare un pc preassemblato deve chiedere informazioni riguardo a questi.
RISP: vabè, questa è una pura opinione personale [errore mio che non ho specificato IMHO al termine del msg] - perchè dico io << hai detto niente? le fregature dal lato hardware sono nel CASE, nell'ALI, nella MOBO, nella VGA e già qui è metà pc, mettici che Case e Ali andrebbero buttati perchè cinesate, la mobo sicuramente OEM-vecchia-e con limitazioni come bios bloccato oltre che con limitazioni di compatibilità hardware (la base del pc); spesso e volentieri le ram sono DDR2 e quando sono DDR3 come ultimamente sono le più scarse esistenti che anche delle Team Group Elite (le più economiche) ci stanno sopra; hdd lenti; e come ciliegina sulla torta il fatto che se da lì sopra o da lì dentro capita che si strappi un adesivo o apri un pannello del case (per esempio per far prendere aria) decade la garanzia e quando va qualcosa in garanzia rimani senza tutto il pc. Non nominiamo gli schermi che danno in dotazione. - dal mio punto di vista (non sarò un genio ma credo di capirne qualcosa) è anche troppo e vedendo queste cose mi sento solo preso in giro cosa bruttissima soprattutto se sono pc che vendono a persone che (non è una colpa) non ne capiscono. - IMHO -

P.S.: spero sia tutto ok, non intendevo offenderti, cercavo appunto un confronto di idee ;)

Tranquillo tutto ok :D è sempre meglio quando ci sono opinioni contrastanti.

Sul primo punto non riesco ancora a darti ragione perchè personalmente ho trovato dei preassemblati (non miei) che sono durati anni senza alcun problema e sicuramente farli assemblare sarebbe costato di più senza alcun vantaggio. Per questo dico che un preassemblato mediobasso, una volta chiarite tutte le ambiguità, è perfetto per lui.

Il secondo punto non ho capito :asd: ma lasciamolo lì XD

Sul terzo punto ricollegandomi al primo sono d'accordo al 50%

Cmq la tua configurazione non è male, solo 1 cosa... ma che alimentatore è?

allora tt ok :asd:

se l'alimentatore intendi quello preso dal sito inglese con il prezzo in sterline l'ho messo quasi obbligatoriamente, anche io non so se fidarmi molto - i problemi sono:

1) il budget è molto ristretto e a metterne uno migliore si sfora
2) il sito è poco fornito sia di pezzi che di brand disponibili
3) i prezzi in Inghilterra sono più più alti sia in generale che nello specifico
4) dalle mie ricerche risulta comunque migliore di quelli nei pre-assemblati

Ragazzi questo forum e i suoi membri sono stupendi
tante risposte di esperti, tanti esperti che si creano il problema di chi fa` la domanda, veramente non so` come ringraziarvi siete stupendi..
Torniamo al computer,
xGold libra: dici che con la configuarazione fatta oggi alle 10 mi troverei bene?
che voto alla qualita-prezzo gli daresti?

ivanthemitic: questo sito e` un sito USA io sono in UK ^^
grazie cmq..

grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro