PC multiuso - 500-550 sterline

Pubblicità

ROBERTO94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve mi sono trasferito da poco con la mia famiglia in inghilterra e vorrei comprare un pc fisso nuovo (ora ho un portatile). Inizio col dire che non ne capisco un tubo di assemblaggio di computer infatti e` la mia prima volta...
Ho letto da una parte in rete che e` meglio assemblarlo che comprarlo gia` fatto un pc fisso, e` vero?
io intanto mi sono informato con un negoziante che mi ha detto "basta che mi porti la lista con cosa ci vuoi dentro e te lo faccio trovare" ma il problema e` proprio questo, cosa ci devo mettere nella lista per assemblare un buon computer che non si ingrippi ogni 2 secondi e che costi sui 500 euro?
Questo computer lo usero` per navigare, giocare a giochi RTS (es. Rome Total War, Medieval Total War ecc...), giocare ad un gioco online sui pirati della Bigpoint (gioco che richiede non poca ram), montare video e moltissime altre cose...
aspetto un vostro consiglio con pazienza,
vi ringrazio in anticipo

dovrebbero essere 700€ più o meno giusto?

un monitor lo hai già o ti serve anche quello?

stessa cosa per mouse, tastiera, stampante e quant'altro...

dovrebbero essere 700€ più o meno giusto?

un monitor lo hai già o ti serve anche quello?

stessa cosa per mouse, tastiera, stampante e quant'altro...

Preferibilmente mi serve solo la cassa centrale (che deve costare non piu` di 400 sterline(430 euro)) e poi ci aggiungo io Mouse, Tastiera, Casse, Monitor e basta credo..

Grazie ancora..

550 sterline sono circa 780 € quindi credo sia quello il budget.
per quanto riguarda la domanda, un pc deve essere assemblato in base alle tue esigenze reali e non a quello che ti vogliono far comprare. con quel budget ti posso dire... sì è sicuramente meglio assemblarlo un pc piuttosto che comprarlo preassemblato per vari motivi:

• monti l'hardware che vuoi tu
  • di conseguenza sai che ci metterai materiale di qualità
  • con lo stesso prezzo prendi un pc migliore
  • hai qualcuno che se ne intende di pc e non gli "intellettuali" dei centri commerciali. :asd:
EDIT: io farei una cosa così:

• Coolermaster 690 II Advanced
  • Corsair VX 550w
  • AsRock AM3 890GX Extreme 3
  • AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz
  • Kingston Hyper X 4 GB (2x2) 1600 MHz CL8
  • Gainward Nvidia geforce gtx 460 Golden Sample 1 GB DDR5
  • Western Digital Caviar Black 1 TB
  • Masterizzatore dvd
totale: 811 €
ora bisogna calcolare che questi sono prezzi italiani con IVA. credo che in inghilterra dovrebbe venire qualcosa di meno :sisi:

550 sterline sono circa 780 € quindi credo sia quello il budget.
per quanto riguarda la domanda, un pc deve essere assemblato in base alle tue esigenze reali e non a quello che ti vogliono far comprare. con quel budget ti posso dire... sì è sicuramente meglio assemblarlo un pc piuttosto che comprarlo preassemblato per vari motivi:

• monti l'hardware che vuoi tu
  • di conseguenza sai che ci metterai materiale di qualità
  • con lo stesso prezzo prendi un pc migliore
  • hai qualcuno che se ne intende di pc e non gli "intellettuali" dei centri commerciali. :asd:
EDIT: io farei una cosa così:

• Coolermaster 690 II Advanced
  • Corsair VX 550w
  • AsRock AM3 890GX Extreme 3
  • AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz
  • Kingston Hyper X 4 GB (2x2) 1600 MHz CL8
  • Gainward Nvidia geforce gtx 460 Golden Sample 1 GB DDR5
  • Western Digital Caviar Black 1 TB
  • Masterizzatore dvd
totale: 811 €
ora bisogna calcolare che questi sono prezzi italiani con IVA. credo che in inghilterra dovrebbe venire qualcosa di meno :sisi:

allora inizio col dirti che non saprei come assemblarlo anche se imparo infretta poi 500 sterline sono pari a 600 euro e non alla modica cifra di 800 euro!! xD
detto questo vedi se riesci a trovare qualcosa di molto piu` economico :ok:
Grazie mille ragazzi!!

allora inizio col dirti che non saprei come assemblarlo anche se imparo infretta poi 500 sterline sono pari a 600 euro e non alla modica cifra di 800 euro!! xD
detto questo vedi se riesci a trovare qualcosa di molto piu` economico :ok:
Grazie mille ragazzi!!

ah dimenticavo di chiedervi il piacere di scrivere anche il nome su ogni cosa ad esempio:
processore: TOT TOT e TOT
scheda video: ...

mi facilitate il tutto perche` poi io trascrivo direttamente su un foglio e la passo al negoziante ^^ (da notare la mia completa ignoranza del sottore)

io non so i prezzi lì come sono, comunque il budget è basso quindi la scelta rimane obbligatoriamente fissa su un PC AMD:

Case: Cooler Master Elite 330 - 30€
Alimentatore: Enermax Liberty Eco II 400W - 60€
Scheda Madre: Asrock M3A770DE - 50€
Processore: AMD Athlon II X2 250 - 55€
Ram: Team Group Elite / Kingston ValueRam DDR3 2GB 1333Mhz - 40€
Scheda Video: Asus ENGT240/DI/512MD5/A - 60€
Hard Disk: WD Caviar Black 640Gb - 50€
Masterizzatore: DVD-DL RW Lg Sata Black Bulk - 15€

questo è il minimo sindacale se vuoi anche giocare un pò, ora piano piano possiamo migliorare qualcosa, ma ti conviene prima chiedere per questa configurazione quanto vogliono, se con i prezzi siamo lì (per essere corretti non devono essere superiori di altri 10€ a pezzo...max) allora iniziamo a vedere cosa cambiare. Per quel che riguarda la componentistica andare sotto come caratteristiche ci vai solo a perdere

secondo me ci stà anche una cosa così:

• Antec Three Hundred
  • Corsair VX 550w
  • ASUS AM3 M4A785TD-V EVO/U3S6
  • AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz Black Edition
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) ddr3 1333 MHz CL8
  • Sapphire ATI Radeon HD 5770 1 GB DDR5 Vapor-X
  • WD Caviar Black 640 GB 7.200 rpm
  • Masterizzatore dvd
totale: 680 € circa

certo Dj, ma io sono partito dalla base proprio perchè non sappiamo ancora lì quanto li paga realmente rispetto ai prezzi qui in Italia; non appena lo sapremo cominceremo a sbizzarrirci ;)

P.S.: x DjToffy = hai PM

certo Dj, ma io sono partito dalla base proprio perchè non sappiamo ancora lì quanto li paga realmente rispetto ai prezzi qui in Italia; non appena lo sapremo cominceremo a sbizzarrirci ;)

P.S.: x DjToffy = hai PM

teoricamente loro hanno meno tasse quindi dovrebbero pagarli qualcosina di meno i componenti, anche se non sono sicuro. :)

ps: non è arrivato niente Gold :D

secondo me ci stà anche una cosa così:

• Antec Three Hundred
  • Corsair VX 550w
  • ASUS AM3 M4A785TD-V EVO/U3S6
  • AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz Black Edition
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) ddr3 1333 MHz CL8
  • Sapphire ATI Radeon HD 5770 1 GB DDR5 Vapor-X
  • WD Caviar Black 640 GB 7.200 rpm
  • Masterizzatore dvd
totale: 680 € circa

Ragazzi so` che cosi` vi mando al manicomio ma dovete aggiungere che oltre a questi 600 sterline gli devo aggiungere 200 sterline di accessori e ritorniamo alla cifra di 800 sterline cosa che non posso arrivare, quindi se per piacere mi fate un computer che vale sui 450/500 euro mi fate un piacere enorme (senza mouse, tastiera, casse, ecc.. solo la cassa centrale)
Grazie mille per il vostro aiuto

già fatto, leggi sopra la mia risposta precedente con questa "base" che ti ho postato:

Case: Cooler Master Elite 330 - 30€
Alimentatore: Enermax Liberty Eco II 400W - 60€
Scheda Madre: Asrock M3A770DE - 50€
Processore: AMD Athlon II X2 250 - 55€
Ram: Team Group Elite / Kingston ValueRam DDR3 2GB 1333Mhz - 40€
Scheda Video: Asus ENGT240/DI/512MD5/A - 60€
Hard Disk: WD Caviar Black 640Gb - 50€
Masterizzatore: DVD-DL RW Lg Sata Black Bulk - 15€

ecco, questo era il dubbio che mi fa partire prima dalle info costo di una configurazione base; attendiamo risposta dall'Amico English :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro