PC multimedia/gioco - 2300€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Ciao a tutti,finalmente mi e' stato effettuato il rimborso e posso procedere all'acquisto del nuovo pc.
Ho semplicemente bisogno di piccoli dettagli...
L'uso sara' principalmente gaming (3d),overclock spinti,benchmark,multimedia,e in futuro anche videoediting (vendero' le ram e mi prendero' un kit da 8gb,ma per ora non ne ho bisogno).

1-CM Haf x : non si discute= 167 euro

2-Silverstone Strider 1000w :
inizialmente ero rivolto al corsair ax 1200w pwe futuri upgrade pesanti anche 3 way (lo avrei tenuto per 5 anni l'ali e avrei fatto a tempo a cmbiare molte cose..)ma poi ho deciso che e' meglio risparmiare e investire in altro,in futuro le schede consumeranno sempre meno....L'ali non credo cambi eccessivamente tra silver e gold (postate i vostri pareri)= 170 euro (compro a parte)

3-i7 2600k
: se ci riesco con il budget,altrimenti ripiego con il 2500k (ma preferirei l'i7 per l'HT)= 300 euro

4-msi p67 gd65 : la preferisco alle controparti gigabyte e asrock = 155 euro

5-g.skill eco cl7 1600Mhz : low voltage e basse latenze a default,ottime in oc;possono essere superate da altre ram,ma imho vale la pena aspettare appositi modelli per SB che usciranno in futuro = 70 euro

6-Ocz vertex 2 120gb
: secondo voi convengono 120gb = 180 euro

7-samsung spinpoint f3 7200rpm = 48 euro

8-lg gh22ns50
: quali sono i piu' silenziosi??lg samsung o cos'altro?? = 17 euro

9-2x gigabyte gtx 570
: non so quale scegliere tra le reference,il bundle di gigabyte sembra ottimo...evito palit,gainward e altre marche da me considerate "inferiori".. se prendo delle non reference vorrei delle msi o giga ma usciranno troppo tardi e io ho fretta...NON SI SCENDE SOTTO LO SLI DI 570 = 646 euro

10-asus xonar d1 low profile = 47 euro

11-a breve mi arriveranno le roccat kave,quindi sono fuori dal budget.


12-thermalrigt archon
: so che potrebbe causare problemi alla dissipazione delle ram,ma mi piace molto e non vorrei spendere gli stessi soldi per un h50 che va di meno....... (ordino dal dragone),so' anche che non servono grandi dissi per sandy ma l'archon fa la sua bella figura.... = 60 euro + ss

13-mx3: questa la ordino per le vga;se ci sono paste migliori,siete pregati di postare....

14-asus vg236h : non e' il momento di parlarne visto che lo acquisto a marzo da shop a parte.... = circa 420 euro

-La maggior parte della configurazione e' stata fatta dalla chiave,il resto lo acquistero' a parte.
-I prezzi sono indicativi.
-Il budget non e' preciso ma non deve alzarsi,sono gia' al limite.
-Le parti in grassetto sono le piu' importanti.
-GRADIREI VOI RISPONDESTE CHIARAMENTE A TUTTE LO DOMANDE PIU' IMPORTANTI,ONDE EVITARE INUTILI PERDITE DI TEMPO

Ringrazio chiunque mi rispondera',
LiQuiD 001

 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit

reyze

Utente Attivo
239
1
io ho sentito parlare meglio delle ati 6970 anche per il 3D poi hanno 2 gb..
per una cfg cosi anche 1000 W sono ecessivi...
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
io ho sentito parlare meglio delle ati 6970 anche per il 3D poi hanno 2 gb..
per una cfg cosi anche 1000 W sono ecessivi...

Le amd per il 3d ??!!??!?!! Ma chi e' il fanboy che ti ha detto questo??E' un oscenita'.
Comunque 1000w non sono eccessivi per i miei futuri upgrade,anzi.....ne ho parlato moltissimo in pvt con 8 persone (sul serio) di vari forum e non ho voglia di cotinuare...........

Grazie comunque dell'intervento,almeno tu hai detto qualcosa.....
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Non riesco a trattenermi dallo scrivere: l'amd HD3D e' ancora acerbo e confrontato all' nvidia 3D vision e' una schifezza (detto schiettamente)...speriamo che migliori e che ci sia piu' concorrenza (e quindi abbassamento dei prezzi).
Inoltre i 2gb fanno la diff. solamente a risoluzioni oltre 1920x1200 (tranne rari casi dove si notano i 2gb,ma veramente poco).
 

stibuz95

Utente Attivo
900
88
CPU
AMD PhenomII X4 955 cooled by TT Frio
Scheda Madre
MSI 890GMX-G65
HDD
Samsung830[128gb]+Seagate Barracuda[1Tb]
RAM
2x4gb Corsair Vengeance1600 9-9-9-24
GPU
MSI R7870 Twin Frozr III
Audio
Realtek® ALC889
Monitor
Samsung LD220HD (1920x1280)
PSU
LC-Power Ozeanos [422+160]=582w combinati
Case
Cooler Master 690 II with 5x Scythe Slip Stream 1200rpm and 1x CM Blue Led 120mm: powered by Scythe
OS
Windows Seven Ultimate (x64)
UAU! Con 2300 ne faccio 3 di pc!! LoL pensa che me ne sto assemblando uno con a disposizione 300€ senza scheda video, hard disk e masterizzatore.
 

reyze

Utente Attivo
239
1
non me lo ha detto nessuno e solo che da quanto ho capito la ATI stanno preparando dei driver per la serie " 6000" da quanto ho capito buoni..poi ce dicono sempre cosi quelli, quasi quasi prendo pure io nVidia dato che la consigliano tutti
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
non me lo ha detto nessuno e solo che da quanto ho capito la ATI stanno preparando dei driver per la serie " 6000" da quanto ho capito buoni..poi ce dicono sempre cosi quelli, quasi quasi prendo pure io nVidia dato che la consigliano tutti
Valuta bene anche la 6950 2gb (le 1gb saranno sicuramente fixate) perche' puoi eseguire un flash bios e portarla come una 6970 (risparmiando molto).
Altrimenti se non hai fretta potresti prendere una gtx 570 non reference in uscita di msi e gigabyte ...

P.s. continuiamo nel tuo thread ;)
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
UAU! Con 2300 ne faccio 3 di pc!! LoL pensa che me ne sto assemblando uno con a disposizione 300€ senza scheda video, hard disk e masterizzatore.
dipende tutto dall'uso e dalle esigenze ;)
comunque se l'uso e' gaming anche con 800 euro ci si assembla un ottimo pc
 

reyze

Utente Attivo
239
1
Gigabyte GTX570 1280MB (PCI-E,2xD,HDMI,A) [GV-N570D5-13I-B]
che ne pensi di questa? la consigli per una risoluzione di 1920x1080?
ci farei uno sli, posso mettere tutti i dettagli al massimo con aa al massimo ecc. e fare piu di 200 fps su giochi come call of duty ecc?

scusa se ti faccio domande sul tuo topic xD:inchino:
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
Ciao a tutti,finalmente mi e' stato effettuato il rimborso e posso procedere all'acquisto del nuovo pc.
Ho semplicemente bisogno di piccoli dettagli...
L'uso sara' principalmente gaming (3d),overclock spinti,benchmark,multimedia,e in futuro anche videoediting (vendero' le ram e mi prendero' un kit da 8gb,ma per ora non ne ho bisogno).

1-CM Haf x : non si discute= 167 euro

2-Silverstone Strider 1000w :
inizialmente ero rivolto al corsair ax 1200w pwe futuri upgrade pesanti anche 3 way (lo avrei tenuto per 5 anni l'ali e avrei fatto a tempo a cmbiare molte cose..)ma poi ho deciso che e' meglio risparmiare e investire in altro,in futuro le schede consumeranno sempre meno....L'ali non credo cambi eccessivamente tra silver e gold (postate i vostri pareri)= 170 euro (compro a parte) per me e ok....ache se silverstone non lo diggerisco molto ma e un buon prodotto....

3-i7 2600k
: se ci riesco con il budget,altrimenti ripiego con il 2500k (ma preferirei l'i7 per l'HT)= 300 euro ma forse in game e sprecato il 2500k a il suo perche...

4-msi p67 gd65 : la preferisco alle controparti gigabyte e asrock = 155 euro e una bella main nulla da eccepire ma preferisco l'ud4...

5-g.skill eco cl7 1600Mhz : low voltage e basse latenze a default,ottime in oc;possono essere superate da altre ram,ma imho vale la pena aspettare appositi modelli per SB che usciranno in futuro = 70 euro qui come non quottarti anche se ci sono le g.skill Ripjaws-X 1600 cl7 che non sembrano affatto male e costano poco ma le eco dovrebbero essere superiori....

6-Ocz vertex 2 120gb
: secondo voi convengono 120gb = 180 euro a mio avviso e il taglio migliore se propio vuoi scendere come taglio prendi un 80gb sotto no ha senso....

7-samsung spinpoint f3 7200rpm = 48 euro

8-lg gh22ns50
: quali sono i piu' silenziosi??lg samsung o cos'altro?? = 17 euro

9-2x gigabyte gtx 570
: non so quale scegliere tra le reference,il bundle di gigabyte sembra ottimo...evito palit,gainward e altre marche da me considerate "inferiori".. se prendo delle non reference vorrei delle msi o giga ma usciranno troppo tardi e io ho fretta...NON SI SCENDE SOTTO LO SLI DI 570 = 646 euro prendi le giga sono quelle con il bundle migliore anche se le palit non mi sembrano affato male....

10-asus xonar d1 low profile = 47 euro

11-a breve mi arriveranno le roccat kave,quindi sono fuori dal budget.


12-thermalrigt archon
: so che potrebbe causare problemi alla dissipazione delle ram,ma mi piace molto e non vorrei spendere gli stessi soldi per un h50 che va di meno....... (ordino dal dragone),so' anche che non servono grandi dissi per sandy ma l'archon fa la sua bella figura.... = 60 euro + ss l'archon e bello sicuramente ma ingonbrante come pochi...ricorda che per avere prestazioni maggiori al d-14 devi montare la doppia ventola e li le ram sono belle che compromesse ad aria continuo a preferire lo zelman cnps10x extream un po piu rumoroso ma con dimensioni piu compatte....comunque rimango dell'idea che se devo montare un mausoleo del genere comincio a pensare ad andare sotto liquido...una buon compromesso e l'h70....

13-mx3: questa la ordino per le vga;se ci sono paste migliori,siete pregati di postare....ottima

14-asus vg236h : non e' il momento di parlarne visto che lo acquisto a marzo da shop a parte.... = circa 420 euro

-La maggior parte della configurazione e' stata fatta dalla chiave,il resto lo acquistero' a parte.
-I prezzi sono indicativi.
-Il budget non e' preciso ma non deve alzarsi,sono gia' al limite.
-Le parti in grassetto sono le piu' importanti.
-GRADIREI VOI RISPONDESTE CHIARAMENTE A TUTTE LO DOMANDE PIU' IMPORTANTI,ONDE EVITARE INUTILI PERDITE DI TEMPO

Ringrazio chiunque mi rispondera',
LiQuiD 001

le mie consideraazioni in rosso....:D
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
le mie consideraazioni in rosso....:D

-Per l'ali proponimi allora qualcosa di migliore sui 1000w ..... non andare troppo alto (antec hcp,enermax,ecc..) con il budget senno' tanto vale prendere il corsair 1200w.

-la cpu non la uso soltanto per gaming...... L'i5 lo prendo solo se il budget nn permette di meglio (che comunque come processore per il gaming,il 2500k e' il top)

-per la ud4 voglio le motivazioni ben dettagliate

-andare sotto liquido e' il mio prossimo progetto e lo realizzero' tra piu' di un anno con un budget di oltre 500 euro,ora non e' il caso (sia per budget,sia per inesperienza).Percio' scoccia spendere 80 euro per un dissi come il corsair che va sicuramente meno dell'archon a una ventola...lo zalman e' troppo rumoroso.... forse vado di h50 se e' silenzioso (ma voglio delle certezze,anche dai possessori):il problema e' che non so se ci arrivo a 5.00Ghz per i bench,nonostante le cpu non scaldino piu' di tanto....

Risolvimi questi dubbi mentre attendo anche altri pareri....Grazie
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
considerando che le schede video consumano sempre ,meno come ali ti consiglio un corsair AX850 che per il tuo pc ne avanzi anche
spendere di più oltre a non servire, tra 5 anni ne usciranno di migliori e magari ne prendi un altro, anche se per me il 850 andrà benissimo per molto tempo ancora..se proprio vuoi investire ora fino a che non scoppia:lol: prendi il corsair AX1200 o con una 30ina di € in più l0enermax 1250, ha quasi 2 anni ma è una bestia:sisi:

come cpu, se giochi per almeno il 70-80% prendi il i5 2500k e risparmi. in gioco e oc va cmq una bomba

per oc le giga sono ottime per oc,anche se questa msi va parecchio e costa meno. la msi ha ancora parecchi problemi di bios per oc(basta cercare su google) e ha il nuovo bios UEFIE mentre la giga ancora il bios classico

come dissi prendi il noctua NH-D14 è il migliore e ora come ora ha un ottimo rapporto prezo/prestazioni. il H50(il 70 va un pelino più del 50 niente di chè) è quasi allo stesso livello ma è più rumoroso(parecchio)...se prendi il corsair+ 2 ventole noctua spendi di più del D14 per avere prestazioni sempre minori(di poco ma sempre minori cmq)
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
considerando che le schede video consumano sempre ,meno come ali ti consiglio un corsair AX850 che per il tuo pc ne avanzi anche
spendere di più oltre a non servire, tra 5 anni ne usciranno di migliori e magari ne prendi un altro, anche se per me il 850 andrà benissimo per molto tempo ancora..se proprio vuoi investire ora fino a che non scoppia:lol: prendi il corsair AX1200 o con una 30ina di € in più l0enermax 1250, ha quasi 2 anni ma è una bestia:sisi:

come cpu, se giochi per almeno il 70-80% prendi il i5 2500k e risparmi. in gioco e oc va cmq una bomba

per oc le giga sono ottime per oc,anche se questa msi va parecchio e costa meno. la msi ha ancora parecchi problemi di bios per oc(basta cercare su google) e ha il nuovo bios UEFIE mentre la giga ancora il bios classico

come dissi prendi il noctua NH-D14 è il migliore e ora come ora ha un ottimo rapporto prezo/prestazioni. il H50(il 70 va un pelino più del 50 niente di chè) è quasi allo stesso livello ma è più rumoroso(parecchio)...se prendi il corsair+ 2 ventole noctua spendi di più del D14 per avere prestazioni sempre minori(di poco ma sempre minori cmq)

Grazie del commento.
-Per un futuro 3way non bastano....(devo pero' valutare bene,anche in caso di sli di schede enthusiasth...)
-L'i7 2600k e' piu' uno sfizio che altro.....
-so benissimo i problemi della msi.... ma la preferisco alla giga (anche per il socket lotes....)
-il noctua lo evito per le dimensioni altrimenti sarei andato dritto di silver arrow con tre ventole :asd: ,il noctua imho e' brutto (ma straottimo).
Percio' devo scegliere tra problemi legati alla ram e rumore....
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
Grazie del commento.
-Per un futuro 3way non bastano....(devo pero' valutare bene,anche in caso di sli di schede enthusiasth...)
-L'i7 2600k e' piu' uno sfizio che altro.....
-so benissimo i problemi della msi.... ma la preferisco alla giga (anche per il socket lotes....)
-il noctua lo evito per le dimensioni altrimenti sarei andato dritto di silver arrow con tre ventole :asd: ,il noctua imho e' brutto (ma straottimo).
Percio' devo scegliere tra problemi legati alla ram e rumore....

-il 3 way sli mi ero dimenticato:asd:, non andare oltre il 3way altrimenti le prestazioni peggiorano invece di migliorare
ali bestie sono allora il corsair AX1200, Enermax Revolution 1250, Antec High Current Pro 1200(forse il migliore di tutti i 1200) oppure vai sulla bestia di tutti gli ali--->Silverstone Strider 1500W
-il 2600k vedi te se prenderlo, se giochi quasi per la totalità del tempo risparmia e prendi il 2500k, e quello che risparmi lo investi su altro
-la msi va benissimo cmq, la giga però è più adatta per oc...bisognerà aspettare ancora qualche versione nuova di bios per vedere la differenza tra le due
-dissi...prendi il silver arrow allora(io preferisco cmq il noctua anche se è brutto:lol:), ma non prendere il coorsair...tra rumore e prestazioni non ne vale la pena
-ram...non ho capito:boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!