PC multimedia/gioco - 2300€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
-il 3 way sli mi ero dimenticato:asd:, non andare oltre il 3way altrimenti le prestazioni peggiorano invece di migliorare
-il 2600k vedi te se prenderlo, se giochi quasi per la totalità del tempo risparmia e prendi il 2500k, e quello che risparmi lo investi su altro
-la msi va benissimo cmq, la giga però è più adatta per oc...bisognerà aspettare ancora qualche versione nuova di bios per vedere la differenza tra le due
-dissi...prendi il silver arrow allora(io preferisco cmq il noctua anche se è brutto:lol:), ma non prendere il coorsair...tra rumore e prestazioni non ne vale la pena
-ram...non ho capito:boh:
Se prendo il d14 o il silver arrow mi coprono un banco di ram e creano problemi.Se prendo un archon non copro le ram ma installando la seconda ventola supero il noctua ma l'aria calda va verso le ram..... il corsair offre poco in prestazioni ma non ha nessuno dei due problemi sopracitati....
Lo zalman li risolve tutti ma fa un ruomore infernale e comunque non e' all'altezza dell'archon,ancora meno se metto 2 ventole TY-140
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
con le eco?:skept:
Type Manufacturer Model Compatibility Comment DDR3 G.Skill ECO Series
compatibility_yes.jpg

link:
Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
quoto per il nactua la ventola si puo alzare di questo mi ero scordato e le eco ci entrerebbero anche su tutti e 4 i banchi....per il discorso dell'msi per il momento a dei problemi di bios e conoscendola ci vorra un bel po prima di risolverli,la ud4 senbra comportarsi molto bene e come affidabilita generale la recluto migliore enche come qualita costruttiva...
 

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
ma problemi de che? giusto perche' ce l'ho e non ne ho trovati :D
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
beat tutte cose trascurabbili ma se devo mettermi subito come prendo la main in mano a dover aggiornare il bios perche l'1.4 in bundle non abilita il turbo core e in oc fa pieta per me non e un problema ma x molti utenti potrebbe esserlo l'unica cosa che mi spingerebbe ad acquistare la msi e che si trova su molti shop in promozione...ma a parita di prezzo qui sono di parte preferisco gigabyte propio di mio....
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
raga lo zalman diventa un po' piu' rumoroso quando la ventola e' dal 80% in su'... cioe' mai in daily... solo in bench spinti... ed in quel frangente isolato ti importera una cippa un poco di rumore in piu'.... vorrai solo il massimo delle prestazioni... e lo zalman va piu del d-14, ingombrando molto meno.

IMHO

EneA
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Considerate che in futuro potrei cambiare le ram e non voglio il dissi le blocchi.
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Considerate che in futuro potrei cambiare le ram e non voglio il dissi le blocchi.

Allora vai di Corsair H50/70.

Per l'alimentatore consiglio anch'io un 750-850, lo sai vero che sono pochi i giochi che sfruttino il 3-Sli?
Non solo: se col 2-Sli in quasi tutti i giochi c'è un guadago del 75% minimo, col 3-Sli il guadagno è molto più risicato, si vede in un sacco di recensioni di tom's.
NOTA: non sono aggiornato sul 3-Sli di 570.

- Se fai video-editing ti conviene sicuramente l'i7 con l'HT, non puoi rinunciarci

- per le 570: ti interessa (o prevedi di farlo in futuro) giocare con più schermi o provare il 2560x1600? se sì e se ci sono 570 con più o meno memoria, prendi quelle con più memoria
Tieni anche conto che il 3-Sli a soli 1920x1080 è sprecato.

- per le ram: se farai videoediting non sono tanto importanti le prestazioni assolute quanto la quantità, quindi anche ram non spinte vanno benissimo, puoi sfruttare questa cosa perchè il kit da 70€ tu lo possa tenere in futuro, semplicemente espandendo la ram con un kit identico.

- ssd: io propongo anche il Corsair F120 120 GiB a 180€, mi sembra molto buono anche come prestazioni, non so se sia inferiore al Vertex 2 però

- un F3 costa 35€, se lo usi come disco dati, ti consiglio il modello da 500 GiB (che costa sempre 35€)
 

ZANTE96

Utente Attivo
1,332
51
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 840PRO 256gb; Spinpoint F3 320gb; WD10EARS Caviar Green 1Tb; WD20EARX Caviar Green 2Tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
XFX AMD Radeon HD 6950
Audio
integrata
Monitor
Samsung BX2450 LED
PSU
BeQuiet 550 watt
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
-ciao liquid, allora l'archon con 1 ventola è 0.5 gradi sotto al silver arrow con 2 ventole. se aggiungi la 2a ventola all'archon, quest'ultimo risulterà molto meglio ed è anche con una ventola praticamente il top dei dissi ad aria; poi non intralcia con le ram, quindi se in futuro vorrai metterne con profilo più alto tipo le vengeance o che altro, potrai farlo senza problemi. è molto silenzioso poi.
-il processore se puoi prendi il 2600k come hai detto. altri dicono che in game è meglio il 2500k, perchè pensano sia ancora come col socket 1156 dove l'ht influiva negativamente. qua non influisce e il 2600k ha prestazioni maggiori del 2500k con un margine più alto dalle risoluzioni più basse e andando in decrescendo fino a 1920x1200 dove le prestazioni si assottigliano. Però prendilo solo se ti sta nel budget. infatti anche se il 2600k è migliore, come rapporto prestazioni/prezzo è meglio il 2500k.
-per l'alimentatore prendi tranquillo uno da 1000w, anche lo strider indicato da te va bene. poi io non ti consiglio di fare 3-way, fai uno sli che basta e avanza. poi quando dovrai cambiarlo(fra un bel pò di anni) saranno uscite schede che andranno magari in singole come lo sli di gtx 570(:shock:). per me il 3-way è molto uno spreco di soldi.
-come hard disk ti consiglio visto che il budget lo permette un bel ssd da minimo 120gb come hai detto te. poi come hard disk per storage il wd caviar green 64mb cache da 1tb( o 2 come vuoi) è meglio del f3.
-come masterizzatore, l'lg è buono, di sicuro meglio dei samsung che come masterizzatore non sono molto buoni. poi qualunque sarà la tua scelta sarà sempre buona, sono tutti simili come prestazioni oramai i masterizzatori di dvd.
-le altre cose non le ho commentate perchè vanno bene:ok:
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
raga lo zalman diventa un po' piu' rumoroso quando la ventola e' dal 80% in su'... cioe' mai in daily... solo in bench spinti... ed in quel frangente isolato ti importera una cippa un poco di rumore in piu'.... vorrai solo il massimo delle prestazioni... e lo zalman va piu del d-14, ingombrando molto meno.

IMHO

EneA
quello che cerco da spiegare da un bel po....per 1/2 gradi di differenza infilarmi dentro il case un d-14 o un archon o arrow che sia e troppo....lo zelman e piu rumoroso in full ma in daily e inudibbile.....poi non ho visto comparazioni con l'arcon ma lo zelman da 2 gradi al d-14 quindi forse stiamo parlando di dissi che si equivalgono ma che uno e un mausoleo della madonna e l'altro piu compattoma fa un po di rumore in full....se devo bencha me frega sto cavolo del rumore....:D:D:D:D
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
quello che cerco da spiegare da un bel po....per 1/2 gradi di differenza infilarmi dentro il case un d-14 o un archon o arrow che sia e troppo....lo zelman e piu rumoroso in full ma in daily e inudibbile.....poi non ho visto comparazioni con l'arcon ma lo zelman da 2 gradi al d-14 quindi forse stiamo parlando di dissi che si equivalgono ma che uno e un mausoleo della madonna e l'altro piu compattoma fa un po di rumore in full....se devo bencha me frega sto cavolo del rumore....:D:D:D:D
del rumore in bench me ne frego... il problema nasce in idle che non sono convinto sullo zalman.... ma anche tralasciando la rumorosita' puoi farmi vedere una review o comunque qualche link in cui sono spiegati i problemi dell'arcon??? (pm plz)
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
-ciao liquid, allora l'archon con 1 ventola è 0.5 gradi sotto al silver arrow con 2 ventole. se aggiungi la 2a ventola all'archon, quest'ultimo risulterà molto meglio ed è anche con una ventola praticamente il top dei dissi ad aria; poi non intralcia con le ram, quindi se in futuro vorrai metterne con profilo più alto tipo le vengeance o che altro, potrai farlo senza problemi. è molto silenzioso poi.
-il processore se puoi prendi il 2600k come hai detto. altri dicono che in game è meglio il 2500k, perchè pensano sia ancora come col socket 1156 dove l'ht influiva negativamente. qua non influisce e il 2600k ha prestazioni maggiori del 2500k con un margine più alto dalle risoluzioni più basse e andando in decrescendo fino a 1920x1200 dove le prestazioni si assottigliano. Però prendilo solo se ti sta nel budget. infatti anche se il 2600k è migliore, come rapporto prestazioni/prezzo è meglio il 2500k.
-per l'alimentatore prendi tranquillo uno da 1000w, anche lo strider indicato da te va bene. poi io non ti consiglio di fare 3-way, fai uno sli che basta e avanza. poi quando dovrai cambiarlo(fra un bel pò di anni) saranno uscite schede che andranno magari in singole come lo sli di gtx 570(:shock:). per me il 3-way è molto uno spreco di soldi.
-come hard disk ti consiglio visto che il budget lo permette un bel ssd da minimo 120gb come hai detto te. poi come hard disk per storage il wd caviar green 64mb cache da 1tb( o 2 come vuoi) è meglio del f3.
-come masterizzatore, l'lg è buono, di sicuro meglio dei samsung che come masterizzatore non sono molto buoni. poi qualunque sarà la tua scelta sarà sempre buona, sono tutti simili come prestazioni oramai i masterizzatori di dvd.
-le altre cose non le ho commentate perchè vanno bene:ok:

non ci credo! fammi vedere qualche review..
io ho il silver arrow e delle eco nel tuo stesso case..(haf x)
non da minimamente problemi e raffredda in una maniera incredibile..poi ti assicuro che l'arrow sembra piccolo nell'haf x..
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
ti posto un immaggine x farti capire ora non so che main sia di preciso quella ma o occhio e croce e una giga su socket 775 della serie ds3 a i suoi tempi na signora main che dalloo zoccolo della cpu gli slot delle ram e ben distante e il risultato e questo in foto....ora certo le main sono sempre piu ben studiate ma lo spazio e quello e per non incombere in problemi dovresti davvero anda in giro con il centimetro....



Uploaded with ImageShack.us
 

ZANTE96

Utente Attivo
1,332
51
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 840PRO 256gb; Spinpoint F3 320gb; WD10EARS Caviar Green 1Tb; WD20EARX Caviar Green 2Tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
XFX AMD Radeon HD 6950
Audio
integrata
Monitor
Samsung BX2450 LED
PSU
BeQuiet 550 watt
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
non ci credo! fammi vedere qualche review..
io ho il silver arrow e delle eco nel tuo stesso case..(haf x)
non da minimamente problemi e raffredda in una maniera incredibile..poi ti assicuro che l'arrow sembra piccolo nell'haf x..
ecco qua, è la citazione della scheda prodotto del dragone(noto e-shop)(con anche il link al sito della review):
La forza del Thermalright Archon ancora una volta sta nell’incredibile ingegnerizzazione del prodotto, che ha permesso una riduzione significativa delle dimensioni senza sacrificare le performance, come dimostrato dai ragazzi di PCGH.de : l’Archon è più silenzioso del fratello maggior Silver Arrow, e la differenza in C° è di solo 0,5°C.
è la seconda tabella che c'è nel link. e qui un'altra review dove puoi vedere quello che ho detto.
P.S.:mi puoi dare le misure esatte(visto che sei possessore) dell'haf X? altezza, larghezza e profondità. grazie mille
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
bah..se lo prende avremo modo di confrontare i risultati reali..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!