LiQuiD 001
Utente Attivo
- Reazioni
- 61
- Punteggio
- 48
Faccio un po' di considerazioni sulla tua configurazione senza quotarla.
Allora prima di tutto i nuovi sandy bridge non offrono a risoluzioni alte un aumento prestazionale rispetto al socket 1366, senza contare che se prendiamo cpu e mobo di fascia alta, risparmi con la 1366. Secondo me invece ti conviene aspettare l'uscita del nuovo socket 2011 che va a rimpiazzare il 1366.
Per l'ali ti consiglio di andare di enermax 1250 se hai intenzione di fare un tri sli futuro. Attualmente possiedo un 1050w della enermax e anche se le mie 470 consumano parecchio, devo essere sincero che con tutto il sistema che ho i 1000w sono mooolto risicati per un tri sli. (xonar d2x, 10 ventole, 6 hdd, 470 sli occate pesantemente, processore occato a 4.2gh con HT attivo) Quindi in sostanza o prendi un enermax 1250w oppure lo strider 1500w anche se quest'ultimo è veramente troppo di solito lo prendeva chi aveva il tri sli di 480 occate.
Per le schede video nulla da dire, ma se devi fare un tri sli, per il costo e tutto ti conviene a sto punto lo sli di 580. Ricordati che un tri sli non offre lo stesso incremento rispetto ad un sli.
Per la mobo ti do' subito un consiglio molto importante, scegline una che ha gli slot pci-e molto separati cosi lo sli non è attaccato, oppure prendi quelli che hanno una disposizione in stile rampage III extreme, cosi nel primo metti una vga, nel secondo la scheda audio e nel terzo la seconda vga e ti rimane anche lo spazio per la terza eventuale scheda. Per di più con la tua non puoi fare un tri sli. Anzi in sostanza con nessuna mobo 1155 che conosca non puoi fare un tri sli con una scheda audio seria sopra, quindi dovrai sacrificare quest'ultima. Quindi in sostanza dovrai puntare al massimo ad uno sli e quindi quello di 580 fa a caso tuo e l'ali da 1000w basta e avanza.
Grazie della risposta:
1-Preferisco SB
2-1000w bastano,l'idea del 3 way l'ho abbandonata.Le schede consumeranno sempre meno.1000w spero possano reggere uno sli di 580 occate (per fare un esempio).
3-con il socket 1155 non so quale abbia gli slot piu' separati....
4-per la scheda audio mi basta una asus dx xd low profile,non ho grandi pretese in ambito audio.Scelgo questa rispetto alla d1 per lo slot pci-e x1,che sarebbe l'unico libero nel caso mettesi uno sli di schede a 3 slot (o accellero).
@gatto : l'ali da 1000w mi andra' bene e,come hai detto tu,quando passero' al liquido prendero' una mobo all'altezza.