• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC MSI MAG codex con RTX 2070 super

Pubblicità
Credo si possa prendere a prezzo "basso" solo con il pc assemblato. Singola di listino ho già scritto nel post sopra. Ma non mi interessa singola quella scheduccia di fascia medio-bassa. Più avanti poi spero di mettere una scheda performante.
non ho capito delle due configurazioni quale stai valutando...
Di quell riportata per prima non capisco le DDR4 3200 con una mobo B460 che non le può sfruttare.
La 1660 liscia è una scheda ancora adeguata per il FHD a dettaglio alto, in quasi tutti i titoli.

Grazie di avermi fatto notare il problema della scheda madre. Sono troppe cose da cambiare, e troppi componenti sovraprezzati. Mi arrendo con le soluzioni del negozio vicino.

Potrei ordinare i pezzi su amazon, costruire da solo e rimanere senza scheda video per mesi. Che uscita video ha poi il pc senza la scheda video? il mio monitor LG 27UL500W 4k ha display port e hdmi.
Comunque quando l'ho preso nel 2019 per la miseria di 270 euro circa, volevo prendere anche un full hd da millemila hz solo per non farmi scrivere da tutti che l'LG 4k non va bene per giocare.

Intanto prima mi è servito per vedere video in 4k su come assemblare il pc partendo dal case Phant. evolv X (lo stesso dei costosi assemblati XMG agli inizi di questo thread). Peccato poi che anche se prendo tutto il top (a prezzo ragionevole) lo userò con la intel uhd integrata

Ho fatto diverse telefonate a un buon numero di fornitori online. Nessuno ha schede video disponibili. Anche se OSGaming dice che dà priorità agli assemblati.

il pc che posso farmi assemblare vicino casa in 3-4 giorni.
la scheda video è la 1660 normale senza super e senza ti, brand non scritto. Rimasta una sola GTX 1660 in negozio.
Le altre sono ordinabili di vari brand al prezzo mostruoso e folle di 650 fino a 709 euro.
Alternative veloci a questo pc i preassemblati hp omen e msi di mediaworld, euronics.. o aspettare ancora anni e anni (veramente) il pc perfetto che non farò mai

Prezzo: € 1.189 con assemblaggio e windows completo incluso.
con i5 10400f costa 1049 euro
con ryzen 5 2600 costa 999 euro

opzione wifi:
Adattatore di rete PCIe 2.0 300 Mbps ( + € 15,00 )

CASE
SHARKOON RGB FLOW con Ventola SHARK Blades RGB

ALIMENTATORE
COOLER MASTER 600W MWE White 80 PLUS Standard

SCHEDA MADRE
MSI MPG Z490 GAMING PLUS (esaurita, c'è la asrock phantom gaming plus)

CPU
Intel® Core™ i7-10700F Comet Lake

RAM
16GB DDR4 G.SKILL Aegis DDR4 3200MHz (2x8GB)

SCHEDA VIDEO
Nvidia GeForce® GTX 1660 6GB (HDMI v2.0, DisplayPort + DVI-D)

SSD
480GB da 2,5 pollici SATA 6.0Gb/s

SISTEMA OPERATIVO
Windows 10 Professional 64 bit
Quindi è questo che stai considerando ?

Il pc di cui ho scritto negli ultimi post è quello vicino casa che ha una GTX 1660 liscia disponibile. Però il resto è sovraprezzato (normale) e sono troppe cose da cambiare. Scusate, ho scritto varie proposte, quindi può formarsi confusione.

L'ultima, ma è una soluzione lenta è la configurazione da fare su Raiontech. Alcune schede potenti sono da aspettare un mese, poi alcuni giorni vanno via per spedizione. Schede disponibili solo per assemblati. Questo sito lo avevo visto vari anni fa per fare un notebook da gioco, ma niente, saltato anche quello perchè non mi sono deciso

--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.raiontech.com/prodotto/...rabili/pc-desktop-gaming-intel-configurabile/

oggi gli assemblati sono uno dei pochi modi per avere una scheda video senza rapina (perché i negozi danno priorità a loro).
Se ne trovi uno che mette su una configurazione onesta prendilo, se puoi verificare i componenti usati.
Certo pagherai un po' di più che ordinare i singoli pezzi su Amazon, ma se ci rientri comunque con la scheda video può valerne la pena.

Il problema è che per me i preassemblati di marca (MSI, HP, Dell...) vanno evitati perché usano componenti scadenti. I preassemblati dei negozi invece solitamente ti dicono cosa usano.

Sto comprando il MAG codex del titolo a 1599 euro. il motivo è che lo posso avere subito da adesso e ha la RTX 2070 super. process è i5 10400F.
Quello con con i7 10700 costa molto di più 2299 euro. (sò che vale la metà).

Vorrei prendere componenti migliori. Ma se prendo XMG dal sito tedesco aspetto un mese. Poi sono 2000 euro giustamente. L'alimentatore di quello costerà sui 150 euro. il case 210.

Ultima modifica:
sto comprando il MAG codex del titolo a 1599 euro. il motivo è che lo posso avere subito da adesso e ha la RTX 2070 super. process è i5 10400F.
Quello con con i7 10700 costa molto di più 2299.
Vorrei prendere componenti migliori. ma se se prendo XMG dal sito tedesco aspetto un mese. poi sono 2000 euro giustamente. L'alimentatore di quello costerà sui 150 euro. il case 210
un PC con alimentatore sconosciuto da 500W ed una mobo con H410 ? Mah...........

Lo prendo domani se c'è ancora, non sono ancora sicuro. È un preassemblato da centro commerciale. Sulla scatola da 15kg è Codex B930. Da quello che ho visto ha case molto grande (ATX) ma scadente, da Msi mi aspettavo meglio. Frontale è tutta plasticaccia, i filtri antipolvere credo siano solo nella paratia superiore (molliccia) e forse non rimovibili. Comunque meglio degli altri preassemb. che vedo in giro.
Alimentatore non ho potuto vederlo, il pc era una versione da esposizione vuota. Per ora dalle foto e dati è un Delta 500W (80 plus bronze). Il Lenovo legion di fianco da 1799 euro aveva un FSP da 400W (con scheda video RTX 2060).

Che problemi potrò avere con alim descritto e scheda madre MSI H410M Pro?
La scheda video è RTX 2070 super ventus gp 8GB

Se è rumoroso anche per colpa del case non lo tengo. Mi serve che resti in silenzio per attività diverse dal gioco.
Posso anche venderlo poco prima dei due anni di garanzia

Ultima modifica:
un PC con alimentatore sconosciuto da 500W ed una mobo con H410 ? Mah..........
Comunque nel manuale online c'è anche la versione MAG Codex X5 B930 (Z490-S01), che ha alimentatore da 750W (so che non vuol dire nulla i W, mi piaceva leggere le guide sugli alim. anni fa) e scheda madre che vale quasi il doppio (prezzi amazon).
Potenza nominale
» 500W: 100-240V~, 50-60Hz, 7-3A
» 750W: 100-240V~, 50-60Hz, 10-5A (MAG Codex X5 B930)

Lo prendo domani se c'è ancora, non sono ancora sicuro. È un preassemblato da centro commerciale. Sulla scatola da 15kg è Codex B930. Da quello che ho visto ha case molto grande (ATX) ma scadente, da Msi mi aspettavo meglio. Frontale è tutta plasticaccia, i filtri antipolvere credo siano solo nella paratia superiore (molliccia) e forse non rimovibili. Comunque meglio degli altri preassemb. che vedo in giro.
Alimentatore non ho potuto vederlo, il pc era una versione da esposizione vuota. Per ora dalle foto e dati è un Delta 500W (80 plus bronze). Il Lenovo legion di fianco da 1799 euro aveva un FSP da 400W (con scheda video RTX 2060).

Che problemi potrò avere con alim descritto e scheda madre MSI H410M Pro?
La scheda video è RTX 2070 super ventus gp 8GB

Se è rumoroso anche per colpa del case non lo tengo. Mi serve che resti in silenzio per attività diverse dal gioco.
Posso anche venderlo poco prima dei due anni di garanzia
Delta tra le marche che riforniscono gli OEM è forse la meno peggio...
Il chipset H410M è la base base base base che supporta la 10th generazione Intel.
Praticamente capisco non usare uno Z490 vista la CPU, ma almeno un H470 potevano mettercelo su un PC da 1500€... loro hanno fatto ancora peggio: neppure il B460, ma direttamente con l'entry level H410.
Tra B460 ed H410 cambia poco a livello di features, ma solitamente la sezione VRM è peggiore (più economica).

Praticamente capisco non usare uno Z490 vista la CPU, ma almeno un H470 potevano mettercelo su un PC da 1500€... loro hanno fatto ancora peggio: neppure il B460, ma direttamente con l'entry level H410.
il problema non è il chipset, ma il comparto vrm impietoso, tipo 2 vrm per la cpu e uno per la ram, su un pc con i7 10700

io eviterei decisamente...
Meglio l'assemblato nel negozio vicino a casa che almeno puoi mettere bocca sulla scelta dei componenti molte volte.

io eviterei decisamente...
Meglio l'assemblato nel negozio vicino a casa che almeno puoi mettere bocca sulla scelta dei componenti molte volte.
però nel negozio dovrei aspettare 4 giorni e mi fanno il pc con la GTX 1660 "base", inoltre il resto dei componenti non è che siano il top, anzi dovrei stare a contrattare su ogni singolo pezzo per farmi mettere cose valide. Per esempio proponeva la scheda madre asrock descritta alcuni post fa. Poi come storage c'è solo un ssd da 480 GB (deduco corsair o kingston).
Alimentatori ne ha una lista enorme, ma credo che quello buono costi più di 100 euro e probabile che disponibili siano soltanto i peggiori e sovraprezzati come al solito. Dovrebbe comprendere tutti i Cooler Master, Sharkoon e Thermaltake dei listini.

Il preass. MSI MAG codex del titolo, che potrei prendere questa volta a 1599 euro ha scheda video di gran lunga superiore, una 2070 super che non è facile avere ultimamente. Poi ssd da 1tb + 1 tb di hard disk.
Comunque se non è già esaurito potrei avere a 1999 euro non scontato la versione con RTX 3070, che ha alim da 750W (trovato sul manuale, con alcuni dati nel post precedente) e scheda madre superiore (sul manuale scritto Z490-S01). Sempre con intel I5.

4 giorni sono nulla ...
l’unico punto a favore è la scheda video. Ma il punto è proprio quello: con il negozio puoi trattare, con msi ti prendi quel che c’è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro