• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC MSI MAG codex con RTX 2070 super

Pubblicità
Le schede dedicate ai miners pare saranno delle RTX nate non idonee al gaming
non esistono schede non adatte al gaming... se un chip non è ottimale ci fai la versione con downgrade per escludere con il laser parte del chip non riuscito bene, vedasi rtx 3070 e 3060ti, stesso chip ma nel secondo caso una parte viene disabilitata per utilizzarla comunque

Ma spero costino molto meno perchè sono più semplici.
invece la differenza non è molta, il chip, la vram, il pcb e l'alimentazione servono ugualmente, solo le uscite video sono inutili ma sono una frazione minima del costo

quel annuncio di Nvidia è solo un contentino per dare false speranze, in realtà è peggio di niente perché poi quelle schede per il mining non potranno nemmeno essere rivendute come schede video ma verranno buttate direttamente, con danno ambientale e per i gamer che cercano schede video usate

Però se esce la generazione 11 di intel forse le CPU non aumenteranno i prezzi.
ora la decima gen è economica, quando esce l'11esima quest'ultima sarà cara e la decima costerà uguale ad ora, basti vedere che ora la nona gen costa come la decima

Giá molto tempo fa ho letto che le schede usate dai miners non sono appetibili nell'usato, sono troppo sfruttate. Quindi non è un problema questo della rivendibilità. Ho visto questi giorni dei video su come sono maltrattate sui banchetti appositi dove sviluppano pure calore e rumore oltre il tollerabile. Poi sono solo da buttare in tempi brevi.
Mi sa che devo ripiegare su un notebook magari fortemente scontato o rischio di costruire un pc e rimanere solo con la intel graphics integrata per tutto l'anno

Ho visto questi giorni dei video su come sono maltrattate sui banchetti appositi dove sviluppano pure calore e rumore oltre il tollerabile. Poi sono solo da buttare in tempi brevi.
beh beh... chi fa mining con cognizione di causa fa undervolt con bios moddati o comunque come minimo abbassa il power limit, meglio un 10% in meno di prestazioni con un 25% in meno di consumi fidati
e poi chi lo fa seriamente lo fa anche a temperature controllate, ok che non le tengono anni ma se gli si fonde dopo 2 mesi sono fregati anche loro eh

Mi serve il pc, non posso aspettare mesi.
Ora devo vedere come fare per spendere bene i soldi senza buttarli in cose sovraprezzate.

Soluzione lenta: costruisco da zero ordinando i pezzi dove costano meno (credo solo Amazon da vari anni ormai) e prendo una scheda video economica da usare per un certo periodo con giochi meno esigenti. Ho trovato una ASUS Phoenix GeForce® GTX 1650 4Gb a 169 euro. Poi sarà sempre utile magari su pc economico per altri. Comunque apro un nuovo thread perchè il titolo ormai non riguarda più quello che devo prendere

Ultima modifica:
Non ne posso più, di 4 euro non mi interessa, è anni che risparmio senza motivo. Anche a me non va bene mai niente, ma devo scegliere in breve.

Soluzione veloce, ed economica pc gaming livello medio-basso già pronto e vicino casa. La versione con i7 è poco più costosa, io ho messo quella con i5 f
http://www.allinformatica.it/index....facturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=38.
Se aspetto è capace di mettere +500 euro a tutti i pc, siccome da pochissimi giorni ha i prezzi delle schede video sfuse di fascia bassa folli, da denuncia. Il resto invece mi pare in linea o poco meglio di molti preassemblati.

Una soluzione più lenta, ma simile a quella del XMG Trinity (costoso, ma pieno di componenti validi) può essere quella di farlo sul sito Drako.
Ordinabile hanno: http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=24643

Poi per curiosità hanno una RTX 3070 a 799 euro. Però marchiata kfa2 che ricordo molti anni fa come una sottomarca, ma è da vedere caso per caso. Non riesco a leggere tutto in poco tempo. Comunque sopra è messa la data 31 Marzo, quindi sarà pure da prenotare

Ultima modifica:
ho rivisto i bench, considero schede solo da GTX 1660 in su, meglio ancora versioni Super e poi Ti. Si trovano a prezzi abb. normali. Le GTX 1650 sono troppo sotto con i bench.
Poi più avanti la vendo per una seria per il 4k con giochi moderni. oppure starà a fare riserva o per un altro pc economico con monitor full hd. Inoltre la GTX 1660 super si trova in preassemblati da 1000 euro o poco più. Nei notebook a 1200 euro circa

ho rivisto i bench, considero schede solo da GTX 1660 in su, meglio ancora versioni Super e poi Ti. Si trovano a prezzi abb. normali. Le GTX 1650 sono troppo sotto con i bench.
infatti la 1650 super va il 25% in più della 1650, e la 1660 va un 10% in più della gtx1650 super, il minimo per una gpu gaming valida oggigiorno è appunto gtx 1650 super/

Se facevo il il pc alcuni anni fa invece di aspettare come al solito, potevo avere le AMD Rx 580 a circa 260 euro. Se ricordo bene le Rx 570 anche sui 180, e poi potevo rivenderla a prezzo..maggiorato

Questo è la composizione del pc di cui ho messo prima il link, che è cambiato. Unica possibilità di avere la scheda video un minimo decente a prezzi al limite dell'accettabile. Viene assemblato in un negozio vicino dove abito e posso ritirarlo in 4 giorni. Alternative veloci non ne ho trovate ancora. A parte aspettare le RTX per mesi e stare con le schede integrate dei processori. Hanno tolto le Gtx 1660 super perchè hanno detto al telefono non più disponibili, ormai credo si scavi nei fondi dei magazzini.

Costa 1189 euro. Mentre la versione con i5 10400F costa 1049 euro. Devo ancora chiedere se si può cambiare SSD e altre cose.

CASE
SHARKOON RGB FLOW con Ventola SHARK Blades RGB

ALIMENTATORE
COOLER MASTER 600W MWE White 80 PLUS Standard

SCHEDA MADRE
MSI MPG Z490 GAMING PLUS

CPU
Intel® Core™ i7-10700F Comet Lake

RAM
16GB DDR4 G.SKILL Aegis DDR4 3200MHz (2x8GB)

SCHEDA VIDEO
Nvidia GeForce® GTX 1660 6GB (HDMI v2.0, DisplayPort + DVI-D)

SSD
480GB da 2,5 pollici SATA 6.0Gb/s

SISTEMA OPERATIVO
Windows 10 Professional 64 bit

Non so niente del rivenditore. Non li ho ancora contattati. La scheda video è incredibile, ma credo la gran parte degli altri pezzi economici. La versione con intel i5 costa meno. Ho messo quella con i7.
Il marchio itek mi spaventa in generale. Per la consegna magari poi invece di 8 giorni diventano 80.
Spero ed è più logico che diano priorità a chi vuole e paga un pc intero rispetto a chi cerca assiduamente solo schede video. Così vendono tutti i tipi di hardware.

https://www.pcassemblati.eu/pc-gami...ng-i7-10700-ssd-512-ram-16gb-rtx3070-8gb.html

PC DESKTOP Intel con Processore i7 10700 8 Core 2.9 GHz

- Case MIDI Itek Case T-MASK R2
- Alimentatore Fortron 700W Hyper K PRO 80+
- Scheda Madre Gigabyte GA-B460 HD3
- CPU Intel 8 Core i7 10700F 2.9 GHz 16Mb (Turbo Frequency 4.8 GHz)
- Memorie 16Gb DDR4 (3200)
- Hdd SSd M.2 512GB INTEL 660p Nvme
- Scheda Grafica MSI GeForce RTX 3070 GAMING X TRIO 8GB
- Scheda audio Realtek® codec (7.1)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

- Tutti i nostri PC sono compatibili Windows 10
- Sistema Operativo NON incluso
- 2 Anni di Garanzia di legge On Center

Ho fatto diverse telefonate a un buon numero di fornitori online. Nessuno ha schede video disponibili. Anche se OSGaming dice che dà priorità agli assemblati.

il pc che posso farmi assemblare vicino casa in 3-4 giorni.
la scheda video è la 1660 normale senza super e senza ti, brand non scritto. Rimasta una sola GTX 1660 in negozio.
Le altre sono ordinabili di vari brand al prezzo mostruoso e folle di 650 fino a 709 euro.
Alternative veloci a questo pc i preassemblati hp omen e msi di mediaworld, euronics.. o aspettare ancora anni e anni (veramente) il pc perfetto che non farò mai

Prezzo: € 1.189 con assemblaggio e windows completo incluso.
con i5 10400f costa 1049 euro
con ryzen 5 2600 costa 999 euro

opzione wifi:
Adattatore di rete PCIe 2.0 300 Mbps ( + € 15,00 )

CASE
SHARKOON RGB FLOW con Ventola SHARK Blades RGB

ALIMENTATORE
COOLER MASTER 600W MWE White 80 PLUS Standard

SCHEDA MADRE
MSI MPG Z490 GAMING PLUS (esaurita, c'è la asrock phantom gaming plus)

CPU
Intel® Core™ i7-10700F Comet Lake

RAM
16GB DDR4 G.SKILL Aegis DDR4 3200MHz (2x8GB)

SCHEDA VIDEO
Nvidia GeForce® GTX 1660 6GB (HDMI v2.0, DisplayPort + DVI-D)

SSD
480GB da 2,5 pollici SATA 6.0Gb/s

SISTEMA OPERATIVO
Windows 10 Professional 64 bit

Ultima modifica:
ok e quanto la fanno pagare?
Credo si possa prendere a prezzo "basso" solo con il pc assemblato. Singola di listino ho già scritto nel post sopra. Ma non mi interessa singola quella scheduccia di fascia medio-bassa. Più avanti poi spero di mettere una scheda performante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro