pc morto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkStar96

Nuovo Utente
3
0
Buona sera a tutti. Il mio pc è morto, e nonostante sono informatico non riesco proprio capire che cosa ha. Ora vi spiego meglio:

Questo pc lo usano per di piu i miei essendo abbastanza datato. Un giorno mentre mio padre giocava al pc si è spento e non si è piu acceso. Quando sono tornato da lavoro l'ho riportato in vita e facendo dei controlli ho notato un anomalo riscaldamento del processore. So smontato il processore, pulito e rimesso (purtroppo senza pasta termica perche al momento non ce l'avevo a disposizione. Riparto il tutto e la temperatura era costante sui 50. Dopo 5 minuti circa risale e si spegne di nuovo. Riprovo a ripartire, però non faceva il solito "beep" al avvio. Ho tolto la ram per vedere se il processore ancora funzionava ed effettivamente rilevava la mancanza della ram. Ho riprovato piu volte a rimettere la ram ma nulla. Ho comprato un altra ram, messa e comunque nulla. Due giorni fa ho rismontato il tutto ripulito tutto, e rimontato tutto... Quando l'ho acceso ho notato che la ventola dell'alimentatore non gira piu. Per fortuna avevo un alimentatore vecchio (giusto per prova) ma comunque nulla... Anzi... Ora se metto la ram nel primo slot, non fa nessun beep, se lo sposto nel secondo non lo rileva...

la mia domanda è... Cosa si è bruciato?
-ram
-mobo
-cpu
-processore

???

la configurazione esatta non me la ricordo bene, però ha un dual core 2.6
2gb ram
250hdd
e scheda video quella che ha la scheda madre

qualcuno può chiarire un po la situazione?

p.s pubblico qua perché non so in che sezione mettere
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio