Pc mini atx o altro a basso consumo energetico

Pubblicità
La CPU è integrata e come ho detto ha un TDP di 6,5 watt e non serve la scheda video...

Certo su un pc normale bisogna calcolare i consumi e fare una previsione per acquistare un alimentatore proporzionato ma di solito per un pc senza strafare un 450W degno di questo nome basta. Per esigenze particolari un 650W rappresenta una riserva di potenza...

Ragazzi, ma con queste mini itx fanless con pc integrato si riesce a fare un po' di tutto?
Internet, uso pacchetto excell e programmi tranquilli?
Lo si puo' paragonare ad un portatile come questo?

Allegati

• 20170919_114814 (Copy).webp
    20170919_114814 (Copy).webp
    695.3 KB · Visualizzazioni: 37
E altra domandona da un milioni di dollari,ma se prendessi una mini itx senza cpu e gli affiancassi un processore tipo i3?
Si dovrebbe inserire la ventolina sul processore giusto? o esiste una fanless? Alcuni di voi hanno esperienza in merito?

Ragazzi, ma con queste mini itx fanless con pc integrato si riesce a fare un po' di tutto?
Internet, uso pacchetto excell e programmi tranquilli?
Lo si puo' paragonare ad un portatile come questo?
Non si puo paragonare il fanless a un i3
Io con il fanless fo tutto fra l altro sto usando excell in questi giorni tempo fa ci comprimevo anche i video con i suoi tempi ma lo fai ,anche se sono studiati per altro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E altra domandona da un milioni di dollari,ma se prendessi una mini itx senza cpu e gli affiancassi un processore tipo i3?
Si dovrebbe inserire la ventolina sul processore giusto? o esiste una fanless? Alcuni di voi hanno esperienza in merito?
Lo puoi fare ma ti costa di piu e per quello che ti serve basta un Pentium.G

Certo che ci puoi mettere il dissipatore

Si, intendevo scheda madre asrock e Intel pentium g4600. Chiedevo se scheda madre +pentium 4600 fosse nettamente superiore in termini di prestazioni rispetto ad una asrock j3710. E a livello di consumi?

Si, intendevo scheda madre asrock e Intel pentium g4600. Chiedevo se scheda madre +pentium 4600 fosse nettamente superiore in termini di prestazioni rispetto ad una asrock j3710. E a livello di consumi?
Dovresti sentire chi ce l.ha io quel processore non ce l ho

Quindi domanda generale e speriamo definitiva.
Visto che sto sostituendo la scheda madre, per una configurazione di un pc tuttofare meglio:

1- Scheda madre + processore pentium (g4600, i3, ecc)

2- Asrock j3710

???

Quindi domanda generale e speriamo definitiva.
Visto che sto sostituendo la scheda madre, per una configurazione di un pc tuttofare meglio:

1- Scheda madre + processore pentium (g4600, i3, ecc)

2- Asrock j3710

???
Io direi la prima ma ti costa un po di piu ma ha anche il vantaggio che se vuoi cambiare solo la cpu lo puoi fare,nell altra devi cambiare tutto

Mentre la,seconda se hai bisogno solo a livello multimediale,internet e un po di office va benissimo e ti consuma zero

Ancora nell'indecisione ma vorrei fare un pc che non sia troppo limitato (se che quello con asrock j3710 lo fosse)

Stavo guardando questa nuova configurazione:

Scheda madre: https://www.asus.com/it/Motherboards/Z170I-PRO-GAMING/overview/ (mi serve uscita displayport)

Cpu: pentium g4600

Ram Ddr 4

Hd 1T sata 3

Come case avrei visto questo: https://www.amazon.it/iTek-Case-SPI...F8&qid=1505906821&sr=8-1&keywords=spirit+case

Le mie domande sono queste:

E' chiaramente superiore al asrock j3710?
I soli 130w del case vanno bene?
Come silenziosità come siamo messi?

Grazie ragazzi, aiutatemi.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro