PC lento

Kapp

Nuovo Utente
22
5
Salve ragazzi il mio PC è abbastanza vecchiotto. Vorrei farlo diventare più veloce facendo un overclock della cpu.
come upgrade ho aggiunto più ram e ho in mente di mettere un altro SSD. Vi lascio i componenti:
  • I7 2700K
  • RX 580 8GB
  • 24GB RAM
  • 256GB SSD (1tb hdd)
  • ASUS P8Z77-V PRO
però per fare l'overclock non so manco come cominciare oppure se è consigliato o meno. Inoltre vorrei sapere se mi cambia dopo la velocità del computer oppure no. Inoltre ho in mente di mettere 1tb di SSD mi consigliate oppure no. Accetto ogni consiglio :)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,817
9,744
Che uso ne fai? Purtroppo è decisamente datato e inizia a far sentire gli anni. Visto che massimo a ottobre dell'anno prossimo dovrai cambiarlo dato che non supporta Windows 11, ti conviene non spenderci soldi e mettere da parte per farlo nuovo quanto prima
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,288
32,563
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve ragazzi il mio PC è abbastanza vecchiotto. Vorrei farlo diventare più veloce facendo un overclock della cpu.
come upgrade ho aggiunto più ram e ho in mente di mettere un altro SSD. Vi lascio i componenti:
  • I7 2700K
  • RX 580 8GB
  • 24GB RAM
  • 256GB SSD (1tb hdd)
  • ASUS P8Z77-V PRO
però per fare l'overclock non so manco come cominciare oppure se è consigliato o meno. Inoltre vorrei sapere se mi cambia dopo la velocità del computer oppure no. Inoltre ho in mente di mettere 1tb di SSD mi consigliate oppure no. Accetto ogni consiglio :)
mi spiace ma quel porcessore è troppo datato, non esiste oc possibile per poter mitliorare la situazione, non raggiunge nemmeno lontanamente i requistiti minimi che oggi dovrebbe possedere un pc per giocare

Il consiglio che ti do è di usarlo al massimo per retrogaming e poco altro, non spenderci nulla, sono soldi buttati, fare un overrclock è inutile e non migliorerà affatto la situazione
 
  • Mi piace
Reazioni: powerix e BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili