PROBLEMA PC lento

Pubblicità

MarcoCappelli

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Buon pomeriggio a Tutti.

Qualche tempo fa un Mio collega mi ha dato da sistemare un vecchio PC TOSHIBA SATELLITE PRO, equipaggiato con: Intel(R) Celeron(R) CPU B815 1.60GHz, 2 GB di RAM, 350 GB di RAM, windows 7 Professional 64 bit; perchè con il tempo era diventato progressivamente sempre più lento.

Ho creato un Backup dei dati ed ho provveduto ad eseguire la procedura di ripristino a dati di fabbrica del PC.

Al riavvio del PC, mi sono accorto che il PC era lento quanto prima. Ho installato CCleaner per vedere di eliminare il software non necessario, ma appena cliccavo sull'icona il programma si apriva dopo parecchio e andava in blocco subito dopo. Ho provato a fare anche: aggiornare i drive con SleamDriver, togliere qualche programma all'avvio, eseguire un controllo della RAM con MEMTEST da Boot. L'unica cosa che mi sono accorto con il Monitoraggio delle Risorse di Windows è che il processo di CCleaner, quando apro il programma si avvia e va in blocco di continuo, che la memoria RAM è quasi completamente piena (circa il 50% 60% con punte al 90%) gia all'avvio del PC, e che il processo
svchost.exe genera diversi errori hardware al secondo nella memoria. Vuole dire qualcosa?? Cosa mi consigliate di fare??


Vi ringrazio in anticipo per le risposte che Mi darete
 
O il pc è infettato da qualche virus >> scansione con Malwarebytes
O l'hd ha qualche problema >> visualizza la tabella SMART con CrystalDiskInfo e posta la schermata.

PS: propendo per la prima ipotesi.
 
Grazie 1000 per il consiglio Giolupo...

Ho fatto una scansione con Malwarebytes, la quale non ha trovato punti virus. Non contento ho rifatto la scansione in modalità provvisoria, ed ugualmente non ha rilevato niente.

Mentre la scansione della superficie del disco con
CrystalDiskInfo ha rilevato 19 settori ricollocati e 1 settore con scrittura pendente. Comunque allego la foto della videata di CrystalDiskInfo con il report:
HD_Status.webp
Adesso provo a fare anche una scansione con HITACHI DRIVE FITNESS TEST
 
Certo che avere di questi problemi su un hd con sole 517 ore sulle spalle !!!

Per risolvere quel settore pendente prova a fare una scansione con HDD Regenerator: Fatto e bloggato: Guida a HDD Regenerator
Oppure visto che i dati sono salvi, si può provare a fare una formattazione a basso livello con HDD Low Level Format:HDDGURU: HDD LLF Low Level Format Tool

Dopo tutto ciò, se ancora ci sono settori instabili, l'hd sarebbe meglio sostituirlo.
 
Ultima modifica:
Grazie ancora Giolupo....

Adesso prova a utilizzare HDD Regenerator, dopo di che faccio una formattazione a basso livello.

Nel caso in cui questi due metodi non vadano a buon fine quindi devo sostituire l'HD, dal momento che per ripristinare windows utilizzo i DVD di ripristino della TOSHIBA, devo comprarlo della stessa dimensione di quello vecchio, oppure posso installare qualsiasi capacità???
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top