Pc lento a fare il primo bip all'avviamento

MarMod

Nuovo Utente
47
2
CPU
AMD FX-8320-E + Corsair H100i
Scheda Madre
Gibagyte ga-970a-ud3p
HDD
2x Toshiba 1TB
RAM
Kingston HyperX FURY 2x4gb 1866Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 750Ti Palit Storm
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 22" FULL HD
PSU
Thermaltake Hamburg (530W) 80+ retail
Case
Zip Drive
OS
Windows 8.1
Salve a tutti! Ho un nuovo problemino al pc, non è un vero e proprio problema ma mi da fastidio, è da qualche settimana che all'avviamento del pc prima di fare il primo bip di avviamento bios (e dare successivamente quindi la schermata di avvio window) ci mette un po, 8-10 secondi, cosa che mai mi ha fatto, ho controllato dal bios e ho impostato il primo boot proprio dall'hard disk dove ho il sistema operativo e disabilitato gli altri, ma niente, fa la stessa cosa, e non ho apportato modifiche (almeno a mia saputa) durante l'ultimo periodo. Una volt fatto il bip il pc si avvia normalmente con anche la memoria esterna e le periferiche. Sapete cosa possa essere? Ho fatto anche due scansioni antivirus con Kaspersky ma non ha rilevato nulla.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Fai un controllo all'hard disk con l'utility di diagnostica del produttore, e un controllo alla ram con Memtest86+. In genere quando i tempi di avvio si dilatano, è perché il bios fa fatica a riconoscere una o più periferiche, bisogna quindi controllare lo stato di salute dei principali indiziati come causa dell'aumento dei tempi di boot, cioè hard disk e ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarMod
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Fai una prova più semplice prima. Stacca tutte le periferiche USB tranne mouse e tastiera.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili