Pc lento a fare il primo bip all'avviamento

Pubblicità

MarMod

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti! Ho un nuovo problemino al pc, non è un vero e proprio problema ma mi da fastidio, è da qualche settimana che all'avviamento del pc prima di fare il primo bip di avviamento bios (e dare successivamente quindi la schermata di avvio window) ci mette un po, 8-10 secondi, cosa che mai mi ha fatto, ho controllato dal bios e ho impostato il primo boot proprio dall'hard disk dove ho il sistema operativo e disabilitato gli altri, ma niente, fa la stessa cosa, e non ho apportato modifiche (almeno a mia saputa) durante l'ultimo periodo. Una volt fatto il bip il pc si avvia normalmente con anche la memoria esterna e le periferiche. Sapete cosa possa essere? Ho fatto anche due scansioni antivirus con Kaspersky ma non ha rilevato nulla.

Fai un controllo all'hard disk con l'utility di diagnostica del produttore, e un controllo alla ram con Memtest86+. In genere quando i tempi di avvio si dilatano, è perché il bios fa fatica a riconoscere una o più periferiche, bisogna quindi controllare lo stato di salute dei principali indiziati come causa dell'aumento dei tempi di boot, cioè hard disk e ram.

Fai una prova più semplice prima. Stacca tutte le periferiche USB tranne mouse e tastiera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro