RISOLTO PC legge solo l'SSD

Pubblicità

amethyvst

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Salve! Ho da poco riformattato il pc e ho installato il sistema operativo sull'ssd, e adesso legge esclusivamente il Disco C, perciò l'ssd.
Certo ho un 1T di ssd quindi non è chissà quale problema, ma vorrei comunque risolverlo.
Vi allego qualche screen che potrebbe essere utile c:

Allegati

• ssd.webp
    ssd.webp
    28.3 KB · Visualizzazioni: 33
  • ssd2.webp
    ssd2.webp
    21.2 KB · Visualizzazioni: 28
Hai per caso dei dati dentro al disco che non viene visto?
Se si e hai bisogno di recuperarli dovrai usare un software di recupero dati, se invece i dati contenuti non ti interessano allora devi inizializzarlo e creare una partizione.

Hai per caso dei dati dentro al disco che non viene visto?
Se si e hai bisogno di recuperarli dovrai usare un software di recupero dati, se invece i dati contenuti non ti interessano allora devi inizializzarlo e creare una partizione.
nono non ho nessun dato che mi serve onestamente, non ho fatto nemmeno il backup prima di fare la formattazione... potresti spiegarmi come faccio a inizializzarlo e creare la partizione cortesemente? c: non sono per niente pratica

tasto destro sull'icona e poi crei il nuovo volume

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    25.6 KB · Visualizzazioni: 26
Grazie mille! L'ho fatto e ora si vede così, ma non me lo segna comunque tra i dischi locali :c

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    35.6 KB · Visualizzazioni: 26
ecco, adesso lo devi formattare. fai sempre tasto destro e crei il disco, a cui se vorrai puoi anche dare un nome e quindi la barra sopra sarà blu

Formattalo ed assegna una lettera all'unità (sempre da tasto destro)

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Fai attenzione che hai creato una partizione dinamica che non è convenzionale, consiglio di fare invece una partizione di base perchè con la dinamica è più facile avere problemi in futuro con i dati.

eh una cosa per volta...qua siamo all'assegnazione lettera unità...alla partizione di base o dinamica è meglio arrivarci per gradi :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro