PC Home, Office 370€

• Autore discussione Autore discussione Alfa89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sicuro che i cavi che collegano la mobo al pulsante di accensione siano collegati bene?

Credo di si, ho controllato anche sul manuale per essere sicuro.

L'unica cosa che ho notato è il cavo da 24 pin dell'ali è diviso in due parti. Uno da 20 e uno da 4. Il primo da 20 entra perfettamente mentre quello da 4 non tanto bene. Infatti non ha fatto il classico clic che si sente quando inserisci

Credo di si, ho controllato anche sul manuale per essere sicuro.

L'unica cosa che ho notato è il cavo da 24 pin dell'ali è diviso in due parti. Uno da 20 e uno da 4. Il primo da 20 entra perfettamente mentre quello da 4 non tanto bene. Infatti non ha fatto il classico clic che si sente quando inserisci

Togli tutto dal front panel (dove s'attaccano i fili dei tasti del case) e accendilo con un cacciavite tra i due pin di accensione - CON ATTENZIONE.

Se non parte,
smonta tutto e testa a banco.

Togli tutto dal front panel (dove s'attaccano i fili dei tasti del case) e accendilo con un cacciavite tra i due pin di accensione - CON ATTENZIONE.

Se non parte,
smonta tutto e testa a banco.

Ho fatto provare a mio padre che lui se ne intende. Ha utilizzato un cercafase ma non è partito.

Poi ho provato ad avviare l'alimentatore in questo modo ed è partito. Quindi l'ali funziona.

A questo punto può essere la scheda madre ?

Ultima modifica:
Eh no ma tu lo hai fatto partire a vuoto cosi'.

Intendevo, di farlo partire sempre attaccato alla mainboard ma facendo tu contatto tra i due pin del PW_ON sulla scheda madre, ma mi sa che chiedo troppo

Eh no ma tu lo hai fatto partire a vuoto cosi'.

Intendevo, di farlo partire sempre attaccato alla mainboard ma facendo tu contatto tra i due pin del PW_ON sulla scheda madre, ma mi sa che chiedo troppo

Intendi con tutto collegato alla scheda madre e togliere solo l'attacco 24 pin e provare a farlo partire facendo contatto ?

Azz, no.

Devi accendere il pc ma senza usare il tasto del case.
maxresdefault.webp

Invece del tasto del case, per chiudere il contatto usi un cacciavitino, una vite, un qualcosa di metallico ok?

E se non parte,

smonta tutto e testa a banco (leggi: mainboard appoggiata sulla scatola di cartone)

Azz, no.

Devi accendere il pc ma senza usare il tasto del case.
Visualizza allegato 200567

Invece del tasto del case, per chiudere il contatto usi un cacciavitino, una vite, un qualcosa di metallico ok?

E se non parte,

smonta tutto e testa a banco (leggi: mainboard appoggiata sulla scatola di cartone)

Come avevi detto tu prima, ho tolto il cavo power (perchè può essere lui il colpevole) ed ho utilizzato un cacciavite per chiudere il contatto e farlo partire senza premere il pulsante.

edit: è come se non passasse corrente nella mobo

Ultima modifica:
Benissimo.

Smontare tutto quanto e testare a banco.

La quale e' sempre una buona abitudine prima di fissar tutto quando si compra roba nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro