PC Home, Office 370€

• Autore discussione Autore discussione Alfa89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me interessa poco AMD, Intel o Nvidia. Quello che mi serve è un pc adatto al suo scopo

Questa non sembra male, anche se sfora un pò il budget però preferirei un alimentatore modulare e assolutamente un dissipatore per la cpu. Odio quello stock

Allora dovrai aumentare il budget di almeno 40 euro. Con quei soldi ti devi accontentare, se mi dici che già sfora... Mettere il Pentium è inutile, è orrido quel processore( solo mettendo il Pentium potrai avere ali modulare e dissi custom, che poi non servono a niente visto l'utilizzo del PC).
Se poi vuoi investire i soldi in maniera inutile, liberissimo di farlo

Io consiglio il pentium perchè ce l'ho e per gli utilizzi che ne farai va bene, ma l'a10 è una spanna sopra in quasi tutto(multitasking,possibilità di oc, gpu più potente), perde giusto con i programmi che usano 1 solo core.

Il comparto CPU è identico, perde un pò soltanto nella GPU, che invece di avere 8 unitá ne ha 6

Interessante. Allora potrei optare per questa perchè da quello che ho capito per l'utilizzo che dovrebbe fare mio padre, la cpu è quella che conta.

Ricapitolando:

- Aerocool 800 55€
- Amd A8-7600 80€
- Asrock FM2A88M-HD+ R2.0 60€
- HyperX Savage 2x4 GB 1866MHz CL9 XMP 49€ (purtroppo non sono nella lista compatibili della scheda madre)
- WD Blue 1TB 53€
- Dissipatore Xilence M403 23€

Totale 320€

Manca solo l'alimentatore. Un modulare discreto mi sa che non riesco a prenderlo, a questo punto cosa consigliate (l'XFX indicato prima non è disponibile su Amazon). Possibilmente un ali con wattaggio sufficiente per upgrade futuri.
Chiedo aiuto anche a @icebreaker90 @Falco75

Grazie

Ultima modifica:
Ma non da amazon vero? O da amazon?

quanto puoi spendere, 50 euro?

Ricapitolando:

- Aerocool 800 55€
- Amd A8-7600 80€
- Asrock FM2A88M-HD+ R2.0 60€
- HyperX Savage 2x4 GB 1866MHz CL9 XMP 49€ (purtroppo non sono nella lista compatibili della scheda madre)
- WD Blue 1TB 53€
- Dissipatore Xilence M403 23€

Totale 320€

Manca solo l'alimentatore. Un modulare discreto mi sa che non riesco a prenderlo, a questo punto cosa consigliate (l'XFX indicato prima non è disponibile su Amazon). Possibilmente un ali con wattaggio sufficiente per upgrade futuri.
Chiedo aiuto anche a @icebreaker90 @Falco75

Grazie

Beh upgrade futuri su quella piattaforma non è che potrai farne a palate sinceramente.
In ogni caso:
- Case: Non sono un grande amante degli aerocool. Nonostante ciò, quello che hai scelto non è un cattivo case, ma personalmente andrei su qualcosa di più economico tipo zalman z1 o z3. Cosi il risparmiato lo metti altrove
-Ram: Andrei direttamente sulle 2133. Non ti preoccupare della lista di compatibilità della scheda madre perchè non è aggiornata
-Dissi: allo stesso prezzo trovi un raijintek aidos che è molto meglio
-PSU: Se lo vuoi modulare e non puoi spendere molto credo che la scelta possa ricadere sul thermaltake london però aspetta il consiglio di Falco che ha una panoramica ben più ampia sui modelli in circolazione

Ma non da amazon vero? O da amazon?

quanto puoi spendere, 50 euro?

Massimo 50-55 euro. Immagino che a questa cifra il semi modulare sia un miraggio :asd: Acquisto solo se venduto direttamente da amazon

Beh upgrade futuri su quella piattaforma non è che potrai farne a palate sinceramente.
In ogni caso:
- Case: Non sono un grande amante degli aerocool. Nonostante ciò, quello che hai scelto non è un cattivo case, ma personalmente andrei su qualcosa di più economico tipo zalman z1 o z3. Cosi il risparmiato lo metti altrove
-Ram: Andrei direttamente sulle 2133. Non ti preoccupare della lista di compatibilità della scheda madre perchè non è aggiornata
-Dissi: allo stesso prezzo trovi un raijintek aidos che è molto meglio
-PSU: Se lo vuoi modulare e non puoi spendere molto credo che la scelta possa ricadere sul thermaltake london però aspetta il consiglio di Falco che ha una panoramica ben più ampia sui modelli in circolazione

- Per il case avevo già visto i due Zalman. Lo z3 scartato perchè non ha usb frontali, lo z1 non mi piaceva. Ho scelto l'aerecool perchè ho letto molte review e ne parlano bene. In principio avevo scelto anche il Carbide 100r, ma non è disponibile.

- Per le ram ho trovato lo stesso modello Kingston HyperX 8GB 2133MHz cl11 (non so se un cl maggiore può incidere o meno sulle prestazioni). Il prezzo però sale a 57€
Oppure G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-2133C9D-8GAB) 55€

- La scheda madre va bene o ci sono altri modelli da valutare ?

Ultima modifica:
Massimo 50-55 euro. Immagino che a questa cifra il semi modulare sia un miraggio :asd: Acquisto solo se venduto direttamente da amazon

- Per il case avevo già visto i due Zalman. Lo z3 scartato perchè non ha usb frontali, lo z1 non mi piaceva. Ho scelto l'aerecool perchè ho letto molte review e ne parlano bene. In principio avevo scelto anche il Carbide 100r, ma non è disponibile.

- Per le ram ho trovato lo stesso modello Kingston HyperX 8GB 2133MHz cl11 (non so se un cl maggiore può incidere o meno sulle prestazioni). Il prezzo però sale a 57€
Oppure G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-2133C9D-8GAB) 55€

-Case: Lo zalman z3 le usb le appena sopra il frontalino. Se però non è quello che cerchi ok.
-Ram: Meglio le seconde a 55€. Il cl più basso è, meglio è (quindi visto che costano pure di meno :P )
-Mobo: Beh c'è sempre di meglio. Però se non vuoi spenderci di più, mi sa che più o meno sei li. Puoi valutare la gigabyte GA-F2A88XM-HD3 che è praticamente identica alla asrock ma si trova a qulcosa in meno. Altrimenti si sale

FSP/Fortron Hexa+ 500: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro