Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io andrei di Ryzen ad occhi chiusi, con un budget così alto ci fai star dentro un top di gamma tranquillamente.. 1700x.. e ci metti pure una ottima scheda video per il multimedia ed eventuali giochi (1060?).
Per la longevità (5-6 anni) con Ryzen hai più garanzie visto che supporterà la piattaforma AM4 fino al 2020.. mentre Intel ha intenzione di abbandonare Coffelake già quest'anno.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Intanto la longevità non è data dalla maggior spesa presente o nell'acquistare subito la CPU più potente.. anzi, al contrario. Se per esempio oggi ti basta il 1600 sai che fra qualche anno potrai fare upgrade senza dover cambiare tutto, con CPU più potenti che già esistono o con altre nuove che usciranno e saranno compatibili con il tuo hardware.. con Ryzen succede questo, con la piattaforma Intel Coffelake no.Ciao @rctimelines, circa il discorso della longevità non mi ci vedo a cambiare CPU fra 5-6 anni mantenendo la MB...al massimo potrei aggiornare la VGA qualora ne avessi la necessità. Alla luce di questo ragionamento, per te perde senso puntare su AMD?
O la scelta AMD è migliore qualità/prezzo a prescindere dalla longevità del socket?
Cmq mi sa che con 1700x e 1060 il budget si sfora (anche se non di moltissimo). Mi stavo orientando per il 1600/1600x e 1050 Ti, però per far durare la macchina un paio di anni in più, potrei anche rovinarmi e passare al 1700/x :asd: (nel caso mantenendo la scelta della 1050 Ti). Potrebbe valere la pena?
Grazie:)
Secondo me il tuo ragionamento non è corretto perché consideri un computer come se fosse un'automobile. All'elettronica non devi fare manutenzione e non si usura per l'uso. Per quanto ti non sia pratico sostituire un paio di banchi di RAM o eventualmente la CPU per aggiornarla è un'operazione estremamente semplice che puoi tranquillamente imparare senza dover avere l'incubo di rivolgerti all'assistenza. Prendere e buttare tutto per cambiarlo è un'operazione che posso anche capire, ma assolutamente non condivido per nulla.. perfino per motivi etici in quanto è la logica deprecabile del consumismo.Grazie @rctimelines :)
Il mio ragionamento era questo: non sapendo armeggiare io stesso per il cambio dell'hardware, per farlo dovrei passare per un negozio di informatica pagando l'assistenza per ogni singola modifica, e trovandomi poi cmq con un PC i cui componenti rimasti (PSU, Ram, MB) hanno qualche anno di lavoro sulle spalle e, di conseguenza, immagino siano più soggetti a rompersi (e mi farebbero tornare in assistenza!).
Da qui nasceva l'idea di spendere un po' di più ora per la CPU (andando sul 1700), con lo scopo di riuscire a mantenere prestazioni discrete per un paio d'anni in più senza passare dall'assistenza (magari solo aggiornando solo la VGA in caso di necessità).
Cmq sì, mi riferivo al rapporto prestazioni-prezzo, e mi hai chiarito il concetto.
La VGA ho messo quella che hai scelto tu, ma stranamente costa di più.
Che non sia un buon periodo per assemblare PC questo lo si sa sia a causa dei prezzi delle VGA che delle RAM DDR4. Se non hai fretta aspetta un po', dovrebbero uscire anche i nuovi processori serie 2000 di Ryzen, magari puoi risparmiare qualcosina anche sul 1600x o, allo stesso prezzo, prenderne uno della nuova serieCiao @Luke92s ho indagato sulla faccenda delle schede video...c'è sempre meno disponibilità e prezzi in aumento. Mi hanno risposto che "Il calo dei prodotti e l’aumento dei prezzi dipendono dal problema del “mining”, che non prevedono cali di prezzo a breve perché la produzione non s'è ancora adeguata...
Cconsigliano di tenere d'occhio il listino...:pcfury:
Il PC che abbiamo configurato per il tuo uso va benissimo,ma se aspetti un po' con la stessa cifra puoi prendere qualcosa di meglio o comunque risparmiare qualcosina :)Vediamo se riesco a tenere a bada la bramosia:asd: