PC Home/Multimediale 1000 €

Pubblicità
Calcola entro stanotte conto di diventare anche esperto di Ram B-die! (però prima voglio capire che differenza c'è tra c16 e cl16...c'è da diventare matti!) Sicuro che quelle Rip V sono b-die ? Non lo trovo...
 
P.s. ieri sono finito su un forum in cui ci si chiedeva se per decodificare files video in 4k h.265 una maggiore frequenza di Ram avrebbe aiutato. Dopo svariati test effettuati, hanno concluso di sì. Di una infinitesima percentuale:hihi:
 
Calcola entro stanotte conto di diventare anche esperto di Ram B-die! (però prima voglio capire che differenza c'è tra c16 e cl16...c'è da diventare matti!) Sicuro che quelle Rip V sono b-die ? Non lo trovo...

Scrivere C16 o CL16 non cambia il significato e si riferisce alla latenza. Comunque per il tuo utilizzo c'è poco da preoccuparsi su certe cose secondo me xD si ho letto che quelle Ripjaws (che per altro ho) sono B-die

https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/670107/

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Sì hai ragione, è che visto che è un acquisto che durerà nel tempo, e visto che il budget ha una certa elasticità, rischio di farmi prendere la mano.

Qualche altro giorno senza qualcuno tipo te che mi riporti alla ragione, e mi faccio il computer quantistico:hihi:

Se le hai quelle Rip V discorso chiuso allora. Io pure ero finito su quella guida e non le trovavo nell'elenco.

upload_2018-2-2_3-12-58.webp
 
Sì hai ragione, è che visto che è un acquisto che durerà nel tempo, e visto che il budget ha una certa elasticità, rischio di farmi prendere la mano.

Qualche altro giorno senza qualcuno tipo te che mi riporti alla ragione, e mi faccio il computer quantistico:hihi:

Se le hai quelle Rip V discorso chiuso allora. Io pure ero finito su quella guida e non le trovavo nell'elenco.

Visualizza allegato 279132
Le G.Skill B-Die sono le Flare X, le Trident Z e le Ripjaws V. La configurazione direi che va bene così e per il tuo uso va più che bene. Ti rimane solo da scegliere il case (l'NZXT è tra le marche migliori tra i case per questo te l'ho inserito ed ha anche la disposizione interna del tipo nuovo) e fartelo assemblare :D


Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Menomale! Non so ancora cosa siano, ma ormai senza B-Die non potrei vivere!

In effetti quel case è anche bello esteticamente (ammesso che decida che mi piace la finestra che hanno anche alcuni degli altri). Nel caso prevedo altre nottate di ricerche per impreziosirlo con dei led gestiti da Arduino:caffe:
 
Menomale! Non so ancora cosa siano, ma ormai senza B-Die non potrei vivere!

In effetti quel case è anche bello esteticamente (ammesso che decida che mi piace la finestra che hanno anche alcuni degli altri). Nel caso prevedo altre nottate di ricerche per impreziosirlo con dei led gestiti da Arduino

Sia la scheda madre che il dissipatore hanno dei LED, quindi la finestra laterale è fatta apposta (sperando che quelli di Tao facciano un buon cable management), perciò non penso sia proprio un problema il fatto che ci sia, anzi.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Dunque la situazione è questa...il PC è sotto la scrivania, tra il monitor e la Tv...non vorrei che le lucine infastidiscano la visione notturna della Tv...(a meno che si possano spegnere)
 
Ultima modifica:
Eh non lo so! Ma la finestra è solo dalla parte sx giusto? (Guardando il case da davanti). Edit: domanda stupida..ovviamente, direi.

Sarà che sono rimasto traumatizzato da un Case che comprai da ragazzino per fare il coatto, che era pieno di luci nella parte anteriore che si illuminavano a seconda del rumore:doh:
 
Eh non lo so! Ma la finestra è solo dalla parte sx giusto? (Guardando il case da davanti). Edit: domanda stupida..ovviamente, direi.

Sarà che sono rimasto traumatizzato da un Case che comprai da ragazzino per fare il coatto, che era pieno di luci nella parte anteriore che si illuminavano a seconda del rumore:doh:
Non è un case del genere tranquillo, anzi è molto minimal e la finestra è solo a sinistra. Non è un albero di Natale insomma xD

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Sì vero, mi piace. Ho scremato la scelta tra quello è il Fractal r5, i Be Quiet non mi convincono. Su Amazon parlano molto bene di entrambi. NZXT ha anche un paio di recensioni positive circa la rumorisità. Il Fractal è proprio osannato per quella caratteristica...di contro sta 40€ in più. Edit: e pesa quasi il doppio!!!:skept:

Sembra carino anche il CASE Fractal Design Define C Window
 
Ultima modifica:
Sì vero, mi piace. Ho scremato la scelta tra quello è il Fractal r5, i Be Quiet non mi convincono. Su Amazon parlano molto bene di entrambi. NZXT ha anche un paio di recensioni positive circa la rumorisità. Il Fractal è proprio osannato per quella caratteristica...di contro sta 40€ in più. Edit: e pesa quasi il doppio!!!:skept:

Sembra carino anche il CASE Fractal Design Define C Window
Non saprei onestamente fatti guidare un po' anche dai gusti. L'NZXT ha un buon prezzo, buon design, buoni materiali e due ventole incluse, la rumorosità dipende più dalle ventole che dal case stesso. Fractal Design è un'altra delle marche più conosciute, ma costa di più, ha una ventola in meno ed una disposizione delle componenti interna un po' vecchio stile rispetto all'NZXT. Quindi vedi un po' tu!

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Sì ho letto che il Ryzen ha la sua...però in molti ne mettono un'altra.. non so se solo per motivi di overclock. Tocca indagare!

Su internet si trova di tutto di più! Per es. io ho letto che le c16 sono rognose da settare a 3200...mhz. Non se ne esce:hihi: (Che poi io devo confessare che non mi sono informato per nulla sul discorso b-die...mi fido ciecamente :lol:

Magari chiediamo a @Ffire che l'ho visto ben ferrato sulla materia! Però lo aggiorno sulla situazione: Con Ryzen 1600 vanno bene anche le Ripjaws V 3200 MHz c16 B-die? O è necessario cl15? Grazie : )

Ferrata però
Il discorso è semplice: a 3200mhz cl16 non sono b-die, cl15 sì, dunque sarebbe meglio averle cl15
(Se sono nella lista di compatibilità della MOBO poi prendile tranquillo, che te le legge comunque a 3200)
 
Ultima modifica:
Secondo me cambia poco avere delle CL15 o 16. Poi incredibile che siamo partiti con una configurazione per guardare video in 4K e giocare a PES e ci ritroviamo a parlare di overclock Tranquillo che la configurazione va bene. Più che altro, oltre alle ram, vediamo se @Ffire tra il TX550 e l'RM550 cosa consiglia, io ho letto che il TX è migliore :)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

RM550 o RM550x?
Cambia un po'.
Nel caso del secondo, va meglio del TX, nel primo caso avrei da informarmi, ma essendo di 6-7 anni fa non lo consiglierei troppo da comprar nuovo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top