Dunque, ho deciso che prendo da Tao, perché il risparmio iniziale mi darebbe un certo margine in caso di problemi a medio-lungo termine, e per i primi due anni starei sostanzialmente parato. ( Spedisco tutto a loro -il secondo anno pagando io le spese di andata-)
Sono orientato per una cosa del genere, pensando di far durare la macchina più a lungo possibile, e aggiornandola quando sarà necessario.
La scheda video l'ho scelta perché costava poco di più rispetto alla gigabyte e mi sembra che sul web sia più apprezzata.
Idem per la MB Asus rispetto alle concorrenti (e cmq necessitando di uscita S/PDIF non c'è molta scelta)
Il Case un po' costoso perché ho il PC in salone, ci tengo che sia gradevole e poco rumoroso.
L'alimentatore RM550x, salendo leggermente di prezzo a quelli di cui parlavamo, perché da quel che ho capito consuma meno (tengo il PC acceso 16 ore al giorno), ed è poco rumoroso. 550W sono sufficienti anche in caso di overclock, vero?
SSD siamo c'accordo. RAM pure: mi pare di aver capito che con l'i5 superare i 2666 è inutile.
L'HD di storage, sono andato sul WD perché, toccando ferro, non mi hanno mai dato problemi, e quindi continuo a dar loro fiducia (in confronto ai Maxtor che mi si rompevano sempre!); e la linea RED è adatta ai miei scopi.
Non ho approfondito ancora il discorso sulle ventole...il case ha queste:
Sistema di raffreddamento Frontale (aspirazione): 120mm x 1, 800rpm ventola silenziosa di pre-installazione (convertito a 120mm fan x 2 o 140 millimetri fan x 1) Posteriore (scarico): 120mm x 1, 800rpm ventola silenziosa di pre-installazione.
Cosa manca, oltre alla fan della CPU?
Considerazione: non ho ancora escluso del tutto l'opzione Ryzen 1600 (1600x). In quel caso risparmierei sul processore, ma poi dovrei spendere di più per le Ram a 3200Mhz... Quindi, tutto sommato...
Una cosa che non mi è ancora chiara è perché si dice che il Ryzen garantirebbe maggiore aggiornabilità futura :rolleyes: (Per via del socket che permetterebbe di cambiare CPU mantenendo la MB?)
Che ne dite, ho detto qualche castroneria? :asd: