Pc home/gaming/editing 550 euro (senza gpu)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende da cosa ci fai..! Alla fine non saprei farti una comprazione con una vga dedicata sinceramente.
Qui forse ti fai un'idea: Intel HD Graphics 4600 Review - Performance
Per ora gaming leggero (anche perché con solo l'ssd non installo quasi nulla) e editing/rendering leggerissimi.

In futuro dovrebbero essere un po' più pesanti, magari anche una mezz'ora a 1080p.
Per ora rimango con sony vegas pro a 1024x768, anche se forse riesco a prendere usato da un mio amico qualcosa di meglio (non ricordo se 720p o 900p) a poco.

Comunque non mi aspettavo che arrivasse addirittura al livello della hd5870....

Per ora gaming leggero (anche perché con solo l'ssd non installo quasi nulla) e editing/rendering leggerissimi.

In futuro dovrebbero essere un po' più pesanti, magari anche una mezz'ora a 1080p.
Per ora rimango con sony vegas pro a 1024x768, anche se forse riesco a prendere usato da un mio amico qualcosa di meglio (non ricordo se 720p o 900p) a poco.

Comunque non mi aspettavo che arrivasse addirittura al livello della hd5870....

Si ma quello è un test che va preso con le pinze eh! Non pensare di cominciare a farci rendering prolungati anche se "leggeri" senza dedicata....

Certo, oltre i 10 minuti non andró...
e oltretutto, almeno per ora, saranno abbastanza sporadici.

Per rendering più pesanti aspetto soldi e le r9 3xx, se amd si decidesse a presentarle :muro:

Boh io per la serie 300 avevo sentito dire metà 2015 quindi non credo sarà molto presto... Sinceramente a me la r9 290 di adesso a 270€ mi sembra un affare perchè ha molta capacità in GPGPU e lavorara da dio.
Per altro se la compri ora la puoi rivendere all'uscita di quelle nuove...

Boh io per la serie 300 avevo sentito dire metà 2015 quindi non credo sarà molto presto... Sinceramente a me la r9 290 di adesso a 270€ mi sembra un affare perchè ha molta capacità in GPGPU e lavorara da dio.
Per altro se la compri ora la puoi rivendere all'uscita di quelle nuove...
Ormai aspetto, anche se la 290 mi stuzzica molto...
Tanto ora comunque non avrei abbastanza soldi e non voglio cambiare gpu per 2-3 annetti... anche più, anche dovendo scendere a qualche compromesso

Al limite, se amd non si sbriga,
fra qualche mese con 200€ prendo l'iiyama e una gpu usata sui 60€, giusto per giocare un po' anche se a 720p...

Edit: per 7€ in più passo alla msi h97 pc mate :D

Ultima modifica:
Mi sa che sto per arrivare all'esasperazione azzo:

Passo ad amd... ora basta, voglio prendere tutto ora!
Non ce la faccio più con queste carriole :asd:

Alla fine mi sto orientando su questo
FX-6300
Gigabyte ga-970a-ud3p
Enermax thorex + f12
Cooler master t4
Sapphire r9 270 dual x
Wd caviar blue 1tb
G.skill ares 2x4gb 1866mhz cl9 xmp
Le solite periferiche
Thermaltake berlin

Sono a 570...
Appena ho 200€ prendo il nuovo monitor e un ssd :D

Non mi faccio problemi a giocare a 720p. Dopo anni di console e 480p, già quelli sono una salvezza per gli occhi :asd:

Grazie per l'aiuto, ma ormai non voglio più compromessi!
Se la pagella va bene (sottolineo che dopo due generazioni di insufficienze ed esami a settembre, già zero debiti per i miei é tanto), e così pare almeno per ora (tutte le materie sopra il 7 :D), magari i miei mi danno qualcosina e finalmente dopo 2 anni avró questo pc :lol:

L'i5 con una gpu di fascia alta mi attraeva molto, ma se arrivo alla 280 é già tanto.
L'unica cosa che mi rode é che mi siano spariti 170€ dal conto in banca :muro:
Con quelli sarei arrivato a i7+280 forse, o i5+290

Mi sa che l'editing sarà più importante di quanto pensavo, se ci riesco prendo l'8320...
Comunque rispetto all'i5 il 6300 come va in editing? (Diciamo a 4ghz)
Un 10% in meno?

Ah, dopo tutto questo: la configurazione va bene? :D

Ultima modifica:
@LordNight chiudi, visto che le mie esigenze sono cambiate meglio aprire un nuovo thread

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro